Vai al contenuto

l'ha fatto apposta?


Messaggi Raccomandati:

e non sono pochi, sopratutto con auto tedesche, specialmente suv.

Guarda, io cerco per quanto possibile di non generalizzare perchè a chiuder tutti dentro un recinto si rischia di toglier la libertà a chi non ha fatto nulla di male. L'altra sera ho avuto uno scambio di opinioni e suggerimenti gestuali con 4 cinnazzi dentro ad una jazz, che siccome avevano impiegato 5 km di lancio per arrivare ai 150km/h pretendevano 100mt dietro a me che mi infilassi sotto al tir che stavo superando (a 125km/h, tra Rovigo e Ferrara) per lasciarli passare senza perdere lo slancio. Qualche km prima effettivamente era passato un Cayenne Turbo con gli abbaglianti accesi, così da non far fatica a sfanalare ogni volta...

E' vero che spesso sono le auto tedesche a cercare di farti l'abbronzatura al didietro, è anche vero che auto italiane di quella categoria ce ne sono poche per cui è normale che siano spesso tedesche...

Si potrebbe avanzare il discorso che il possessore di un Suv o di una potente tedesca ritenga, consciamente o inconsciamente, di aver più diritti degli occupanti di una Punto, ma secondo me non se ne vien più fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

penso che "l'effetto zoom" tenda a schiacciare molto la prospettiva quindi non e' facile giudicare le distanze reali ne' dell'auto rispetto al camion prima del sorpasso ne' del camion rispetto agli altri mezzi che lo precedono nella corsia di sorpasso:

tuttavia piuttosto di chiedermi se e' uscito senza guardare nello specchietto mi viene da domandarmi dove pensava di andare visto che la corsia di sorpasso era comunque occupata anche subito davanti a lui .....oltre che ahime subito dietro :pz

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che spesso sono le auto tedesche a cercare di farti l'abbronzatura al didietro, è anche vero che auto italiane di quella categoria ce ne sono poche per cui è normale che siano spesso tedesche...

Si potrebbe avanzare il discorso che il possessore di un Suv o di una potente tedesca ritenga, consciamente o inconsciamente, di aver più diritti degli occupanti di una Punto, ma secondo me non se ne vien più fuori.

i tuoi distinguo sono giustissimi, ma dalla mia esperienza personale, la percentuale di auto tedesche implicate in questo genere di manovre è davvero elevata. Sicuramente le marche italiane non coprono certi segmenti, e nonostante ciò diverse volte sono stato sfanalato da qualche alfaromeo, ma rarissime volte mi è capitato di subire questi piccoli soprusi da delle volvo, o delle ford, per esempio.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle autostrade a due corsie x senso di marcia non è comunque vietato il sorpasso x i veicoli sopra le 3,5 t (freccia o no, distanza di sicurezza o no)???

ma scusa, hai la patente? se hai la patente come fai a dire una cosa del genere?

riguardo cmq hai divieti di sorpasso sono pericolosissimi secondo me, perchè nelle colonne di camion quando il primo e carico ed affronta una salita a 40km/h, rallentano tutti di colpo, il penultimo che sta ancora sul tratto pianeggiante inchioda e si ferma e si rischiano tamponamenti a gogo... guardate cosa succede a desenzano...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa, hai la patente? se hai la patente come fai a dire una cosa del genere?

Piano con affermazioni del genere.

Le restrizioni al sorpasso per i mezzi pesanti sono cosa recente e ogni anno c'è qualcosa di nuovo che salta fuori a riguardo.

Quindi non c'è il minimo motivo per certe provocazioni.

Non saperlo non solo non è un delitto, ma non è neppure ambito di conoscenza minimo per avere la patente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piano con affermazioni del genere.

Le restrizioni al sorpasso per i mezzi pesanti sono cosa recente e ogni anno c'è qualcosa di nuovo che salta fuori a riguardo.

Quindi non c'è il minimo motivo per certe provocazioni.

Non saperlo non solo non è un delitto, ma non è neppure ambito di conoscenza minimo per avere la patente.

Sono uscite per la prima volta mi par 3-4 anni fa sull'Autobrennero, ma posso sbagliare...

La gran parte della gente è convinta che la corsia di dx in un'autostrada a 3 corsia sia riservata ai camion, figurati se conoscono i divieti di sorpasso che non li riguardano...

