Vai al contenuto

FIAT 500...


XJ-S

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
Come vedrete Marzo prossimo la nuova 500 monta il pianale della nuova Fiat 199 e non della Panda come scrive il giornale britannico...quando alla lunghezza sara' lunga 3,6-3,7m non 3,4 come dice autocar....motorizzazioni per la nuova 500 rivale di Mini....

1.3multijet 90cv

1.3multijet 105cv+ per l'Abarth TD

1.4 95cv

1.6 110cv+ per l'Abarth

1.6T 180cv per l'Abarth TC.....

E' vero che Giolito guida lo stile del progetto e questa e' una buona cosa....

p.s.Tra l'altro Autocar e' devvero mal informato visto che non sa nulla per la Panda Sport/Abarth con il 1.3multijet da 105cv+ e parla del 1.4 da 95cv.......ma pefavore....

....ci ho pensato e potrei prendere il jtd da 105cv(la velocità potrebbe essere sui 190km/h... 8) ...non male....)....ma ci sarà anche il dualogic

...penso che costerà quasi 20 mila euro......

PS:nel nuovo salone di marzo ci sarà un prototipo??????CHE BELLO :D

:D:D:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PS:nel nuovo salone di marzo ci sarà un prototipo??????CHE BELLO :D

:D:D:!:

normalmente si e saro li, il primo giorno della giornata stampa per fare foto e metterle online la sera !!! :wink:

x fabio

pero la versione di 4R e anche lei arrotondata in stile 500 e sembra andare bene!

E poi per forza 2 posti? Si puo fare piccola con 2+2 o meglio 3 posti...

come già visto in alcuni prototipi se non mi sbaglio, li si che sarebbe rivoluzione !

Io penso che se esce questa microcar deve riuscire a proporre "l'impossibile", ovvero qualcosa di veramente speciale, perche sono certe particolarità delle volte che paciono. Prendi l'esempio della Multipla il suo successo e dovuto in gran parte ai 6 posti + cofano, malgrado le sue dimensioni contenute.

La micro deve uscire dai schemi secondo me. La smar lo ha fatto e questo e stato in parte il suo successo, fiat secondo me non puo limitarsi a imitarla.

Come tanti anni fà ha uscito la 500 oggi piu che mai la Fiat deve proporre qualcosa di BELLO e di PRATICO. La 500 rispondeva a questi 2 criteri, la nuova micro per quanto mi riguarda dovrà avere un look attraente e non puntare nuovamente come e stato fatto con Panda su un look piu particolare che bello.

QUesta e la mia opinione e penso che se arrivano a fare una mini 500 come nel 4R, magari con 2 posti piu uno spostato in mezzo sarebbe il massimo. Per i posti si puo ancora discutere ma per me cio che penso conti di piu sia il look e la praticita.

Insomma si vedrà..... intanto la 500 come nella foto e perfetta al massimo!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

PS:nel nuovo salone di marzo ci sarà un prototipo??????CHE BELLO :D

:D:D:!:

normalmente si e saro li, il primo giorno della giornata stampa per fare foto e metterle online la sera !!! :wink:

x fabio

pero la versione di 4R e anche lei arrotondata in stile 500 e sembra andare bene!

E poi per forza 2 posti? Si puo fare piccola con 2+2 o meglio 3 posti...

come già visto in alcuni prototipi se non mi sbaglio, li si che sarebbe rivoluzione !

non credo che la soluzione della micro di quattroruote abbia un minimo di veridicità....... ci sarebbero sprechi di spazio.

ma poi che senso avrebbe.....

non si crederà mica che il bello stia solo nel passato!!!!

la mentalità vincente stà nel fatto di inventare il bello del futuro.... pur nella coerenza della tradizione...... come thesis appunto...... ma questo non significa copiare..... non sarebbe ne utile e nemmeno produtivo a mio avviso.

se così fosse la beattle sarebbe + venduta della golf o la mini sarebbe la segmento b + venduta in europa.....

non è così..... la prima è un discreto flop dopo aver conosciuto solo un annetto di gloria.... ma neanche tanto..... la seconda è + giovane se la cava ma non la vedo durare a lungo....

io credo che le macchine retrò siano fatte per persone che richiedono lo stile retrò.... che sonbo una nicchia..... che oltre ad essere piccola è suscettibie alle novità...... compera insomma l'ultima retrò di qualunque marca sia purche ben fatta.

