Vai al contenuto

Dobló Adventure


Lele

Messaggi Raccomandati:

comunque complimenti al nuovo centro di design e sviluppo fiat in brasile che pare sia partito bene.

sai da chi è guidato? da Peter Fassbender... che forse in Brasile possa sbizzarrirsi di più?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vorrei sapere quanto costerà rispetto alla 4x2...e se ci sarà megari col jtd da 100 o 116 o 140cv....potrebbe andare oltre i 170km/h..... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero questa doblo' risulta più equilibrata della versione standard, almeno a vedere le foto.

A proposito della Roomster, anche a me nelle immagini che avevo visto non sembrava un gran che ma dal vivo mi è sembrata molto meglio.

Se nella versione definitiva conservano lo sbalzo posteriore ridotto al minimo, già va bene a mio giudizio. Comunque i cerchi di grande diametro le potrebbero mantenere, almeno in qualche versione, e quelli snelliscono molto la linea.

premesso che non sono un fan del design di VW...

sappiamo come sono bravi in VW a presentare auto dal dubbio gusto sotto vesti accattivanti tanto da farle sembrare "belle"...

mi fai un esempio?

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco il portaoghese ma da questa scheda tecnica credo si evinca che trattasi di un trazione integrale

MOTOR - transversal, 4 cilindros em linha; comando no cabeçote, 2 válvulas por cilindro. Diâmetro e curso: 80,5 x 88,2 mm. Cilindrada: 1.796 cm3. Taxa de compressão: 9,4:1. Injeção multiponto seqüencial. Potência máxima: 103 cv a 5.400 rpm. Torque máximo: 17 m.kgf a 2.800 rpm.

CÂMBIO - manual, 5 marchas; tração dianteira.

FREIOS - dianteiros a disco ventilado; traseiros a tambor; antitravamento (ABS) opcional.

DIREÇÃO - de pinhão e cremalheira; assistência hidráulica.

SUSPENSÃO - dianteira, independente McPherson; traseira, eixo rígido.

RODAS - 5,5 x 15 pol; pneus, 205/70 R 15.

DIMENSÕES - comprimento, 4,354 m; largura, 1,763 m; altura, 1,957 m; entreeixos, 2,583 m; capacidade do tanque, 60 l; porta-malas, 750 a 3.000 l; peso, 1.400 kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
CÂMBIO - manual, 5 marchas; tração dianteira.

Neppure io capisco il Portoghese, ma ho l'impressione comunque che la trazione sia sempre anteriore... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

sappiamo come sono bravi in VW a presentare auto dal dubbio gusto sotto vesti accattivanti tanto da farle sembrare "belle"...

mi fai un esempio?

è noto, e più volte si è discusso su questo sito, come le versioni che la VW presenta alla stampa e al pubblico in generale siano sempre il top di gamma con tutti gli accessori disponibili, cerchi esagerati e via dicendo... non ho mai visto ad un salone una Golf nella versione base con cerchi in plastica per esempio, la Golf nella versione base è veramente poco attraente, un'auto che passerebbe inosservata ai più non fosse che è una Golf... non ha fascino e quindi le mettono schermi del navigatore, cerchi da 16", interni in pelle ecc...

con questo non dico che la VW sbaglia, ma mi rifaccio al detto "non è tutto oro ciò che luccica"...

forse anche la Fiat al posto di presentare le versioni intermedie farebbe bene a presentare sempre e solo le verioni top zeppe di accessori (optional pe rlo più costosi)... in parte mi pare lo stiano facendo cmq... si sono svegliati.

spero di aver fatto capire cosa voglio dire.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

chiarissimo, è che essendo una "matricola" mi sono perso dei pezzi!

Sul fatto che la fiat abbia imparato la lezione, direi che hai ragione, guarda la campagna della Panda: mai visto un'immagine o in un salone la Panda base?

Io me la sono dovuta andare a cercare col lanternino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.