Vai al contenuto
  • 0

Spia lampadina bruciata


Popy

Domanda

Salve amici, ogni tanto me ne esco con qualche rischiesta strana, lo sò!

Vengo subio al dunque, ho installato sulla punto del '01 due led bianchi al posto delle normali lampade di posizione e ora sul cruscotto mi si è accesa la spia gialla per avaria luci, giustamente aggiungo io visto l'esiguo assorbimento di corrente dai led. Che faccio?

Ho pensato di metterci una resistenza...qualcuno ha trovato altre soluzioni?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve amici, ogni tanto me ne esco con qualche rischiesta strana, lo sò!

Vengo subio al dunque, ho installato sulla punto del '01 due led bianchi al posto delle normali lampade di posizione e ora sul cruscotto mi si è accesa la spia gialla per avaria luci, giustamente aggiungo io visto l'esiguo assorbimento di corrente dai led. Che faccio?

Ho pensato di metterci una resistenza...qualcuno ha trovato altre soluzioni?

Se puoi, ignora la spia, perchè, come hai già sottolineato, il led verrà irrimediabilmente considerato come una lampadina fulminata.

Altrimenti dovresti montare una lampadina da 5W in parallelo con il led e nasconderla da qualche parte, ma francamente mi sembra un inutile perdita di tempo e porta anche qualche leggero rischio di incendio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì devi mettere una resistenza in parallelo in modo tale che l'assorbimento sia uguale a quello della lampadina che c'era in precedenza, perchè la centralina monitora l'assorbimento. Tutti quelli che mettono i led fanno così

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì devi mettere una resistenza in parallelo in modo tale che l'assorbimento sia uguale a quello della lampadina che c'era in precedenza, perchè la centralina monitora l'assorbimento. Tutti quelli che mettono i led fanno così

grazie, non è che sai anche il valore in ohm e la potenza da usare?

Regazzoni: preferisco avere la spia che funzioni quando serve visto che "avvisa" delle avarie delle lampadine posteriori e stop. Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie, non è che sai anche il valore in ohm e la potenza da usare?

Regazzoni: preferisco avere la spia che funzioni quando serve visto che "avvisa" delle avarie delle lampadine posteriori e stop. Ciao

Prendi un tester e misuri corrente e tensione...poi con la solita formuletta Resistenza = Tensione/Corrente la trovi ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.