Vai al contenuto

Settant'anni fa


AndrePR

Messaggi Raccomandati:

Guest Fobello

certo il grandissimo ing gianni è ancora vivo ha 83 anni suonati e vive a st cap ferrat,ho anche l indirizzo e non nego di avergli scritto qualche lettera.

Rifugge da ogni intervista anche perche c e chi sostiene che se dovesse parlare qualcuno di mirafiori andrebbe dentro.

Torna ogni tanto a fobello guidando il suo x5 che penso sia affiancato da un bel cl amg(giustamente cosa dovrebbe guidare) e non va di certo ai raduni ma a trovare il padre e lo zio proprietario della villa che è stata venduta anni fa.

La sorella eleonora è stata uccisa anni fa dalla figlia che soffriva di esaurimento nervoso.

Monsu vincenzo riposa a fobello e sulla sua lapide ci sono fiori di plastica e un busto che lo ricorda nella piazza del piccolo paesino piemontese.

La cosa non mi sconvolge visto i tanti lancisti fiattari virtuali che affollano internet e che associano lancia ad una ritmo integrale turbo ad una gamma o marealybra e ne gridano viva lancia ma sarebbe meglio dire vivamirafiori.

mi fanno pena e schifo!

Dopo la flaminia il nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo il grandissimo ing gianni è ancora vivo ha 83 anni suonati e vive a st cap ferrat,ho anche l indirizzo e non nego di avergli scritto qualche lettera.

Rifugge da ogni intervista anche perche c e chi sostiene che se dovesse parlare qualcuno di mirafiori andrebbe dentro.

Torna ogni tanto a fobello guidando il suo x5 che penso sia affiancato da un bel cl amg(giustamente cosa dovrebbe guidare) e non va di certo ai raduni ma a trovare il padre e lo zio proprietario della villa che è stata venduta anni fa.

La sorella eleonora è stata uccisa anni fa dalla figlia che soffriva di esaurimento nervoso.

Monsu vincenzo riposa a fobello e sulla sua lapide ci sono fiori di plastica e un busto che lo ricorda nella piazza del piccolo paesino piemontese.

La cosa non mi sconvolge visto i tanti lancisti fiattari virtuali che affollano internet e che associano lancia ad una ritmo integrale turbo ad una gamma o marealybra e ne gridano viva lancia ma sarebbe meglio dire vivamirafiori.

mi fanno pena e schifo!

Dopo la flaminia il nulla

Ciao Fobello,

anch'io sono da sempre un estimatore di Gianni Lancia, ho anche pensato più volte di scrivergli, contattarlo ma persone che lo conoscono mi hanno detto che non vuole assolutamente più saperne, tanto è stato grande il dolore della separazione dalla Sua azienda e proprio per rispettare questa sua volontà non mi sono ancora deciso tuttavia credo sempre più che sarebbe stupendo se lui lasciasse delle sue memorie; la fiat è dai tempi delle Lambda che cerca di far chiudere la Lancia, ha sempre fatto di tutto, giocato sporco a tutti i livelli per mettere i bastoni tra le ruote prima a Vincenzo, poi a Gianni, poi a Pesenti, infine vedete voi cos'ha fatto ora...distrutto anche il logo. Ora non resta veramente più nulla, sembra che vogliano liquidare anche quella specie di museo dove c'è un patrimonio che non merita di essere lasciato morire così.

Ma tanto questi ns sfoghi non serviranno a nulla, le ragazzine continueranno a comprare le Ypsilon con gli strass, fiat continuerà ad infangare il nome Lancia e non daranno mai ascolto alle ns proteste, c'è da rilanciare l'Alfa signori..dai.. noi abbiamo i nuovi colori credo che bastino..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Fobello

ciao blu,

ci rimane qualche bel libro (la scommessa di gianni lancia) e qualche filmato e foto ingiallita,io come sfondo e sullla parete del mio ufficio ho la d50 con il logo disegnato da biscaretti ruffia,

eppure ho 25 anni ,e amo lancia quella vera,pur essendo cresciuto con il mito della ritmo turbo evo.

