Vai al contenuto

Difetto importante sulla nuova corsa


Mazuego

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti

sono in procinto di acquistare una nuova macchina per la

famiglia. La scelta, dopo varie indagini, è ricaduta su tre modelli: Opel

Corsa, Grande Punto, e Peugeot 207. Ho provato tutte e tre queste macchine.

Tralasciando tutte le mie impressioni su questi tre modelli, volevo

parlarvi di una cosa che ho notato sulla opel corsa. Se si prende in

considerazione la versione Enjoy, essa presenta la plancia centrale

dell'autoradio di un colore chiaro (quasi argento). Questa plancia termina

sotto il parabrezza con una cornice argentata la quale, insieme alle

bocchette di uscita dell'aria, si riflettono in maniera molto marcata sul

parabrezza che è molto inclinato. Se si considera la versione Cosmo, questa

cornice ed il relativo montante centrale sono di colore nero lucido. Il

riflesso di questa cornice sul parabbrezza è ovviamente inferiore anche se

rimane molto marcato il riflesso delle bocchette di uscita dell'aria. La

cosa molto fastidiosa è che questo riflesso si trova proprio ad altezza

degli occhi (per un conducente di statura media).

Di questa cosa se ne è parlata su quattroruote di Ottobre ma non mi sembrava una cosa così grave.

E' una cosa su cui mi sono fissato solo io, oppura l'ha notata qualcun'altro?

Concludo dicendo che, se non ci fosse stato questo inconveniente, avri già scelto di acquistare la Corsa.

Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza e Buone Feste!

P.S: ho notato anche che l'impianto frenante posteriore della corsa, ha dei freni a tamburo. La cosa può creare minore efficienza rispetto ad un impianto con freni a disco?

Link al commento
Condividi su altri Social

I freni a tamburo sono notoriamente meno prestazionali di quelli a disco ma, essendo più economici, sono anche quelli utilizzati da tutte le vetture di quella fascia di prezzo.

Del problema causato dal riflesso sul parabrezza dalla cornice di cui parli ne ho sentito parlare anche da altri.

P.S. Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

beh il riflesso nel parabrezza e' fastidiosisssimo,imho....e la corsa nn e' l'unica ad averlo....

Mi ricordo la panda della mia girl del 98...con il cruscotto girgio chiaro....eppure il parabrezza nn era inclinato.....

Oppure posso citare la mia punto 96....idem....e mi pare se nn dico cassate....che la seconda serie del 97...avesse il cruscotto un attimo piu' scuro

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

da fresco possessore della New Corsa, dico che il difetto sembra insopportabile per i primi 2-3 giorni di guida.

Poi, quasi all'improvviso, non ci si fa più caso.

Si tratta di una sorta di grossa "U" molto sottile, fin troppo visibile in condizioni di buona luce, e la cosa lascia sgomenti per i primi chilometri. Ora, dopo averne percorsi circa 3500, devo cercarla con lo sguardo per capire se mi dia noia o meno. In altre parole, non dà alcun fastidio.

Ciao e Buon Anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S: ho notato anche che l'impianto frenante posteriore della corsa, ha dei freni a tamburo. La cosa può creare minore efficienza rispetto ad un impianto con freni a disco?
Assolutamente no, specie considerando che sono sull'assale posteriore... E soprattutto che l'auto è un'utilitaria.

Li monta pure la mia GPunto e ti garantisco che frenano anche troppo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.