Vai al contenuto

FAP e prestazioni


Messaggi Raccomandati:

chiaro che il sistema a broda è cmq un "non rimanere mai a piedi" e che ogni tanto va per forza usato pena la rovina degli iniettori della broda..però il punto di pareggio del gpl/metano, specie se fai diversa autostrada, è molto più lontano di un comune motore diesel..

e da qui inizia un gatto che si morde la coda, perché se fai tanta autostrada, il gpl sostanzialmente non da un grosso risparmio, se fai molta città per ammortizzare l'impianto, signfica che sei sempre nell'arco di quei 50km al massimo..e da li se non hai necessità di avere un'auto c/d a che ti serve il gpl? ti catti una macchina piccola..

insomma..io non lo vedo poi così positivo, nell'insieme..

l'unica cosa very hi po è quella del girare sempre e cmq..gran libidine! :D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a fare la prova durante la rigenerazione.... :lol:

Il FAP è al 90% un grosso barbatrucco, funziona un pò come il sacchetto dell'aspirapolvere. Tiene, tiene, poi sputazza fuori tutto assieme.

Eccellente per il ciclo di omologazione, meno nel computo totale sull'inquinamento. L'unico vantaggio è che il particolato espulso è più grosso, quindi si depone più velocemente a terra.....

Personalmente, stando sui 20k km l'anno, la prox auto sarà benza. Di cosi che danno più problemi che benefici in auto non ce ne voglio.

La rigenerazione non è una semplice espulsione del particolato accumulato in precedenza, ma una combustione ad alta temperatura che semmai riduce le dimensioni delle polveri, altrimenti non riuscirebbero a oltrepassare il filtro stesso. Le perplessità sui filtri che hanno gli ecologisti riguardano proprio il fatto che le particelle più piccole sono più dannose per l'uomo. Ma su questo c'è già una discussione aperta sul forum:

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=21146

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaro che il sistema a broda è cmq un "non rimanere mai a piedi" e che ogni tanto va per forza usato pena la rovina degli iniettori della broda..però il punto di pareggio del gpl/metano, specie se fai diversa autostrada, è molto più lontano di un comune motore diesel..

e da qui inizia un gatto che si morde la coda, perché se fai tanta autostrada, il gpl sostanzialmente non da un grosso risparmio, se fai molta città per ammortizzare l'impianto, signfica che sei sempre nell'arco di quei 50km al massimo..e da li se non hai necessità di avere un'auto c/d a che ti serve il gpl? ti catti una macchina piccola..

insomma..io non lo vedo poi così positivo, nell'insieme..

l'unica cosa very hi po è quella del girare sempre e cmq..gran libidine! :D

Con la nuova finanziaria però il punto di pareggio potrebbe avvicinarsi parecchio: contributo di 1500 € se acquisti una vettura nuova a gas a cui se ne possono sommare altri 800 se si rottama una euro 0-1

Si può arrivare anche a 2000 + 800 € se si acquista una vettura con emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km (Per ora la sola Panda a metano).

Se invece si trasforma una vettura a benzina il contributo è di soli 650 euro...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a fare la prova durante la rigenerazione.... :lol:

Il FAP è al 90% un grosso barbatrucco, funziona un pò come il sacchetto dell'aspirapolvere. Tiene, tiene, poi sputazza fuori tutto assieme.

Eccellente per il ciclo di omologazione, meno nel computo totale sull'inquinamento. L'unico vantaggio è che il particolato espulso è più grosso, quindi si depone più velocemente a terra.....

Personalmente, stando sui 20k km l'anno, la prox auto sarà benza. Di cosi che danno più problemi che benefici in auto non ce ne voglio.

Eh eh... sarei d'accordo anche io.... Forse a te come cliente VW va bene dato che questa ha comunque compiuto un discreto rinnovamento della gamma benzina... Ma per la maggior parte delle altre case i motori a broda sono quasi tutti delle guerre puniche... :(

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la nuova finanziaria però il punto di pareggio potrebbe avvicinarsi parecchio: contributo di 1500 € se acquisti una vettura nuova a gas a cui se ne possono sommare altri 800 se si rottama una euro 0-1

Si può arrivare anche a 2000 + 800 € se si acquista una vettura con emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km (Per ora la sola Panda a metano).

Se invece si trasforma una vettura a benzina il contributo è di soli 650 euro...

se riuscissi ad arrivare alla somma di tutti gli incentivi, saresti già avanti col solo prezzo di listino..purtroppo la realtà ci porta con i piedi per terra e quanti ora di prima lena cambierebbero la loro auto, magari €2/3, con una nuova a metano?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a fare la prova durante la rigenerazione.... :lol:

Il FAP è al 90% un grosso barbatrucco, funziona un pò come il sacchetto dell'aspirapolvere. Tiene, tiene, poi sputazza fuori tutto assieme.

Eccellente per il ciclo di omologazione, meno nel computo totale sull'inquinamento. L'unico vantaggio è che il particolato espulso è più grosso, quindi si depone più velocemente a terra.....

Personalmente, stando sui 20k km l'anno, la prox auto sarà benza. Di cosi che danno più problemi che benefici in auto non ce ne voglio.

Infatti vivo nella speranza che finche' ce l'ho in giardino la mattina sputazzi profumo di rose, e poi faccia la rigenerazione a millemila km di distanza... :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.