Vai al contenuto

Ma la sicurezza delle strade?


Messaggi Raccomandati:

Si parla tanto di airbag, abs, vdc ecc.. ma le strade in italia sono rimaste a circa 40 anni fà (almeno dalle mie parti) non sarebbe il caso che gli automobilisti comincino ad arrabbiarsi sul serio al riguardo, si è arrivati al collasso, personalmente credo che x diminuire drasticamente il numero delle vittime una strada decente possa aiutare molto, voi che ne pensate?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla tanto di airbag, abs, vdc ecc.. ma le strade in italia sono rimaste a circa 40 anni fà (almeno dalle mie parti) non sarebbe il caso che gli automobilisti comincino ad arrabbiarsi sul serio al riguardo, si è arrivati al collasso, personalmente credo che x diminuire drasticamente il numero delle vittime una strada decente possa aiutare molto, voi che ne pensate?

ciao

mi sa tanto che sono il solo e vedere strade indecenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo sfogo è comprensibile, un po' meno il disinteresse che hanno i forumisti verso questo argomento. Eppure per esperienza ti dirò che in Italia le cose sono messe male me i cugini francesi sono messi molto peggio. Quello che dà fastidio più di tutto sono poi i limiti ridicoli che vengono imposti per celare l'insufficienza delle infrastrutture e poi dare la colpa alla velocità in caso di incidenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Si parla tanto di airbag, abs, vdc ecc.. ma le strade in italia sono rimaste a circa 40 anni fà (almeno dalle mie parti) non sarebbe il caso che gli automobilisti comincino ad arrabbiarsi sul serio al riguardo, si è arrivati al collasso, personalmente credo che x diminuire drasticamente il numero delle vittime una strada decente possa aiutare molto, voi che ne pensate?

ciao

mi sa tanto che sono il solo e vedere strade indecenti.

Assolutamente no, non sei il solo. Il fatto è che temo (e parlo a titolo personale) di essermi praticamente rassegnato ad avere molte, troppe strade in stato pietoso, e parlo di strade cittadine. Già solo qui a Torino, ti assicuro che non ne mancano. Rompono le strade per lavori, le "ricuciono" diciamo così, e ti trovi con manti stradali simili a puzzle, spesso disconnessi, più di una volta ho desiderato avere una Citroen DS per sentire meno le asperità!!! :(

Quando ad un certo punto trovi tratti riasfaltati completamente, sembra un sogno e hai come l'impressione di viaggiare sul velluto! :roll:

Comunque è indubbio che strade in stato dignitoso contribuirebbero a migliorare la sicurezza, ma il mio sospetto è che sia più facile e rapido lasciare le strade nello stato pietoso in cui sono e metterci su un bel cartello di limite di velocità inverosimile (ad es. 30Km/h oppure 50 dove potresti fare tranquillamente i 70) che non provvedere... :?

E' come il discorso dei 150 Km/h in autostrada: ma perchè, secondo te ci sarà una società dicasi una, che si prenderà la responsabilità di innalzare il limite??? Ma per favore, figuriamoci...quelli lasciano tutto com'è e se possono, li abbassano pure i limiti, con perenni lavori in corso... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si in effetti c’è troppa rassegnazione, le strade fanno schifo oramai da tempo immemorabile,

segnaletica, manto stradale, limiti di velocità sembra che queste cose vengano fatte o pensate a seconda di come ci si alza la mattina approfittandosi del fatto che gli automobilisti subiscono in silenzio è una situazione quasi da terzo mondo,

Sapete se ci sono delle leggi che obbligano lo stato a spendere x la sicurezza stradale parte degli incassi da multe e bolli auto? (o diventa tutta beneficenza a favore della burocrazia :twisted: )

Tra le altre cose credo che parte dei soldi che lo stato investa nella rete stradale possa tranquillamente recuperarli con i risparmi nella sanità x la diminuzione degli incidenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche dalle mie parti il dissesto del manto stradale è la regola.

Pensate che,da 2 anni almeno,la via in cui abito è costellata da crateri larghi 1 metro. Ogni volta che torno a casa devo fermarmi completamente e ripartire in prima marcia. :shock:

La situazione è tragica quando piove. Partiamo dal presupposto che,dalle mie parti,le strade non drenano l'acqua piovana e quindi si formano spesso delle pozze. Se non conosci la strada in questione non sai mai,prima di entrarci con la ruota,se si tratta di una buca o di un semplice infossamento nell'asfalto.

Pochi mesi fa ho piegato leggermente un cerchio finendoci dentro.

E della scarsa o assente illuminazione vogliamo parlare? Meglio di no va....

Sarebbe ora che gli automobilisti facessero causa agli enti che gestiscono le strade. I vari Comuni,Provincie,ecc... hanno il compito di preoccuparsi della manutenzione delle strade. Se non lo fanno qualche diritto di rivalsa lo avremo,no?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' come il discorso dei 150 Km/h in autostrada: ma perchè, secondo te ci sarà una società dicasi una, che si prenderà la responsabilità di innalzare il limite??? Ma per favore, figuriamoci...quelli lasciano tutto com'è e se possono, li abbassano pure i limiti, con perenni lavori in corso... :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
E' come il discorso dei 150 Km/h in autostrada: ma perchè, secondo te ci sarà una società dicasi una, che si prenderà la responsabilità di innalzare il limite??? Ma per favore, figuriamoci...quelli lasciano tutto com'è e se possono, li abbassano pure i limiti, con perenni lavori in corso... :roll:

Mi sa chi hanno letto il tuo messaggio, sembra che da novembre in alcuni tratti porteranno veramente il limite a 150, speriamo che x l'occasione richiudano anche qualche buca,

Ciao

Eh...sono curioso di vedere... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.