Vai al contenuto

Anteprima: Aprilia SMV 750 Dorsoduro


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh rega...la sella,il paramani,la carena sottile e il telaio a vista,le marmitte soto al codino.

Insomma non dico identiche però un'ispirazione un po troppo forte.

Poi,ahimè,forse esagero ma sti 2 SUV delle 2 ruote li vedo tanto come delle Motard ingrassate male e quindi anche un po banali.

Mi spiego,anche KTM ha in listino la 950 che è simile come concetto,ma rimane una moto estrema rispetto a queste 2 e sopratutto grazie al design austriaco tutto teso la KTM si differenzia di molto ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh rega...la sella,il paramani,la carena sottile e il telaio a vista,le marmitte soto al codino.

Insomma non dico identiche però un'ispirazione un po troppo forte.

Vedendola così alla larga, allora anche la KTM potrebbe avere la stessa ispirazione. :lol:

ktm_950sm.jpg

Scherzi a parte, le vedo tutte e tre molto più diverse tra loro delle varie stradali supersportive che si rincorrono l'un l'altra da una generazione e l'altra.

Peronalmente trovo migliore, tra le tre, la Ducati, quanto a stile.

L'aprilia la vedo un po' meno moderna e un po' troppo "endureggiante" in certi particolari.

La KTM... trovo sia la più brutta delle ottime KTM recenti. Se guardi una Duke II (o una SuperDuke) e poi questa Supermoto ti chiedi " le proporzioni dove le hanno lasciate?" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

sono solo mie impressioni ma:

il faro di dorsoduro si ispira giustamente a pegaso(che a me continua a piacere), ma il parafango scimmiotta un po' hm

l'impostazione è simile, il telaio anche, i paracolpi idem, le marmitte sotto codino pure

ecco, forse saranno le grafiche ma mi sembra un po' la parente povera.

poi magari va meglio, come tante volte capita ad aprilia..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi,ahimè,forse esagero ma sti 2 SUV delle 2 ruote li vedo tanto come delle Motard ingrassate male e quindi anche un po banali.

Io invece le trovo assolutamente indispensabili..... anche soltanto per una questione "estetica" dell'insieme moto+pilota: uno come me (grosso e pesante, avrai modo di vedere) farebbe francamente ridere in groppa ad una SXV. Meglio un motardONE!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece le trovo assolutamente indispensabili..... anche soltanto per una questione "estetica" dell'insieme moto+pilota: uno come me (grosso e pesante, avrai modo di vedere) farebbe francamente ridere in groppa ad una SXV. Meglio un motardONE!

poco ma sicuro ;) tra l'altro i super motard VERI sono inutilizzabili in strada,anche se ogni tanto si vede qualche testa di pisarello che sgasa in città con qualche husky praticamente da gara.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo che una volta silurato Begio (che ho incontrato all'AWM: era vestito con pantaloni rossi, cravatta rossa e camicia bianca a righe rosse) non avremmo più dovuto assistere ad imbarazzanti abbinamenti cromatici... e invece.... comunque per il resto mi piace, a parte lo scarico. Il V è lo stesso di Shiver? Qualcuno mi rammenta da dove deriva, da dopo la crisi che ha portato Aprilia sotto piaggio o perso un po' il conto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Il motore utilizza un sistema Ride by Wire di seconda generazione

2) forcella regolabile nel precarico e nel ritorno idraulico.

due plus rispetto alla shiver da cui deriva

a me sto ride by wire comunque non è che convinca

peccato perchè senza sarebbe stata la più papabile...vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.