Vai al contenuto

Nuovo logo Lancia


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non c'è logo lancia

Si, scusa. Non mi sono resoconto che reindirizza sempre alla galleria Fiat.

Devi prima cliccare il logo Lancia sulla sinistra, poi cliccare "Archivio fotografico" sempre a sinistra e infine "modelli attuali" e"logo Lancia".

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, scusa. Non mi sono resoconto che reindirizza sempre alla galleria Fiat.

Devi prima cliccare il logo Lancia sulla sinistra, poi cliccare "Archivio fotografico" sempre a sinistra e infine "modelli attuali" e"logo Lancia".

ok grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa però è vera, la lancia ha cambiato tante volte il suo logo, lo stesso vale per la fiat, ma L'Alfa ha avuto sempre lo stesso stemma,, dalla sua nascita è cambiata sola la scritta, e il biscione nel 1974 è stato rimodellato in chiave moderna.

Ora se questo pazzi lo vogliono cambiare, non vedo dove possono metterci mano, lo stemma è quello, mica possono cambiarlo.

cmq spero che sia solo una nostra fantasia, me lo auguro veramente.

Ma poi dico una cosa, la BMW ha cambiato stemma, la Mercedes, la porsche, non vedo il motivo di cambiare, va bene così, non si deve ringiovanire nulla, non ci deve essere nessun cambiamento di rotta.

Non so se illudermi che hanno una testa, e dunque non cambieranno lo stemmino Alfa, oppure pensare negativo, affinchè, se si verificasse il contrario, ne sarei solo contento.

e poi leggete questo:[modifica] La storia del marchio di fabbrica

L'Alfa Romeo ha tra le sue caratteristiche anche quella di non avere mai modificato radicalmente il proprio marchio distintivo, infatti sin dalla nascita ha scelto un marchio circolare suddiviso verticalmente in due parti, sul lato sinistro la croce rossa in campo bianco, simbolo della città di Milano e sul lato destro il famoso biscione, cioè il serpente simbolo dei Visconti.

Le uniche modifiche riguardano la cornice esterna:

nel 1910 con la scritta ALFA e MILANO divise da due nodi sabaudi in onore del Regno d'Italia.

nel 1918 con l'inserimento del nome ROMEO, dopo l'acquisto della fabbrica da parte di Nicola Romeo.

nel 1925 con l'inserimento del simbolo in una modanatura consistente in una corona d'alloro in ricordo della vittoria dell'Alfa Romeo P2, condotta da Gastone Brilli-Peri, nel primo Campionato Automobilistico del Mondo.

nel 1946 dopo la vittoria della Repubblica al referendum del 2 giugno vengono inserite due linee ondulate in sostituzione dei nodi sabaudi.

nel 1971, con l'apertura dello stabilimento Alfasud di Pomigliano, vengono tolte dal marchio l'indicazione MILANO, le linee ondulate e la corona d'alloro, giungendo così al marchio in uso ai giorni nostri.

collect.gif

logo_plate.jpg

fiat.jpg

logo_3.jpg

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per rimanere Ot (per l'ultima volta pero! visto che non c'è volta che non si finsce per parlare di Alfa in sto paese!)

Ma vi pare che la necessita di cambio immagine di Alfa sia paragonabile a quelle "defunta, vecchia, statica, da scaravoltare.." di Lancia in questi 10 anni??? Alfa ha avuto tutto di quanto piu dinamico, aggressivo e commercialmente forte si è visto in fiat in tutti questi anni per cui non ha nessuna necessita di un cambio radicale come Lancia e la stessa e decaduta "come diceria diffusa in tutta ue) che ha avuto Fiat. ad alfa un cambio immagine totale non serve a nulla, a Fiat e a Lancia le cose stavano in altro modo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola curiosità:

un pò OT ma rimanendo i campo marchi.

Alfa ha perso nel 72 la scritta "milano" su tutti i modelli.............ma non proprio tutti.

Il mio Duetto (1980) ad esempio porta la scritta, ho fatto delle ricerche interrogando i precedenti proprietari che mi hanno rassicurato con il fatto che non è mai stato sostituito, è originale.........

....incuriosito ho comiminciato a osservare altro duetto fine anni 70 inizio 80, alcuni avevano ancora la scritta (l'ultimo, un '81, ad un raduno 15 gg fà)

Ho fatto delle ricerche, sembra (certezze non ne ho) che alla pininfarina ad un certo punto sia saltato fuori uno scatolone di marchi pre '72 dimenticato in qualche loco, quindi utilizzato comunque.

Quindi ad essere pignoli la scritta milano è apparsa su alcuni esemplari di un modello Alfa fino (il più recente da me trovato) al '81.

Fine OT.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per rimanere Ot (per l'ultima volta pero! visto che non c'è volta che non si finsce per parlare di Alfa in sto paese!)

Ma vi pare che la necessita di cambio immagine di Alfa sia paragonabile a quelle "defunta, vecchia, statica, da scaravoltare.." di Lancia in questi 10 anni??? Alfa ha avuto tutto di quanto piu dinamico, aggressivo e commercialmente forte si è visto in fiat in tutti questi anni per cui non ha nessuna necessita di un cambio radicale come Lancia e la stessa e decaduta "come diceria diffusa in tutta ue) che ha avuto Fiat. ad alfa un cambio immagine totale non serve a nulla, a Fiat e a Lancia le cose stavano in altro modo.

Probabilmente è vero che Lancia aveva bisogno di un rilancio dell'immagine, ma il nuovo logo scelto snatura completamente il vecchio. Si è persa la bandiera, la lancia, il volante... hanno lasciato uno scudo blu con una scritta, come la Dacia!

Quando ci si vuole rilanciare e si ha un passato glorioso, si tenta di richiamare qualcosa del passato, un po' come si è fatto con Fiat, e per Lancia c'era solo l'imbarazzo della scelta, visti gli splendidi loghi avuti in passato. Invece il messaggio è stato opposto: vogliamo tagliare i ponti col passato. Hanno tirato fuori una specie di griffe di moda, che però non ha niente a che vedere con la storia Lancia.

Io credo che la scelta sia stata ponderata e anche per questo non credo che sconvolgeranno troppo il logo Alfa. Poi, dato che, come diceva Einstein, l'idiozia umana è ciò che più si avvicina al concetto di infinito, neppure la cazzata più grande del mondo può essere esclusa a priori e quindi un bel logo alfa modernizzato dove il biscione sembra la S di Seat...

Link al commento
Condividi su altri Social

distogliete lo sguardo dalla biondona, e concentratevi sul marchio.

Quando ho visto questa foto, ho avuto un piccolo ripensamento, visto così, cioè dal vivo, mi piace molto di + che nella ricostruzione, si vede subitio che è lancia, voi che dite.

big_y_momo_01.jpg

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.