Vai al contenuto

scelta audi a 18 anni


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Portarlo a "divertirsi" sui tornanti di montagna, di notte, lontano dai centri abitati in modo che sappia imparare a limitare i danni in situazioni di pericolo (cosa che io, da autodidatta, so fare ma mia madre, da guidatrice modello, ha dimostrato di non saper fare) pare brutto?

P.S. Posso suggerire, per far fare pratica al pargolo, una Punto Sporting (ottima sui tornanti) da tenere i 3 anni canonici e poi passare ad una TT?

Emilià lascialo perdere, se non sbaglio era contrario pure a portare i figli a divertirsi col kart in pista...

Sono d'accordo con il discorso punto sporting... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
3 anni?????? ma va... al massimo per i primi 6 mesi gli puo prendere una cazzatella da meno di 5mila euro.... poi magari nel 2008 gli prendo una Audi nuova...

Tre anni è il periodo previsto dal nuovo Codice della Strada nel quale i neopatentati non possono guidare auto con più di 60 kw/ton ed una Punto Sporting usata nel 2004 costava 6000 €.

La volevo comprare ma poi ho pensato che 80 CV a 5000 giri spingono meno di 75 CV erogati dai 3500 ai 4400 giri ed ho acquistato la Corsa 1.7 DTI. :mrgreen:

Purtroppo però non ho considerato la proverbiale insensibilità tipica delle auto tedesche. :roll:

Tornando in topic, perché una TT?

L'Alfa GT garantisce una sensibilità di guida nettamente maggiore! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa scusa??? è passata??? :shock: :shock:
alla camera sì...adesso dovrebbe arrivare in senato (l'iter è sempre il solito)

è per questo che comprare l'audi è un rischio...

sul fatto che sia un'auto pericolosa bhè...dipende tutto dalla testa del ragazzo...

più che di lui c'è da aver paura degli amici che come sempre inducono a spingere sul pedale dell'acceleratore...

hyundai_driver.png
Link al commento
Condividi su altri Social

alla camera sì...adesso dovrebbe arrivare in senato (l'iter è sempre il solito)

è per questo che comprare l'audi è un rischio...

sul fatto che sia un'auto pericolosa bhè...dipende tutto dalla testa del ragazzo...

più che di lui c'è da aver paura degli amici che come sempre inducono a spingere sul pedale dell'acceleratore...

Se la testa c'è, degli amici se ne sbatte... ;)

Comunque i miei amici mi hanno invitato più a rallentare che ad accelerare... :mrgreen:

Ma il ragazzo la patente già ce l'ha? Se è così la legge non dovrebbe coinvolgerlo, giusto?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il ragazzo la patente già ce l'ha? Se è così la legge non dovrebbe coinvolgerlo, giusto?

la legge parla di chi ha la patente "da meno di 3 anni"...ma non si capisce se è anche retroattiva (ma dubito lo sia...)
hyundai_driver.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sonata intendesse per motivi + che altro di immagine. Perchè il caro Luca, non ne aveva molti d+ quando ti sei seduto su 160 cavallini molto cattivi!!

L'importante è che il ragazzo abbia la testa sulle spalle, e che abbia ben saldi i concetti di valore dei soldi e proprietà...

No no. Ma che immagine. Io penso proprio che a un neopatentato, fosse anche il figlio di Schumacher che per forza di cose ha avuto un maestro d'eccezione, auto + grosse e potenti di una segm.B (NON sportiva) potendo non vadano messe in mano.

Perchè va bene il valore dei soldi e della proprietà... va bene la testa matura... ma guidare è relazionarsi e interfacciarsi con tutto un insieme di potenziali pericoli, ostacoli, distrazioni. Dalla figa che attraversa la strada, per la quale ti volti di scatto dall'altra parte mentre guidi, all'occhio per le manovre in parcheggio e per strada. Quindi l'auto deve andare piano e, come il Padre Nostro, non "indurre in tentazione".

P.S. quando ho poggiato le terga su 160cv, ovvero un anno e mezzo fa, avevo venticinque anni.... prima ero passato per i 39cv della Cinquecento e per i 110 della 206. Gradatamente e un poco alla volta.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.