Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Supestars - comunicato il calendario 2008

Featured Replies

Inviato

Calendario 2008: abbinamenti con DTM, Fia GT, Open GT e ACISport

Confermate le due serie, il Campionato Italiano e l'International Series

Primo start il 20 aprile sul circuito di Vallelunga, nove appuntamenti da affrontare fra Italia, Spagna e Germania, ma soprattutto abbinamenti di assoluto prestigio: è questo il cammino 2008 della SUPERSTARS. Il calendario del campionato “firmato” FGSPORT, sulla scia di quanto già proposto la stagione conclusa, mira a due serie proponendo ai partecipanti abbinamenti di assoluto prestigio come DTM, Fia GT, GT Open e Beru Top 10, con le altre manifestazioni nell’ambito dei weekend ACISport.

Dei nove appuntamenti otto avranno validità per il titolo del Campionato Italiano Superstars (con un possibile aumento a tutti e nove) mentre cinque prove assegneranno il titolo dell’International Superstars Series.

La partenza della stagione si svolgerà, come detto, a Vallelunga il 20 aprile nell’ambito di un weekend ACISport che vedrà in pista anche GT Open e F3000, con un appuntamento che, come i due seguenti, assegneranno punti sia per il Campionato Italiano che per la serie internazionale. Le due sfide successive saranno due momenti particolari per team e piloti della Superstars: il 4 maggio infatti la serie approderà sul circuito toscano del Mugello in abbinamento all’appuntamento italiano del DTM, mentre il 18 maggio si sposterà sul circuito di Monza in contemporanea al FIA GT. Magione, l’8 maggio, tornerà a segnare gli appuntamenti ACISport: in questo caso la validità sarà solo italiana, mentre l’appuntamento seguente, prima trasferta oltre-confine in Spagna sul tracciato di Valencia, assegnerà punti per entrambe le serie. Il ritorno in Italia avverrà con la prova di Varano, il 31 agosto, cui seguiranno Misano il 14 settembre ed Adria il 29 settembre, gare valide solo per il Campionato Italiano, mentre la chiusura della stagione, anche se questo è l’unico round da confermare, dovrebbe avvenire ad Oschersleben il 12 ottobre nell’ambito di un evento Beru Top 10. Nella conferma della gara, attesa a breve, verrà anche stabilito se questo appuntamento, oltre ad assegnare punti per la serie internazionale, sarà valido anche per il tricolore. Un eventuale spostamento, anche se il tracciato rimarrebbe da confermare, sarebbe nel mese di luglio.

Quindi riassumendo:

1° GARA - VALLELUNGA 20-04 I/S

2° GARA - MUGELLO 04-05 I/S

3° GARA - MONZA 18-05 I/S

4° GARA - MAGIONE 08-06 I

5° GARA - VALENCIA 29-06 I/S

6° GARA - VARANO 31-08 I

7° GARA - MISANO 14-09 I

8° GARA - ADRIA 28-09 I

9° GARA OSCHERSLEBEN 12-10 I/S

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.