Vai al contenuto

Peugeot Flux Concept


j

Messaggi Raccomandati:

cmq sono tutti rennder,credo ke la makkina vera nn sia ancora finita....

Veramente sono tutte foto. In alcune si vede benissimo, come quella del faro anteriore o la foto di gruppo.

Magari qualcuna è un po' ritoccata come ambientazione, ma quello è proprio il modello in scala 1:1.

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Veramente sono tutte foto. In alcune si vede benissimo, come quella del faro anteriore o la foto di gruppo.

Magari qualcuna è un po' ritoccata come ambientazione, ma quello è proprio il modello in scala 1:1.

:)

nn conosci bunkspeed allora :D

quella di gruppo nn c metti niente a farla con photoshop...soprettutto gli interni,mi sanno di finto,poi magari mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

nn conosci bunkspeed allora :D

quella di gruppo nn c metti niente a farla con photoshop...soprettutto gli interni,mi sanno di finto,poi magari mi sbaglio...

Bunkspeed non l'ho mai incontrato, ma ho avuto di che rimanere a bocca aperta con un piccolo assagggio di Maxwell.

Però ci sono troppi dettagli "sbagliati" che in un rendering non verrebbero.

Uno per tutti i "peletti" sul lato della gomma nuova. :lol:

;)

peugeotflux_8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bunkspeed non l'ho mai incontrato, ma ho avuto di che rimanere a bocca aperta con un piccolo assagggio di Maxwell.

Però ci sono troppi dettagli "sbagliati" che in un rendering non verrebbero.

Uno per tutti i "peletti" sul lato della gomma nuova. :lol:

Magari come dice aymaro che in questo topic è il più informato e attendibili per questioni di scuola:):) e professione....l'auto è un rendering poi le ruote (e ovviamente lo sfondo) sono reali ma fotografate.

Certo che sti rumeni quanto a rendering sono dei maghetti, ho visto anche proposte di altri e mi piace il loro stile che si discosta un pò dal resto europa in particolare est.....bè qualche spunto da questa idea potrà di sicuro trarlo peugeot.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si grazie a sta grandissima cippa!

Hanno preso un pò di Bertone Abarth Concept, un pò di Zagato CodaTronca, un pò di KTM X-Bow, acceso il Moulinex e toh, pronta la concept...

Ecco l'unico modo che ha Peugeot per fare un cosa non-cesso, COPIARE!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si grazie a sta grandissima cippa!

Hanno preso un pò di Bertone Abarth concept, un pò di Zagato CodaTronca, acceso il moulinex e toh, pronta la concept...

Ecco l'unico modo che ha Peugeot per fare un cosa non-cesso, COPIARE!!!

Guarda che qui peugeot non centra nulla col design....trattasi di un lavoro del 2006 fatto da uno studente di design per l'ormai classico contest peugeot, a ginevra erano esposti i modelli in scala dei modelli migliori....bertone abarth concept non è stato disegnato prima di questo ad esempio..........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si grazie a sta grandissima cippa!

Hanno preso un pò di Bertone Abarth Concept, un pò di Zagato CodaTronca, un pò di KTM X-Bow, acceso il Moulinex e toh, pronta la concept...

Ecco l'unico modo che ha Peugeot per fare un cosa non-cesso, COPIARE!!!

Come detto da Stefano, quel lavoro è dell'autunno 2006, (prima di Bertone Abarth e prima di Xbow.

E grazie al cielo non è un lavvoro di Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, scusate, non avevo letto che fosse un lavoro del contest di design...

Comunque la mia opinione non cambia...

Perchè Peugeot faccia una cosa bellina... Bisogna che non sia fatta da Peugeot... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Da automobilismo.it

Svelata allo scorso Salone di Ginevra grazie ad alcuni disegni stilistici, Flux, disegnata da Mihai Panaitescu, giovane designer di 20 anni originario della Romania, fa una duplice apparizione al Salone di Francoforte. In veste reale, come maquette a grandezza naturale presentata nell’area espositiva di Peugeot, e in veste virtuale, in una nuova versione del gioco PGR 4 su Xbox 360. Questi due riconoscimenti costituiscono il premio più importante del 4° concorso di design Peugeot.

La scelta della giuria non è stata facile, per la qualità delle dieci proposte che erano emerse dopo il voto dei navigatori. Ma, per l’originalità del concetto, la qualità della resa, la coerenza con il tema e la sua appartenenza al Marchio, Flux ha conquistato la giuria.

Questa roadster è riuscito a sintetizzare i vari punti del capitolato tecnico e ha illustrato in modo eclatante il tema: Piacere di guida puro attraverso la sua Leggerezza e la sua Efficacia rimanendo Accessibile grazie alla sua Semplicità e che fosse Ecologica nella sua concezione riassunto dall’acronimo P.L.E.A.S.E .

Così, questa due posti secchi evoca, in modo evidente, un universo automobilistico nella sua dimensione più essenziale. Con Flux, il piacere viene concepito con i capelli al vento, seduti quanto più vicino possibile all’asfalto.

Il disegno e il modello di Flux evocano la sua leggerezza, confermata dall’utilizzo di materiali come il policarbonato o l’alluminio. Con una lunghezza di 3,5 m, Flux ha proporzioni e dimensioni ideali, altrettante caratteristiche che contribuiscono ad una grande efficacia.

Inoltre, grazie alla sua motorizzazione a idrogeno, Flux ha un rapporto peso-potenza che contribuisce ad un comportamento esemplare Lo scarico emette solo vapore acqueo, inserendosi perfettamente nella grande sfida ambientale legata alla riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.