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Per i possessori GP T-Jet 120 cv


Ivan

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Ma case automobilistiche, enti omologatori e riviste usano gli stessi cicli (intendo cicli uguali)? Se così fosse ed i risultati non sono per nulla confrontabili allora il problema è vedere chi dichiara il falso (al 90% i produttori).

I primi due usano e devono usare i cicli omologativi ECE.

Le riviste non hanno bisogno di farlo, perchè se vogliono dare i valori di consumo ECE basta che riportino i dati delle case.

Ogni rivista, però, può scegliere di compiere i propri rilevamenti in modo autonomo, con modalità e/o cicli a sua scelta. Ovviamente se ne ha interesse e denaro per farlo.

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Nn è x niente male...difficile aspettarsi meno...considerando pure che la GP ha 5marce e nn 6!8-)

senza contare peso e gommatura

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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  • 2 settimane fa...

Ciao, benvenuto innanzitutto ;)

Io ho fatto un migliaio di km senza strapazzarla più di tanto, cercando di stare attento a non stare sopra i 3500 giri... consuma un pochino, io venivo da un altro benzina e non ho accusato molto il colpo (ora sto circa sui 12 km/l, quasi sempre percorso cittadino, con la vecchia la media era 13.5), a seconda dell'auto da cui vieni ti può venire un colpo, soprattutto perchè all'inizio non riuscivo a fare meglio di 10 km/l :lol:

L'auto comunque va benissimo, io ne sono molto soddisfatto, la si guida a pelo di acceleratore anche appena sotto i 2000 giri, e se pigi un pò di più è bella pronta a salire di giri, progressiva (solo una bottarella verso i 2000 giri) ma decisa; per me hai scelto bene :clap

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"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

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Ciao, benvenuto innanzitutto ;)

Io ho fatto un migliaio di km senza strapazzarla più di tanto, cercando di stare attento a non stare sopra i 3500 giri... consuma un pochino, io venivo da un altro benzina e non ho accusato molto il colpo (ora sto circa sui 12 km/l, quasi sempre percorso cittadino, con la vecchia la media era 13.5), a seconda dell'auto da cui vieni ti può venire un colpo, soprattutto perchè all'inizio non riuscivo a fare meglio di 10 km/l :lol:

L'auto comunque va benissimo, io ne sono molto soddisfatto, la si guida a pelo di acceleratore anche appena sotto i 2000 giri, e se pigi un pò di più è bella pronta a salire di giri, progressiva (solo una bottarella verso i 2000 giri) ma decisa; per me hai scelto bene :clap

Grazie mille asso piacere mio! io vengo da un astra 1.9 turbodiesel 120 cavalli di un anno data dentro per questa per disperazione perchè per essere un diesel beveva un sacco ed allora ho pensato bere per bere mi prendo qualcosa di divertente! grazie ancora quindi no devo ne andare troppo piano ne fare stroppi ho capito giusto?

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come divertimento allora non ti preoccupare, ne avrai per un po :D

mi raccomando pero nel rodaggio, vai si tranquillo, ma quando magari hai gia fatto 500 km, e con il motore bello caldo, una bella tirata falla in scioltezza, cosi non lo fai soffocare a sto mostriciattoli :lol:

buona gp

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come divertimento allora non ti preoccupare, ne avrai per un po :D

mi raccomando pero nel rodaggio, vai si tranquillo, ma quando magari hai gia fatto 500 km, e con il motore bello caldo, una bella tirata falla in scioltezza, cosi non lo fai soffocare a sto mostriciattoli :lol:

buona gp

Grazie mille è proprio grazie a questi utilissimi consigli che non voglio rovinare la macchina ma nemmeno farla dormire per sempre!!

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  • 4 mesi fa...

Ho una gp tjet sport da quasi due mesi riguardo i consumi sbevazza un pò tipo 10-11 in città (non estrema) e circa 13 fuori città non rinunciando a qualche piacevole accellerata certo se spinge in continuazione si arriva a 8-9

Consideriamo che è un 1400 turbo da 1300 kg.

Anni fa con la Uno turbo non consumavo di meno (1000 kg non catalizzata)

Posso dire che non mi entusiasma il cambio e la frizione (corsa un pò lunga e innesti non sempre precisi) mentre mi piace l'insonorizzazione (la mia prima fiat silenziosa anche sullo sconnesso per ora) la tenuta e il motore che se si dimostra affidabile è veramente tosto sempre pronto senza vuoti.

Insomma speriamo non succeda niente che mi faccia rimangiare quanto sopra.

Un saluto

ITT

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  • 2 mesi fa...
Ohhhh... finalmente una persona che onestamente dichiara i propri consumi... Io in città con lo sj sto sui 9-10 con cerchi da 17" gommati 205/45 e una guida decisa, a me piace scattare ai semafori... suburbano sto invece senza troppi problemi sopra i 13... autostrada sopra i 14...

Ivan non è la tua che consuma tanto, sono le persone che banfano e non dichiarano i consumi veri... Perché bisogna sempre dire di aver fatto l'affare...

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  • 4 settimane fa...

Per me che l'ho ordinata da pochi giorni, questa discussione è molto interessante.. diciamo che io mi aspetto che faccia sui 10 al litro in città.. la cosa non mi spaventa, visto che attualmente possiedo una opel corsa 1.4 16 valvole sport del 97 (90 cv), che vuoi per il motore 16 valvole, vuoi anche per "l'anzianità" (dovrebbe influire anche quella, giusto?), come consumi sto sui 10 o poco più..

da dic. 1996 a sett. 2001: Autobianchi Y-10 turbo (imm. dicembre '87);

da sett. 2001 al 23 ottobre 2008: Opel corsa 1.4 16v sport (imm. gennaio '97);

dal 23 ottobre 2008: Fiat Grande Punto T-jet 1.4 16v sport.

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