Vai al contenuto

Porsche, quando si rinnovera!? Parliamone!


Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

se nel 2009 998 dovesse avere davvero cambio a 7 rapporti doppia frizione , radiatori posteriori doppi e corpo in alluminio...

Porsche is expected to debut its next entirely new 911, the Type 998, in 2009. The 998 is rumoured to have an entirely new 3.8 litre or 4.0 litre flat eight engine, still hanging over the rear axle. It is said that the current flat six cannot be bored over 4.0 litres, so Porsche will concentrate on shaving off weight developing a new sequential transmission. The 998 is rumored to have a unit aluminum body (like the Audi A8) and a 7-speed dual clutch sequential transmission. There is also the possibility it might have dual rear-mounted radiators (like Lamborghinis and Ferrari Testarossa) for better weight distribution and to make more efficient use of the rear-mounted longitudinally-aligned flat cylinder configuration

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si' mi ero dimenticato la 968....:)

...

Vedi non se la ricorda nessuno, c'è chi dice che è il momento giusto per comprarla, se la trovi (non che sia ricercata, è proprio rara per le vendite ridicole) la paghi nulla.

Meccanicamente non era male, rimane il fatto che ancora per 5-10 anni devi pagare bollo e assicurazione per intero, e poi su una sua rivalutazione non scommetterei molto.

Doveva essere quello che poi divennero Boxster e Cayman, le porsche di fasci medio bassa, ma non ci riuscirono.

Da quello che mi dissero anche su Boxster ci furono indecisioni prima di passare da prototipo a produzione, il ricordo del megaflop 968 era fresco.

Ma cosi non fu

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi non se la ricorda nessuno, c'è chi dice che è il momento giusto per comprarla, se la trovi (non che sia ricercata, è proprio rara per le vendite ridicole) la paghi nulla.

***

Ho dato un'occhiata su autoscout e le 968 dalla germania (in italia cene ne sono poche con prezzi da fuori di testa) con 200kkm partono da 10000€.... non mi paiono proprio "regalate".

Sembrano molto più convenienti le 928 di fine anni 70 inizio ottanta (tra l'altro è meglio, così sono già storiche) a 5000€, sempre dalla germania... certo che forse il v8 ha costi di gestiore improponibili :?

Le 928/968 con Bmw 850 sono un genere di macchiana che ho sempre adorato. Certo che per le mie tasche sarebbe più accettabile una becera 944 che con un paio di migliaia di euro la si porta a casa.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no attenzione.

Non fermarti a quello che chiedono (e che non prendono).

In Italia le 968 sono invendibili, ti chiedono tanto per il marchio ma alla fine cedono.

Ho sentito di esemplari in buone condizioni a 8-10 k eurozzi

928 la puoi pagar meno ma ha costi di mantenimento di gra lunga superiori. (like 8XX)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma stiamo parlando di Porsche che si e' praticamente comprata VW, primo gruppo europeo ? :D

piuttosto mi chiedo; visto che il modello Porsche funziona alla grande, come mai i suoi prinicipali competitori non cercano di imitarlo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

se masticate un po di germanico .. eccovi la lista ultimativa per l'acquisto di una Porsche usata :)

Comunque qualche esempio dei costi di manutenzione e riparazione della 928ina:

Technische Daten: Bauzeit: 1977 bis 1995, Motoren: 4,5- bis 5,4-l-V8, 240 bis 350 PS •

Costi di mantenimento: Porsche 928 S4, 320 PS:

• Consumo: 15,5 l Super/100 km

• Inspektion: 600 bis 1400 Euro •

Assicurazzione 752 Euro •

Kasko 436 Euro •

Vollkasko (29): 2273 Euro •

Bollo (Euro 1): 757 Euro (molto alto per via dell Euro1)

Ersatzteilpreise: • Lichtmaschine (AT): 950 Euro • Anlasser (AT): 720 Euro • Wasserpumpe (AT): 790 Euro • Zahnriemen: 560 Euro • Endschalldämpfer: 330 Euro • Kotflügel vorn, lackiert: 1040 Euro • Bremsscheiben u. -klötze vorn: 620 Euro

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio amico ha appena venduto la sua 968 intorno ai 10.000€..la macchina aveva 130.000km circa, ma era perfetta in tutto, riverniciata totalmente, frizione nuova, gomme quasi al nuovo, meccanica ed interni intonsi..

devo dire che mi piaceva molto da guidare quel baccello..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.