io non ritengo la new 500 una vettura propriamente retrò...... rappresenta un concetto differente di auto rispetto alla progenitrice, avrà altre proporzioni ed altra missione....... ma certamente il design sarà vcaratterizzato da richiami forti..... e pur piacendomi l'idea non la vedo fare grandissimi numeri........ comunque sarebbe necessaria una cosa del genere......

io da un pò di tempo vedo molti marchi appannati dalle ultime novità che stiamo vedendo.... ma sono solo prototipi ed alle volte splendide novità come la ypsilon...... vedremo come evolveranno

Io penso che se esce questa microcar deve riuscire a proporre "l'impossibile", ovvero qualcosa di veramente speciale, perche sono certe particolarità delle volte che paciono. Prendi l'esempio della Multipla il suo successo e dovuto in gran parte ai 6 posti + cofano, malgrado le sue dimensioni contenute.

La micro deve uscire dai schemi secondo me. La smar lo ha fatto e questo e stato in parte il suo successo, fiat secondo me non puo limitarsi a imitarla.

Come tanti anni fà ha uscito la 500 oggi piu che mai la Fiat deve proporre qualcosa di BELLO e di PRATICO. La 500 rispondeva a questi 2 criteri, la nuova micro per quanto mi riguarda dovrà avere un look attraente e non puntare nuovamente come e stato fatto con Panda su un look piu particolare che bello.

QUesta e la mia opinione e penso che se arrivano a fare una mini 500 come nel 4R, magari con 2 posti piu uno spostato in mezzo sarebbe il massimo. Per i posti si puo ancora discutere ma per me cio che penso conti di piu sia il look e la praticita.

Insomma si vedrà..... intanto la 500 come nella foto e perfetta al massimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che la microcar avrà 4 posti anche se con poco posto dietro, ma sopratutto spero che la microcar abbia lo stesso look della 500... nessuno resisterebbe.

Diventerebbe la parente povera della 500 piu grande ma non certo della Smart!

Spero che sia come sulla foto e che i cerchioni come quelli sulla foto siano anche loro veri, ha un look perfettissimo. Finalmente! Fa da anni che gridavo ad alta voce che Fiat doveva uscirla!!!

esatto! potrebbero fare molte varianti della 500 .La 500 che uscira' potrebbe avere 4 posti e la microcar solo 2 tipo smart (per ragioni di sicurezza) ma sempre 500!! io penso al genere scarabeo negli scooter.....varie versioni,linee leggermente diverse ma stile comune!!

la microcar secondo me 2 o 4 posti l'importante e' che abbia le dimensioni della smart!

no guarda..... è+ imposibile....... ed è anche un bene...... quella sopluzion non mi piacerebbe proprio....

potresti fare una sorta di panda tagliata con u faretti rotondi e il frontale bombato stile vecchia 500...... ma che senso avrebbe......???

in una micro sei costretto a dei volumi alti.... per guadagnare spazio in altezza risparmiandone il lunghezza.....con la 500 non c'entrerebbe niente

su una micro devi avere una fiancata abbastanza piatta perchè le bombature non servono e occupano spazio in larghezza......

insomma sarebbe da creti.ni ricercare un retaggio di 50 anni fà per fare una micro che poi micro non è.....

fiat deve riuscire.... e ci riuscirà...... a modellare un'atuo attorno alla sagoma di due persone l'una di fianco all'altra.... con uno stile che sia coerente con quello delle ultime fiat e di quelle che verranno prima della micro medesima.

il difficile per la fiat sarà contenere le dimensioni del muso della micro.... perchè smart ha il vantaggio del motore posteriore che elimina la necessità del cofano........

vedremo

premetto che non sono affatto contrario a questo concetto e dimensione di 500,anzi. Tuttavia credo che fare una 500 come microcar(ma non solo) risolverebbe alcuni problemi di non poco conto.

