Vai al contenuto

E' arrivato il nuovo GT Q2!!!


Martin Venator

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo niente test drive decente, perché c'era un po' di traffico. Ho fatto lo stesso tragitto che per 2 anni ho percorso con l'altro GT (sempre un 1.9 JTD con ruote da 16'').

Da quel po' che ho potuto sentire, il Q2, ma anche le ruote più grosse e un assetto un po' diverso, fanno un bell'effetto, ma andavo davvro troppo piano per poter apprezzare differenze sensibili. Solo sui raccordi autostradali mi sono accorto di poter accelerare di più senza causare sottosterzi.

Avrò modo di guidarla almeno una volta a settimana comunque, quindi avrò da scrivere.

Strepitosi i sedili!!!

Grazie per gli auguri... al babbo!!!

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Seeee... magari fosse la mia!!! :D

Però il tipo (massone, tra l'altro...) m'ha proposto la Brera 2.4 per 10 mesi a 800 Euro/mese tutto compreso, praticamente ci dovrei pagare solo il gasolio. Come si chiama quest'offerta?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho visto una bella q2 nuova fiammante...poi l'ho vista ripassare...e chi c'era alla guida?la mia ex col suo nuovo ragazzo...sto cominciando ad odiare questa macchina...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho visto una bella q2 nuova fiammante...poi l'ho vista ripassare...e chi c'era alla guida?la mia ex col suo nuovo ragazzo...sto cominciando ad odiare questa macchina...

Evidentemente la Q2 piace ai "fedifraghi"....... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi accodo su questo topic, dato che il mio ormai è sprofondato da qualche parte negli abissi di AP...:)

Ieri ho avuto l'occasione per poter riprendere in mano il GT di mio padre, dato che mi ha chiesto espressamente di provarlo per avere anche un mio parere e per vedere se trovavo qualche magagna che a lui era scappata... (faccio parte dell'A.A.A.S.E.P.I = Associazione Alfisti Anti Sbavature E Piccole Imperfezioni).

Così ora posso integrare la mia prima impressione, che si era basata su una mini prova di una manciata di decine di km.

L'auto è bellissima... bla bla bla....

L'interno è bello, ma l'avrei preferito più caratterizzato... bla bla bla....

La seduta è sempre e comunque troppo alta.... bla bla bla....

ecc ecc...

Da guidare l'auto è veramente eccezionale. Alle notevoli capacità dinamiche della GT (che qui ha l'assetto del 3.2 se non erro) si aggiunge il Q2 che riesce ad eliminare quasi tutto il sottosterzo.

In realtà sulla guida non ho moltissimo da aggiungere rispetto a ciò che dissi nel mio primo contatto con la Q2... ma questa notte sono rimasto davvero incredibilmente sorpreso!!!

Ero sulle strade di campagna che conosco di più e quindi mi sono potuto permettere "cose" che in altri luoghi avrei avuto qualche remora a fare...

Ogni curva era una sorpresa perchè provavo a spingere sempre un pò di più e pensavo "si ma vedrai che adesso CEDE....vedrai che adesso devo alleggerire per non uscire di strada...." e invece nulla.

Finite le curve... ho anche pensato una cosa paradossale: per certi versi questa GT Q2 è estremamente pericolosa. Nonostante i soli 150cv (molto più grintosi di altri 185cv.... alla faccia di chi dice che 185cv non possono essere grintosi!!!!!!) l'auto in strade piene di curve viaggia davvero come un missile... e l'accoppiata sospensioni + Q2 fa si che ad ogni curva il limite si sposti sempre un pò più in là..... finchè in una curva non sono stato io ad "alzare il piede" perchè prima della tenuta è venuto a mancare il coraggio, anzi...... l'incoscienza.

Detto ciò: questa auto sarebbe da sconsigliare ai neopatentati per la totale mancanza di percezione del limite.

Vabbè.... provocazioni stupide a parte.... è davvero un'auto eccezionale. Mi ha affascinato molto di più questo Q2 che la 3.2 normale. Probabilmente proprio per questa facilità di guida in curva che assicura sto benedetto diff. autobloccante.

Le uniche difficoltà che ho incontrato ieri sono derivate dalla mia guida, totalmente inesperta per quanto riguardava il diesel. Mi è capitato un paio di volte di scalare automaticamente marcia per una curva... per poi trovarmi con la lancetta dei giri che sul più bello si trovava "DI GIA'!!!" sulla famigerata zona bianca!!! (si.. in Alfa sono talmente stupidi da aver invertito i colori del contagiri........ :shock: :shock:)

A voler essere pignoli c'è da dire che nonostante il FANTASTICO lavoro svolto dal Q2.... il volante ricorda sempre che ci si trova su una TA con degli allegerimenti in accelerazioni particolarmente fastidiosi.

In conclusione fa INFINITA rabbia vedere una così bella e riuscita automobile abbandonata a sè stessa dalla casa madre per non oscurare UN ABORTO...ed in più con una qualità costruttiva da far piangere. E purtropponon serve essere membri dell'A.A.A.S.E.P.I per accorgersi di alcuni difetti davvero macroscopici... Fa davvero tanta tanta tanta rabbia. E non mi dilungo ulteriormente su questo argomento perchè voglio evitare che questo topic si muti in un clone dei 100 topic alfa in cui si parla sempre della stessa cosa.

Un'ultima nota: ho trovato un difetto "di progettazione" dell'auto che ho potuto notare solamente ieri guidando di notte: il cruscotto (soprattutto il computer di bordo) si riflette in maniera incredibile sul parabrezza!!!!!!!!!!! E' FASTIDIOSISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock:!!!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella recensione Tommi... ;)

La GT in effetti meriterebbe più considerazione, è un bel mezzo e questo Q2 pare averla aiutata, almeno da quanto sento, dato che non ho avuto il piacere nemmeno di vederla... ;)

P.S. peccato che ora arriverà qualche moralizzatore rompicoglioni scandalizzato dalle tue bravate su strada pubblica... :lol: :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.