Vai al contenuto
  • 0

Tata: che ne dite di questo marchio?


i2srm

Domanda

Ho acqistato da un mese circa una Tata Indigo SW. La macchina per ora sembra andare bene... ma sono preoccupato per il futuro. Qui a Cantù viene commercializzata dalla SCA, che vende anche Mercedes, Chrysler, ecc. ed ha ovviamente l'assistenza. Per ora c'è una garanzia di 3 anni, poi... quali saranno i prezzi delle riparazioni? Già mi ha preoccupato la prima manovra extra che si è verificata... l'acquisto di un doppione del lelecomando immobilizer... costa 80€, e aveva bisogno di essere programmato. La procedura è complicata, così mi sono recato in officina per farlo programmare... risultato: l'unico meccanico che ha "fatto un corso", l'addetto Tata non sapeva come fare, e dopo avere chiesto spiegazioni è riuscito effettivamente a programmare il telecomando, ma contemporaneamente quello in dotazione si sprogrammava, per cui dopo vari va e vieni (ora l'uno ora l'altro), si concludeva che al momento non era possibile programmarli entrambi.

Ma dico io: è mai possibile che anche la Tata, che dovrebbe fare i suoi mezzi per un mondo "più umano", quello indiano, spero non esaperato di gadget come quello occidentale, si debba allineare a questa moda, che secondo la legge di Murphy (di tutto ciò che potevate pensare solo una cosa non avete pensato e quella accade..., cioè tutto ciò che pensate di fare prima o poi va in sfiga) non funzionerà per bloccare il ladro eventuale, ma mi farà restare a piedi in un momento critico.

A chi mi posso rivolgere per sapere qualcosa? Ho messo una discussione su "macchine orientali" in questo stesso forum, ma nessuna risposta finora.

L'immobilizer si può smontare, disattivare per sempre? Non lo voglio!!!

Nessuno me lo sa dire...

Grazie anticipato a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mio padre, per esigenze lavorative, ha deciso di comprare (2 o 3 anni fa) una Tata Telcoline Pick up 2.0... è qualcosa di catastrofico a mio parere! Non so se è il modello che è vecchiotto e magari, anzi sicuramente, i materiali sono molto più scarsi delle macchine Tata che vedo adesso... Sta di fatto che cade a pezzi, mio padre deve andare giù 10 minuti prima per riscaldarla e va veramente pianissimo (infatti non la usa per lunghi tragitti) e fa dei rumori assordanti quando è in moto ( mio padre si sta decidendo a combiarla). Con questo non volevo spaventari, come ho detto in precedenza la Tata si è evoluta, ma i pezzi comunque di ricambio non so se mio padre si è rifiutato di ricercarli o cosa. Comunque è un esperienza abbastanza disastrosa!!!!

La strada è una giungla...ma a me piace lo stesso! Piccola pilota

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah l'anno scorso ho fatto un trekking-alpinistico in india e per gli spostamenti su strada si usava sempre il suzukino-maruti 3 cilindri 1000 motore e trazione dietro stile porter per intenderci andava dapperutto ed erano mezzi non nuovi...

Una volta abbiamo usato un Tatone nuovo nuovo safari full-opt ma 2wd....per fare delle salitini con un minino di pendenza fatica folle e fumone....

Secondo me ora meglio un auto o un pick-up usato che una tata nuova...magari in futuro fiat la metterà in sesto

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho acqistato da un mese circa una Tata Indigo SW. La macchina per ora sembra andare bene... ma sono preoccupato per il futuro. Qui a Cantù viene commercializzata dalla SCA, che vende anche Mercedes, Chrysler, ecc. ed ha ovviamente l'assistenza. Per ora c'è una garanzia di 3 anni, poi... quali saranno i prezzi delle riparazioni? Già mi ha preoccupato la prima manovra extra che si è verificata... l'acquisto di un doppione del lelecomando immobilizer... costa 80€, e aveva bisogno di essere programmato. La procedura è complicata, così mi sono recato in officina per farlo programmare... risultato: l'unico meccanico che ha "fatto un corso", l'addetto Tata non sapeva come fare, e dopo avere chiesto spiegazioni è riuscito effettivamente a programmare il telecomando, ma contemporaneamente quello in dotazione si sprogrammava, per cui dopo vari va e vieni (ora l'uno ora l'altro), si concludeva che al momento non era possibile programmarli entrambi.

Ma dico io: è mai possibile che anche la Tata, che dovrebbe fare i suoi mezzi per un mondo "più umano", quello indiano, spero non esaperato di gadget come quello occidentale, si debba allineare a questa moda, che secondo la legge di Murphy (di tutto ciò che potevate pensare solo una cosa non avete pensato e quella accade..., cioè tutto ciò che pensate di fare prima o poi va in sfiga) non funzionerà per bloccare il ladro eventuale, ma mi farà restare a piedi in un momento critico.

A chi mi posso rivolgere per sapere qualcosa? Ho messo una discussione su "macchine orientali" in questo stesso forum, ma nessuna risposta finora.

L'immobilizer si può smontare, disattivare per sempre? Non lo voglio!!!

Nessuno me lo sa dire...

Grazie anticipato a chi mi risponderà.

Dopo diversi problemi con l'immobilizer e dopo essermi procurato lo schema elettrico dello stesso sono riuscito a disabilitarlo!!Se hai bisogno di aiuto contattami qui..saluti Bruno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sconsigliamo di mostrare pubblicamente indirizzi si posta elettronica personale. Rischiate di vedervi arrivare ogni genere di porcheria. ;)

Piuttosto, per contattare personalmente bruno o qualunque altro utente, avete a disposizione i messaggi privati: clicca sul nickname dell'utente e poi su "Invia un messaggio privato a...". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho acqistato da un mese circa una Tata Indigo SW. La macchina per ora sembra andare bene... ma sono preoccupato per il futuro. Qui a Cantù viene commercializzata dalla SCA, che vende anche Mercedes, Chrysler, ecc. ed ha ovviamente l'assistenza. Per ora c'è una garanzia di 3 anni, poi... quali saranno i prezzi delle riparazioni? Già mi ha preoccupato la prima manovra extra che si è verificata... l'acquisto di un doppione del lelecomando immobilizer... costa 80€, e aveva bisogno di essere programmato. La procedura è complicata, così mi sono recato in officina per farlo programmare... risultato: l'unico meccanico che ha "fatto un corso", l'addetto Tata non sapeva come fare, e dopo avere chiesto spiegazioni è riuscito effettivamente a programmare il telecomando, ma contemporaneamente quello in dotazione si sprogrammava, per cui dopo vari va e vieni (ora l'uno ora l'altro), si concludeva che al momento non era possibile programmarli entrambi.

Ma dico io: è mai possibile che anche la Tata, che dovrebbe fare i suoi mezzi per un mondo "più umano", quello indiano, spero non esaperato di gadget come quello occidentale, si debba allineare a questa moda, che secondo la legge di Murphy (di tutto ciò che potevate pensare solo una cosa non avete pensato e quella accade..., cioè tutto ciò che pensate di fare prima o poi va in sfiga) non funzionerà per bloccare il ladro eventuale, ma mi farà restare a piedi in un momento critico.

A chi mi posso rivolgere per sapere qualcosa? Ho messo una discussione su "macchine orientali" in questo stesso forum, ma nessuna risposta finora.

L'immobilizer si può smontare, disattivare per sempre? Non lo voglio!!!

Nessuno me lo sa dire...

Grazie anticipato a chi mi risponderà.

certo che la Sca è proprio sca....duta x finire a vendere la Tata..

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.