Link al commento
Condividi su altri Social

A chi fa questo genere di discorsi io consiglierei di farsi un bel giro seduto nella cabina di un autoarticolato, in modo da poter osservare le cose da un punto di vista diverso; il sottoscritto dopo un centinaio di km ha cambiato radicalmente opinione sulla categoria dei camionisti e su quella degli automobilisti, e ha smesso di considerare i primi come degli "stronzi" prepotenti e menefreghisti. beninteso, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di asserire che gli autotrasportatori siano una categoria di angioletti sempre ligi al dovere, prudenti e coscienziosi perchè le pecore nere si trovan dappertutto, ma da qui a criminalizzare la categoria ne passa parecchio e farlo significa, a mio modesto parere, non rendersi minimamente conto delle porcate che la categoria degli automobilisti è solita mettere in atto; senza scomodare il piantarsi a 105km/h in 2° corsia (o in 3° quando l'autostrada è a 4 corsie, come la Bo-Modena) o l'arrivare sfanalando come caccia pretendendo che la corsia di sorpasso venga immediatamente liberata, il campionario presenta sorpassi a dx, distanze di sicurezza micrometriche, velocità di crociera ben superiori ai limiti, inchiodate improvvise alla vista del velox, cambi di corsia senza freccia, guida con cellulare in mano... Da qualche tempo due volte a settimana percorro le autostrade da Bologna a Sesto Calende, alla fine ho deciso di farlo durante i giorni lavorativi quando CI SONO i camion perchè la circolazione è più ordinata, perchè quando per strada c'è chi lo fa per lavoro la probabilità di vedere porcate cala e non di poco. D'altronde le statistiche dicono che la maggior parte dei morti su strada si hanno quando i camion sono fermi e circolano solo le auto e le moto...

Se resti dell'idea di pensare per categorie, prova fare un saltino in qualche forum di motociclisti a sentire cosa ne pensano della categoria degli automobilisti....

Per quanto riguarda l'arrivare sfanalando c'è pure da dire che con certi deficienti che escono senza guardare e poi vanno pianissimo c'è da fare solo quello... o quando un TIR pretende di sorpassarne un altro e poi non ce la fa: mi è successa proprio qualche giorno fa una cosa del genere... e lì ho sfanalato come un dannato visto che arrivavo a 140 abbondanti e il coglione faceva si e no i 100... se avessi avuto un missile ti giuro che oltre ai fari gli avrei fatto vedere, anzi sentire, pure quello... :lol:

Per il discorso velox, bhè, la colpa è di chi ce lo mette, magari nascosto in un cantiere col limite 60 km/h... e poi se n'esce pure con la storia della "sicurezza stradale"...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la strada è di tutti, e bisogna lasciar sorpassare in pace anche i veicoli che magari non ce la fanno a fare da 100 a 160 in tre secondi, sopratutto se è gente che lavora e per cui la differenza di 10km/h vuol dire un ora in meno sulla tabella di marcia

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la strada è di tutti, e bisogna lasciar sorpassare in pace anche i veicoli che magari non ce la fanno a fare da 100 a 160 in tre secondi, sopratutto se è gente che lavora e per cui la differenza di 10km/h vuol dire un ora in meno sulla tabella di marcia

Infatti non capisco per quale motivo blocchino i camion il we.... Non mi pare giusto che fra chi se ne va in giro a folleggiare e chi circola per lavoro debba esser bloccato chi lavora...

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Per il discorso velox, bhè, la colpa è di chi ce lo mette, magari nascosto in un cantiere col limite 60 km/h... e poi se n'esce pure con la storia della "sicurezza stradale"...

MMhhh...

Io sono dell'idea che se in un tratto vige un determinato limite questo debba esser rispettato, velox o meno.

Ad ogni modo, parlando di chi inchioda in presenza di un velox, mi riferivo a chi se ne va in giro rispettando comunque i limiti ma che inchioda per principio o paura alla vista dei rilevatori... Se stai andando a 120 ove vige il limite di 130 NON OCCORRE frenare fino a 95.... Solo che certuni hanno un tale terrore dei rilevatori che vanno in tilt alla vista di qualcosa di blu sopra un cavalletto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.