Pazienza.Mi da noi solo vedere certi siti fiattari come vivalancia, e certi discorsi sul colore della ypsilon o thesis(che in molti non sapendosi come giustificarsi considerano una lancia ahhhhhhhhhhhhhh)

grande gianni spero un giorno di potergli stringere la mano.

Siamo in pochi a pensarla cosi,e mi sono ritrovato ad essere uno dei pochi in piazza san carlo per il centenario ad offendere la ritmo turbo fiat e tutte le lancia fasulle dal 69 ad oggi

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao blu,

ci rimane qualche bel libro (la scommessa di gianni lancia) e qualche filmato e foto ingiallita,io come sfondo e sullla parete del mio ufficio ho la d50 con il logo disegnato da biscaretti ruffia,

eppure ho 25 anni ,e amo lancia quella vera,pur essendo cresciuto con il mito della ritmo turbo evo.

Pazienza.Mi da noi solo vedere certi siti fiattari come vivalancia, e certi discorsi sul colore della ypsilon o thesis(che in molti non sapendosi come giustificarsi considerano una lancia ahhhhhhhhhhhhhh)

grande gianni spero un giorno di potergli stringere la mano.

Siamo in pochi a pensarla cosi,e mi sono ritrovato ad essere uno dei pochi in piazza san carlo per il centenario ad offendere la ritmo turbo fiat e tutte le lancia fasulle dal 69 ad oggi

ciao Fobello leggo dai tuoi post un amore verso il marchio lancia che probabilmente è difficile ritrovare in un ragazzo di 25 anni al mondo d'oggi e questo non può che farmi piacere visto che ho mio padre che è un lancista vero, pensa che nella sua vita ha acquistato solo lancia e l'ultima è una delta II 1.8IE versione LE del 1993.

Capisco ma non condivido in pieno la tua posizione sulle vetture lancia dal 69 ad oggi, o meglio condivido in pieno quanto detto e riferito alle lancia odierne ma mi sembra un pò esagerato il giudizio sulla delta I serie.

Ti dico che è solo una mia personalissima idea e questo post non vuole in alcun modo essere polemico:wink:

Alla prossima:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

La cosa non mi sconvolge visto i tanti lancisti fiattari virtuali che affollano internet e che associano lancia ad una ritmo integrale turbo ad una gamma o marealybra e ne gridano viva lancia ma sarebbe meglio dire vivamirafiori.

mi fanno pena e schifo!

Dopo la flaminia il nulla

:shock: Vigno, stai dicendo che Cesare Fiorio è un lancista-fiattaro?

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Fobello leggo dai tuoi post un amore verso il marchio lancia che probabilmente è difficile ritrovare in un ragazzo di 25 anni al mondo d'oggi e questo non può che farmi piacere visto che ho mio padre che è un lancista vero, pensa che nella sua vita ha acquistato solo lancia e l'ultima è una delta II 1.8IE versione LE del 1993.

Capisco ma non condivido in pieno la tua posizione sulle vetture lancia dal 69 ad oggi, o meglio condivido in pieno quanto detto e riferito alle lancia odierne ma mi sembra un pò esagerato il giudizio sulla delta I serie.

Ti dico che è solo una mia personalissima idea e questo post non vuole in alcun modo essere polemico:wink:

Alla prossima:lol:

quoto tutto tutto tutto......e avendo in casa una dedra sw del '98 e una beta spider del '78 diciamo che mi fa piacere vedere appasionati come fobello;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Fobello

Tralasciando il post di andrea,se questa è la sua educazione da giudizi affrettati,meglio essere talebani,che ignoranti e cafoni informatici.

Mi fa piacere che molti di voi capiscano lo sfogo da lancista.

Ho tutto il rispetto possibile per cesare fiorio,il padre era gia a suo tempo un dirigente addetto alla comunicazione lancia,gia dai tempi di Adele Miglietti.

Sto solo dicendo che i vari fessia e pesenti non erano meglio dei vari agnelli.

Il reparto corse creato e messo su proprio da Fiorio era una cosa a se, un piccolo buco della la realta di chivasso.

Cmq onori al grande cesare che è stato dimenticato ed umiliato proprio come Ghidella, dalla dirigenza Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.