Vai al contenuto

Sempre la cintura...


Messaggi Raccomandati:

Io trovo che sia sbagliato imporre la cintura di sicurezza per legge..... sempre nell'ambito del discorso "io devo essere libero di farmi del male".

Però la terrei obbligatoria su passeggeri sotto i 18 anni...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io trovo che sia sbagliato imporre la cintura di sicurezza per legge..... sempre nell'ambito del discorso "io devo essere libero di farmi del male".

Però la terrei obbligatoria su passeggeri sotto i 18 anni...

ecco che puntualmente viene fuori l'anarchico da centrosociale controcultura controsistema che c'è in te!! :D:D e si che scrivi pure di professione, ergo dovresti vederne di cose che ti fanno capire il meccanismo ;)

Tu se vuoi sei libero di ammazzarti, ma NON sei libero di farti del male (o di farne ad altri, per giunta sotto la tua tutela legale, familiare etc) perchè il costo sociale delle cure che servono per rimetterti in sesto è molto elevato, ed è appunto sostenuto dalla collettività.

Ergo, se vuoi farti del male padronissimo, ma io non voglio dover pagare le cure... in caso contrario TU stai alle regole collettive che perlomeno dovrebbero diminuire sia le probabilità che l'incidenza del danno.

Se non ti va bene, te lo fai andare bene ;)

Per come la vedo io chi guida senza cinture dovrebbe avere la patente sospesa x 2 settimane la prima volta, 1 mese la seconda, 3 mesi la terza e revoca alla quarta.

Se sei recidivo per la STESSA infrazione, perdi il diritto di partecipare al gioco...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quotone ax sul costo sociale delle cure...andrei a dirlo a quelli di Napoli e compagnia bella che vanno in giro senza casco, magari in 3 o 4 su uno scooter..per poi magari rimanere paralizzati.......quanto mi costano questi deficienti ogni anno?...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

e perchè imporlo solo ai minorenni?

seguendo il tuo ragionamento, i genitori o i tutori dovrebbero essere liberi di decidere per loro, no?

Perchè un padre di famiglia è libero di far male a sè, non a suo figlio.

Il figlio una volta maggiorenne sarà libero a sua volta.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco che puntualmente viene fuori l'anarchico da centrosociale controcultura controsistema che c'è in te!! :D:D e si che scrivi pure di professione, ergo dovresti vederne di cose che ti fanno capire il meccanismo ;)

Tu se vuoi sei libero di ammazzarti, ma NON sei libero di farti del male (o di farne ad altri, per giunta sotto la tua tutela legale, familiare etc) perchè il costo sociale delle cure che servono per rimetterti in sesto è molto elevato, ed è appunto sostenuto dalla collettività.

Ergo, se vuoi farti del male padronissimo, ma io non voglio dover pagare le cure... in caso contrario TU stai alle regole collettive che perlomeno dovrebbero diminuire sia le probabilità che l'incidenza del danno.

Se non ti va bene, te lo fai andare bene ;)

Per come la vedo io chi guida senza cinture dovrebbe avere la patente sospesa x 2 settimane la prima volta, 1 mese la seconda, 3 mesi la terza e revoca alla quarta.

Se sei recidivo per la STESSA infrazione, perdi il diritto di partecipare al gioco...

quoto Ax.....alla fine il discorso non è se è giusto o meno impedirmi di farmi male in quanto il tutto deve essere legato al costo sociale che deriva da una scelta del genere..........a dirla tutta l'obiettivo primario della legge in questione è quello di ridurre gli invalidi piuttosto che i morti, sarà anche duro ammetterlo ma è cosi......

P.S.mi spiace tanto Riccardo:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ma un padre di famiglia già adesso può prendere decisioni che possono essere pericolose pur rimanerndo nella legge.

una gita in mare aperto, una corsa in bici in strade trafficate...

certo, si parla sempre di una bella dose d'incoscienza, ma non vedrei la differenza.

e tronando ai maggiorenni, tu che rifiuteresti le cinture, in caso d'incidente causato da altri, saresti capce di NOn rivalerti sull'assicurazione per i danni fisici e di rinunciare alle cure ospedaliere presso il SSN ma pagarle di tasca tua?

ovviamente, sono d'accordo sull'obligo per minori e maggiorenni

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco che puntualmente viene fuori l'anarchico da centrosociale controcultura controsistema che c'è in te!! :D:D e si che scrivi pure di professione, ergo dovresti vederne di cose che ti fanno capire il meccanismo ;)

Tu se vuoi sei libero di ammazzarti, ma NON sei libero di farti del male (o di farne ad altri, per giunta sotto la tua tutela legale, familiare etc) perchè il costo sociale delle cure che servono per rimetterti in sesto è molto elevato, ed è appunto sostenuto dalla collettività.

Ergo, se vuoi farti del male padronissimo, ma io non voglio dover pagare le cure... in caso contrario TU stai alle regole collettive che perlomeno dovrebbero diminuire sia le probabilità che l'incidenza del danno.

Se non ti va bene, te lo fai andare bene ;)

Per come la vedo io chi guida senza cinture dovrebbe avere la patente sospesa x 2 settimane la prima volta, 1 mese la seconda, 3 mesi la terza e revoca alla quarta.

Se sei recidivo per la STESSA infrazione, perdi il diritto di partecipare al gioco...

(Così esuliamo dal senso originario del topic..... quindi andrò OT ma solo per questo intervento)

Se facciamo così allora la sanità pubblica non dovrebbe soccorrere un bagnante che annega perchè non aveva il salvagente...

Io penso che in una società moderna e civile, una sovrastruttura come lo Stato (cioè in piccola parte tutti noi) dovrebbe prendersi cura anche della gente anche quando questa commette vere e proprie stupidate. Un po' come dire: "oggi faccio la cazzata io, domani fai la cazzata tu, si paga tutti insieme" - fermo restando che la cazzata è meglio non farla.

(io abolirei pure le assicurazioni e farei rifondare dallo stato, fai te...)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

(Così esuliamo dal senso originario del topic..... quindi andrò OT ma solo per questo intervento)

Se facciamo così allora la sanità pubblica non dovrebbe soccorrere un bagnante che annega perchè non aveva il salvagente...

Io penso che in una società moderna e civile, una sovrastruttura come lo Stato (cioè in piccola parte tutti noi) dovrebbe prendersi cura anche della gente anche quando questa commette vere e proprie stupidate. Un po' come dire: "oggi faccio la cazzata io, domani fai la cazzata tu, si paga tutti insieme" - fermo restando che la cazzata è meglio non farla.

(io abolirei pure le assicurazioni e farei rifondare dallo stato, fai te...)

...tu fai a gara con lo zio Karl in quanto ad assurdità utopiche!!? :D:D:D:D

Potrebbe anche essere corretto filosoficamente in un mondo perfetto gestito ed abitato da tanti "Commander Data" pur evoluti con il chip emozionale... ma tu scordi SEMPRE che parliamo di esseri umani, gli animali + fallaci, zanza e demoniaci che abitano questo pianeta.

Mi fai davvero ribaltare per questa tua perenne spinta ll'utopia ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.