-primo la concorrenza che ci sara' con y

-secondo l'immagine e l'interesse che tale linea e nome darebbero alla futura microcar fiat.Non dimentichiamo che smart di lustro ne ha da vendere....il marchio fiat purtroppo no!

mi rendo conto che i volumi alti e corti della smart rendono molto difficile adottare delle linee esteticamente diverse da quelle di una cabina telefonica :lol: ma se guardi di fiancata una 500 e una smart noterai che le differenze in lunghezza non sono affatto abissali,anzi.....e pensa che aveva 4 posti!!!! con la tecnologia di oggi penso che sarebbe possibile fare un bel lavoro stilistico anche con quelle misure...certamente sara' necessario sacrificare 2 posti. Se la macchina risultera' piu' lunga di 5/10 (non oltre)cm e un po'(non troppo) piu' bassa, ma sara' bella , non penso sara' pregiudicato il successo a scapito di smart!Riguardo al motore come dicevo sarebbe l'ideale se sulla 500 venisse adottato un motore post e tp esattamente come smart. Un motore anteriore , come dici anche tu, non sembra l'ideale per contenere le misure di una micro.

e poi come la mettiamo con la lotta in famiglia 500/Y??

Questo non e' un problema da poco!

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che la microcar avrà 4 posti anche se con poco posto dietro, ma sopratutto spero che la microcar abbia lo stesso look della 500... nessuno resisterebbe.

Diventerebbe la parente povera della 500 piu grande ma non certo della Smart!

Spero che sia come sulla foto e che i cerchioni come quelli sulla foto siano anche loro veri, ha un look perfettissimo. Finalmente! Fa da anni che gridavo ad alta voce che Fiat doveva uscirla!!!

esatto! potrebbero fare molte varianti della 500 .La 500 che uscira' potrebbe avere 4 posti e la microcar solo 2 tipo smart (per ragioni di sicurezza) ma sempre 500!! io penso al genere scarabeo negli scooter.....varie versioni,linee leggermente diverse ma stile comune!!

la microcar secondo me 2 o 4 posti l'importante e' che abbia le dimensioni della smart!

no guarda..... è+ imposibile....... ed è anche un bene...... quella sopluzion non mi piacerebbe proprio....

potresti fare una sorta di panda tagliata con u faretti rotondi e il frontale bombato stile vecchia 500...... ma che senso avrebbe......???

in una micro sei costretto a dei volumi alti.... per guadagnare spazio in altezza risparmiandone il lunghezza.....con la 500 non c'entrerebbe niente

su una micro devi avere una fiancata abbastanza piatta perchè le bombature non servono e occupano spazio in larghezza......

insomma sarebbe da creti.ni ricercare un retaggio di 50 anni fà per fare una micro che poi micro non è.....

fiat deve riuscire.... e ci riuscirà...... a modellare un'atuo attorno alla sagoma di due persone l'una di fianco all'altra.... con uno stile che sia coerente con quello delle ultime fiat e di quelle che verranno prima della micro medesima.

il difficile per la fiat sarà contenere le dimensioni del muso della micro.... perchè smart ha il vantaggio del motore posteriore che elimina la necessità del cofano........

vedremo

premetto che non sono affatto contrario a questo concetto e dimensione di 500,anzi. Tuttavia credo che fare una 500 come microcar(ma non solo) risolverebbe alcuni problemi di non poco conto.

-primo la concorrenza che ci sara' con y

-secondo l'immagine e l'interesse che tale linea e nome darebbero alla futura microcar fiat.Non dimentichiamo che smart di lustro ne ha da vendere....il marchio fiat purtroppo no!

mi rendo conto che i volumi alti e corti della smart rendono molto difficile adottare delle linee esteticamente diverse da quelle di una cabina telefonica :lol: ma se guardi di fiancata una 500 e una smart noterai che le differenze in lunghezza non sono affatto abissali,anzi.....e pensa che aveva 4 posti!!!! con la tecnologia di oggi penso che sarebbe possibile fare un bel lavoro stilistico anche con quelle misure...certamente sara' necessario sacrificare 2 posti. Se la macchina risultera' piu' lunga di 5/10 (non oltre)cm e un po'(non troppo) piu' bassa, ma sara' bella , non penso sara' pregiudicato il successo a scapito di smart!Riguardo al motore come dicevo sarebbe l'ideale se sulla 500 venisse adottato un motore post e tp esattamente come smart. Un motore anteriore , come dici anche tu, non sembra l'ideale per contenere le misure di una micro.

e poi come la mettiamo con la lotta in famiglia 500/Y??

