Vai al contenuto

Consumi elettrici nelle ore serali


Mivar

Messaggi Raccomandati:

normalmente sono a pile e ci sono i fili per la caldaia..l'alloggiamento dovrebbe essere standard, al max fai un buco sul muro con un tassello..

per la spesa, inutile spendere cifre folli..vai nei posti di bricolage e trovi quello che ti garba come rapporto qualità/prezzo e vai con dio..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

normalmente sono a pile e ci sono i fili per la caldaia..l'alloggiamento dovrebbe essere standard, al max fai un buco sul muro con un tassello..

per la spesa, inutile spendere cifre folli..vai nei posti di bricolage e trovi quello che ti garba come rapporto qualità/prezzo e vai con dio..

riprendo il discorso sui cronotermostati perche' ho sentito, su Forum specializzati, che è importante che l'apparecchio abbia il controllo dell'isteresi, qualcuno mi spiega il perche' ed il per come, non vorrei mai che siano delle pippe mentali e che per un'uso tranquillo come sarebbe il mio è un parametro che posso scansare,vorrei orientarmi su cronotermostati sui 50-60€ e non spendere 100 e passa, con quello che risparmio mi pago quasi 1/3 della mia bolletta annuale del gas sinceramente....

Ho visto su ebay quelli della Visa a 50€ circa...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea di massima per il riscaldamento di una casa il sistema più economico

è quello di evitare i picchi. Nel senso che invece di lasciare raffreddare completamentye la casa e poi 1 o 2 ore prima dell'arrivo in casa fare andare

la caldaia in modalità vulcano, è meglio impostare il cronotermostato in modo che non si scenda mai sotto i 17 18 gradi con sfiammatine di tanto in tanto

e poi maggior calore a questo punto per un periodo minore prima dell'arrivo per portare la temperatura a regime. Altro modo per diminuire i consumi è mettere termosifoni più grandi in modo di poter tenere una temperatura minore dell'acqua nell'impianto pur avendo lo stesso calore. Sul consumo elettrico io ho notato che il maggior consumo è dato dalle lampadine a incandescenza lasciate accese per niente, della serie si è tutti in cucina a mangiare, ma sono rimaste accese le luci del bagno del corridoio e del salotto.

tot 300 watt per niente. Un cosa utile è sbrinare il congelatore se avete un iceberg attaccato alla serpentina del freezer sappiate che questo iceberg richiederà un sacco di energia per rimanere tale.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'isteresi, sempliciottamente, è un range predeterminato che impedisce all'utenza collegata di andare in crisi per la risoluzione del sensore

esempio chiarificatore

temp attuale 10° - temp impostata 20° - temp a cui si spegnerà il calorifero 22°

temp attuale 22° - temp impostata 20° - temp a cui si riaccenderà il calorifero 18°

se non ci fosse l'isteresi a 20° si spegnerebbe il calorifero e a 19.9° si riaccenderebbe..chiaramente poi ci sono anche fattori quali l'inerzia termica dell'ambiente ecc ecc

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere un controllo sull'ampiezza del ciclo di isteresi permette di trovare l'opportuno compromesso tra basso consumo (isteresi ampia) e clima perfettamente regolato (piccola isteresi).

Quest'ultimo però può andar bene in un museo: in casa serve solo per distruggere la caldaia in 3 giorni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

direttamente dal manuale d'uso del cronotermostato che avrei addocchiato

3.7.1 Campo di temperatura

Il campo di temperatura consiste nella differenza fra la temperatura di accensione e quella

di spegnimento. I campi selezionabili sono due: 1°C oppure 2°C. L’effetto di queste

impostazioni è sintetizzato nella tabella che segue:

Campo

1°C Acceso quando ... Tr ≤ Ts – 0,5

Spento quando ... Tr ≥ Ts + 0,5

2°C Acceso quando ... Tr ≤ Ts –1,0

Spento quando ... Tr ≥ Ts + 1,0

Ts = Temperatura impostata - Tr = temperatura ambiente

Per esempio: se si imposta la temperatura su 20°C e il campo di temperatura su 1°, l’impianto

di riscaldamento si accenderà quando la temperatura ambiente scenderà a 19,5°C e

si spegnerà quando la temperatura salirà fino a 20,5°C.

che ne dite?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ha il sedere bello stretto.

Sicuramente 2 gradi, per evitare inutili accendi-spegni.

E poi devi trovargli un posto che sia tranquillo, un angolino non troppo vicino a porte, finestre o termosifoni e dove ci sia poca corrente d'aria.

forse è qui la differenza fra apparecchio ed apparecchio, quello della Perry da 100€ puo' regolare il differenziale da 0,2 a 2 gradi con variazioni di 0,1 gradi....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse è qui la differenza fra apparecchio ed apparecchio, quello della Perry da 100€ puo' regolare il differenziale da 0,2 a 2 gradi con variazioni di 0,1 gradi....

Vabbè: 0,2 gradi di ampiezza servono se fai la cova artificiale di pulcini da concorso. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè: 0,2 gradi di ampiezza servono se fai la cova artificiale di pulcini da concorso. :lol:

ma io infatti ero piu' interessato ai 2 gradi sinceramente...oppure 1,5 gradi.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.