Vai al contenuto

Ma il monster nuovo non se lo caga nessuno?


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Guarda che gia molte Monster hanno il radiatore dell'olio!!

Per esempio ce l'ha anche la Monster 800 e la 1000 che sono in commercio da 3/4 anni!!

scusate l'ignoranza ...

ma l'olio serve anche a raffeddare cilindri e testate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...
da possessore del monsterino (620) da alcuni anni, dico che:

1. questa nuova moto è decisamente diversa, per quanto riprenda gli stilemi monster (faro a parte)... che poi ci sembra siano ripresi da altri, ma non dimentichiamo quale sia la prima naked.

2. è di rottura con la tradizione e all'inizio questo porterà molti ducatisti sulla critica e molti non ducatisti ad apprezzarla.

3. a me piace, ma concordo con quelli che non la vedono "maschia" come dovrebbe.

4. a me dire LA o IL sembra indifferente.

5. 80cv non sono pochi per niente, a meno che una moto la si voglia usare solo per aprire al semaforo e farsi le tirate sul dritto.

5.bis Andate a vedere la curve di coppia e potenza (rispetto alle 4cil ma anche alle 2cil più potenti) e riflettete... soprattutto considerando il regime del motore che raggiungete soliamente.

senza bisogno di semaforo 80cv sono pochi, nelle uscite in comitiva la differenza di cv si nota sempre ed associata al manico fanno grossa differenza, e sicuramente le uscite si fanno in strade piene di curve

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

senza bisogno di semaforo 80cv sono pochi, nelle uscite in comitiva la differenza di cv si nota sempre ed associata al manico fanno grossa differenza, e sicuramente le uscite si fanno in strade piene di curve

Mah, permettimi di dubitare. Logicamente con le supersportive da 150+ cavalli non c'è storia, ma è anche vero che fino a velocità da codice (o comunque poco superiori) una moto agile e ricca di coppia come il Monster non ha assolutamente problemi. Ho viaggiato parecchio, faccio più di 10.000 km/anno in moto, e non mi sono mai trovato in situazioni di imbarazzo: poi se si fanno centinaia di chilometri in autostrada ai 280 beh, io quello non lo considero viaggiare.

Ricordiamoci poi che questo è il modello d'accesso. Una futura S2R da 90-95 cavalli sarebbe la quadratura del cerchio.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, permettimi di dubitare. Logicamente con le supersportive da 150+ cavalli non c'è storia, ma è anche vero che fino a velocità da codice (o comunque poco superiori) una moto agile e ricca di coppia come il Monster non ha assolutamente problemi. Ho viaggiato parecchio, faccio più di 10.000 km/anno in moto, e non mi sono mai trovato in situazioni di imbarazzo: poi se si fanno centinaia di chilometri in autostrada ai 280 beh, io quello non lo considero viaggiare.

Ricordiamoci poi che questo è il modello d'accesso. Una futura S2R da 90-95 cavalli sarebbe la quadratura del cerchio.

Concordo...senza poi contare che i viaggi "in comitiva" mi fanno sempre molta paura,basta un kW di troppo,mezzo grado di apertura in + del gas e tutti giù per terra.

Ricordo i rischi di quando in scooter si girava modello "stormo da ricognizione" ancora peggio con dimensioni e potenze maggiori

Oh poi magari intendiamo due modi di girare in comitiva completamente differenti ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo...senza poi contare che i viaggi "in comitiva" mi fanno sempre molta paura,basta un kW di troppo,mezzo grado di apertura in + del gas e tutti giù per terra.

Ricordo i rischi di quando in scooter si girava modello "stormo da ricognizione" ancora peggio con dimensioni e potenze maggiori

Oh poi magari intendiamo due modi di girare in comitiva completamente differenti ;)

Logico che se mi piace andare in pista non mi compro certo un Monster 695...

Una bella R1 o 748 vecchiotta, via le targhe ed il superfluo, carrello e tanica di benzina... Una 1000, ma anche una 600 sportiva, al giorno d'oggi su strada è scellerata, nonchè sprecata: oggetto da esibire, prolunga fallica e poco più.

Tutto ovviamente IMHO.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

senza bisogno di semaforo 80cv sono pochi, nelle uscite in comitiva la differenza di cv si nota sempre ed associata al manico fanno grossa differenza, e sicuramente le uscite si fanno in strade piene di curve

80 cv sono pochi nelle strade piene di curve? Non direi proprio, io avevo un Monster 900 carburatori con settanta cavalli e sulle strade dell'Appennino non avevo certo problemi di motore. Poi dipende da cosa intendi per "strada piena di curve": anche le autostrade possono essere piene di curve nei tratti montani, ma se vuoi fare le sparate in autostrada non prenderti una naked, ma una sbk replica usata; con i soldi risparmiati dal nuovo ci paghi il notaio per il testamento.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 1000, ma anche una 600 sportiva, al giorno d'oggi su strada è scellerata, nonchè sprecata: oggetto da esibire, prolunga fallica e poco più.

Tutto ovviamente IMHO.

sprecata siamo d'accordo

però non tutti comprano le moto da 150cv per esibizione e celodurismo

se ne comprassi una, la utilizzerei anche su strada senza farmi questo tipo di problemi (poi per sfruttarla e raggiungere i "miei" limiti ci andrei anche in pista certo)

Link al commento
Condividi su altri Social

sprecata siamo d'accordo

però non tutti comprano le moto da 150cv per esibizione e celodurismo

se ne comprassi una, la utilizzerei anche su strada senza farmi questo tipo di problemi (poi per sfruttarla e raggiungere i "miei" limiti ci andrei anche in pista certo)

Io parlo di chi si compra il 1000, ci va su strada e si bulla delle prestazioni. Su strada 80 cavalli bastano ed avanzano. Anzi, a parer mio sono pure troppi, quindi parliamo piuttosto di "gusti personali" anzichè di "moto troppo lente".

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.