Questo non e' un problema da poco!

si certo..... la 500 aveva 4 posti.... ma oggi in quell'abitacolo non ce ne entrerebbero nemmeno 2 di posti.... senza considerare che i motori di oggi sono + grandi ..... e non di poco.... a meno che tu non pensi che una vettura moderna possa essere messa in strada con una 20ina di cv.......

ma anche in quel caso sarebbe + grosso....

ma poi la larghezza.......

con tutto ciò che comportano gli aggeggi tipo alzavetri o airbag....

dai...... siamo seri...... sarebbe impossibile....

ma ripeto.... non cadete nel tranello di pensare che il bello sia solo ciò che c'è stato..... il bello è ciò che deve venire.... questo è il sale dell'innovazione ....

riguardo alla lotta in casa tra ypsilon e 500 ..... io dico che in effetti potrebbe esistere...... ma vedo di + una lotta con la concorrenza esterna al gruppo.... poichè ciò che accumunerebbe la ypsilon con la 500 sarebbe la categoria di prezzo..... ma non certo la tipologia di vettura....

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia preoccupazione è che se sarà troppo grande si distaccherà troppo dalla piccola 500 di 50 anni fa.

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
la mia preoccupazione è che se sarà troppo grande si distaccherà troppo dalla piccola 500 di 50 anni fa.

Beh ma d'altra parte, se guardi, anche la nuova Mini by BMW è più grande di quella del '59, ed effettivamente con la prima non c'entra un gran chè... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda che Fiat nelle piccole vetture ha una buona immagine in Europa pensa che dei 70.000 ordini che aveva Fiat nei primi di ottobre ben 45.000 sono dall'estero....e 25.000 dall'Italia.....sorpresi?...

Se Fiat Panda per esempio non fosse Fiat e fosse Hyundai dubito che farebbe l'un terzo delle vendite a livello europeo...

Guarda e' impossibile con le nuove norme di sicurezza fare una vettura a 4posti in meno di 3m con costo abbordabile....per cui dobbiamo aspettare una versione passo corto biposto sui 2,8-2,9m ed una passolungo sui 3,2-3,3m a 4posti per la micro....

Guarda che l'idea di Fiat e' avere tre tipologia di prodotto nel segmento B la 199 la mainstream con la gamma completta in un miriade di versioni che fara' i grandi volumi.....e due premium la Ypsilon e la 500 che rispetto alla Ypsilon avra' una gamma piu' in alto come versione di partenza(infatti non saranno disonibili la multijet da 70cv e i fire 1.2 60/80cv) sara' piu' accentuata la sua sportivita ed avra' un design retrofuturista...ma anche meno spazio per i passegeri posteriori...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che l'idea di Fiat e' avere tre tipologia di prodotto nel segmento B la 199 la mainstream con la gamma completta in un miriade di versioni che fara' i grandi volumi.....e due premium la Ypsilon e la 500 che rispetto alla Ypsilon avra' una gamma piu' in alto come versione di partenza(infatti non saranno disonibili la multijet da 70cv e i fire 1.2 60/80cv) sara' piu' accentuata la sua sportivita ed avra' un design retrofuturista...ma anche meno spazio per i passegeri posteriori...

Ottima idea...ma almeno un altre variante di carozzeria per Ypsilon ci vorrebbe...ma forse essendo su pianale non 199 ma punto 99... faranno poi le varaienti solo sulla prossima Ypsilon su pianale 199.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella non c'e' che dire, sarebbe un ottima operazione di immagine-commerciale.

Proprio anti-mini che nel 2006 avrà alle spalle già qualche annetto.

Già, è proprio bella. Ma come dici giustamente tu, sarebbe un'operazione di immagine-commerciale. E proprio qui sta il nocciolo della questione, secondo me. Tali operazioni sono rischiose, perché non sempre riescono: se è riuscita per Mini, non vuol dire che riesca per chiunque (in Europa ad es. Beetle è un quasi flop, e non ha certamente entusiasmato). Fiat con questa operazione certamente coraggiosa, vuole riproporre un'auto del passato in versione moderna; ma queste operazioni, sempre a mio parere, proprio perché rischiose, dovrebbero essere fatte da costruttori che si trovano in una situazione tale (economicamente) che se lo possono permettere; e non mi sembra che Fiat rientri in questa categoria. Ripeto, la proposta è bella e stimolante, ma io la vedo rischiosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.