Vai al contenuto

F 40 a Bedford


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

Idem per me non avendo mai provato una WRC. Però voglio raccontare un aneddoto che conferma l'opposto. Nel campo tra GT e Sport.

Tanti anni fa capitai al Mugello per una manifestazione Ferrari Tedesca. Tra i tanti partecipanti nel box c'era un tizio che si era portato al Mugello una F40 LeMans e una 333SP. Che dire o non lo aggedisco? mi ci metto a chiacchierare in inglese, per quel che posso, sulle differenze tra le due vetture. Mi spiega che la Sua F40LM era una delle 2 prodotte sotto i 950 Kg e con motore da 780cv. Mentre la 333SP aveva il classco da 650 @ 11000. Il tizio gira in pista, prima con uan e poi con l'altra, e con la 333SP riesce a rifilare diversi secondi alla F40, mi pare una decina.

In un momento di pausa, mentre lo interrogavo chiedo quale delle due è meno impegnativa. Lui mi risponde che la 333SP è una barzelletta in confronto. Molto più piatta, lineare, intuitiva, meno impegantiva della F40.

ok.

ma il tipo il limite della 333sp (con tutto il rispetto) non sa nemmeno dove sta di casa...

fa l'errore che fai tu...compara due giri con tempi simili e poi dice quale è la vettura più difficile...

non ha senso IMHO

nessuno di questi appassionati /proprietari ha il coraggio di sparare al massimo le due vetture....troppo pericoloso per la salute e il portafoglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'idea che mi sono fatto, leggendo queste impressioni, è che il limite del mezzo sia ugualmente difficile da raggiungere, ma molto più facile da avvicinare.

si.....ma tra "avvicinare il limite" e "arrivare al limite" di una vettura moderna c'è una differenza di tempi e velocità enormemente maggiore che 30 anni fa......

Link al commento
Condividi su altri Social

non era un bischero, perchè girava in 1.52 con la LM e scendeva sotto i 43 con la 333 mi pare..

non era un bischero in quanto privato con l'hobby delle auto sportive.

non era un PRO che magari con la f40 MAGARI faceva 49 e con la 333 faceva 36.......;)

ma scendendo non credo che il pro avrebbe detto che la 333 è più facile

Link al commento
Condividi su altri Social

questo non so se quei numeri erano il limite o fossero vicini, cmq con la 333 andava più forte con meno impegno, a sua parere.

certo.....però non confondere sensazioni e prestazioni....la F40 son CERTO che dall'abitacolo (aperto o chiuso a parte) è nettamente più impressionante/difficile

ma la 333 se spinta al limite da un professionista secondo me aumentava non di poco la forbice con l' f40

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.