Vai al contenuto

Emergenza rifiuti a Napoli


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

e dai tony sono stato chiaro, non ho mai detto che la colpa è esclusiva del nord ma che comunque si è ulteriormente aggravata la situazione ambientale in campania. Non si può giustificare il tutto nascondendosi dicendo..."tanto già stanno rovinati di loro"

Io non mi preoccuperei più di tanto.

A Napoli sta arrivando il Supercommissario :mrgreen:

Al posto della Kriptonite ha una busta di monnezza :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non ho letto il topic, ma noto innanzitutto che incredibilmente nessuno da' la colpa a berlusconi :shock: e questo non puo' che essere un passo avanti nella soluzione del vero problema :roll: e cioe' da un punto di vista ambientale e' meglio :

permettere di bruciare i rifiuti in un impianto nuovo dotato di filtri e sistemi di controllo per produrre energia elettrica e termoriscaldamento o farsi i suffumigi con la spazzatura incendiata sotto casa ?

(per essere equi qui al nord potrebbe tradursi come e' meglio avere la TAV o 20 km di tir fermi in coda ?)

poi concordo con Ax sul problema abusivismo: che giusto per essere onesti qui al nord ad esempio di solito si declina in modo meno drammatico come: " l'aereo mi passa proprio sulla testa"

che non ti eri accorto quando hai costruito/comprato /condonato che da 30 anni c'e' un aereoporto ?.......o una discarica ?

poi aggiungere gli interessi mafiosi e l'inettitudine politica Q.B. ed ecco servita l'emergenza

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

in un posto dove, per studio autoctono, convivono il 40% di persone che hanno avuto problemi con la giustizia..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Il caso e la tv araba

Cassonetti su Al Jazeera. L'Italia in mondovisione è roba da terzo mondo

L'emergenza rifiuti a Napoli finisce sulle televisioni di tutto il pianeta

Eravamo campioni di tv spazzatura, adesso solo di spazzatura. Un bel biglietto da visita! Le immagini dell'Italia che i telegiornali di tutto il mondo stanno mandando in onda riguardano la rivolta contro la riapertura della discarica di Pianura. Si vedono roghi, montagne di immondizia per le strade di Napoli, cariche di polizia e sassaiole, ambulanze, un autobus in fuoco. Persino Al Jazeera, versione inglese, ci ha trattato come meritiamo.

Il bello (il brutto) è che le immagini di Napoli erano accostate, per uno strano destino, a disastri naturali, a inondazioni, ai grandi slum di Nairobi, le baraccopoli sorte sulle montagne di rifiuti. Dobbiamo rassegnarci: nella rappresentazione giornalistica internazionale rischiamo di apparire come un Paese del «terzo mondo», ammesso che questa definizione abbia ancora senso, un Paese che si fa sommergere e opprimere dai rifiuti, un Paese che un tempo dettava stili di vita e che ora naviga nell'immondizia.

Al Jazeera è la tv satellitare pan-araba che trasmette 24 ore su 24, come la Cnn. La sua sede è a Doha, capitale del piccolo emirato del Qatar; qualche anno fa è diventata all'improvviso famosa per aver trasmesso l'appello di Osama Bin Laden alla «guerra santa» contro gli Usa. Adesso possiede una rete in inglese: significa che è importante non solo per i Paesi arabi. E noi su Al Jazeera, come su altre all news, ci siamo finiti per la nostra incapacità di risolvere un problema vitale come quello del pattume: «Naples residents riot over rubbish», è rivolta a Napoli per i rifiuti. Sul sito di Al Jazeera, in coda alla descrizione della guerriglia, sono riportate sia le preoccupazioni del presidente Giorgio Napolitano che quelle di Romano Prodi: «Everybody's watching us, and I don't want Italy to give off this negative image». È proprio così: tutti ci vedono, persino nei Paesi arabi, e l'immagine che l'Italia offre di sé è negativa. Ed è la cosa più triste, infelice, dannosa che potessimo fare: fornire lo qualche spettacolo avvilente di un Paese che non è più in grado di smaltire i suoi rifiuti. A corredo della notizia, Al Jazeera propone la connessione con due vecchie vicende riguardanti mafia e camorra. Bingo! In questi anni, qualche bello spirito ha pensato che tutti i problemi potessero essere risolti in termini d'immagine, di apparenza, di moda.

Sottovalutando un po' il reale. Che ogni tanto scuote il corpaccione e si prende le sue rivincite. Così, all'immagine che vorremmo dare di noi, si sostituisce l'immagine che gli altri hanno di noi.

Tempo fa, descrivendo Rai International sottolineavo l'aria di provincia e di mestizia che spira da quel canale. Rai International è l'immagine della Rai all'estero ma soprattutto è l'immagine globale del nostro Paese perché è l'unico canale di cui disponiamo nel mondo. Non siamo nemmeno in grado di sottotitolare in inglese il Tg1. Temo però che la situazione sia ancora più grave: la modestia della nostra tv riproduce bene l'emergenza attuale del nostro Paese. L'emergenza spazzatura, appunto.

Corriere

Al Jazeera English - News - Italy Army Clears Naples Garbage

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai...ma cosa dici?

E' l'esatto contrario, siamo il Paese europeo con le minori divisioni.

Pensa un pò alla Spagna, Regno Unito, Francia, ecc.

Basta aprire un atlante. Italia: etnia italiana 98% (se non ricordo male), etnia sarda 2%.

Tutti indottrinati eh? :mrgreen:

Scritto in origine da ax viewpost.gif

Perchè no??

Siamo il territorio europeo con le maggiori e + profonde differenze culturali regionali NON causate da differenza di etnìa. Perchè dovrebbe essere così scandaloso??

Mi pareva di averlo sottolineato. Siamo di etnìa comune, anche se pesantemente imbastardita da millenni di dominazioni di vario seme.

Ho sempre, e continuerò x sempre, a sostenere che le differenze culturali sono MOLTO + profonde di quelle etniche. Specialmente se quelle etniche vengono annullate da una forte cultura comune.

L'UNICO collante italico è il papato cattolico, ed è cmq un collante recente per quanto forte.

Ho ben evidenziato alcuni esempi di nazioni con differenze culturali simili alle nostre.

La Spagna?? Tra un catalano ed un castigliano corre + differenza che tra un Sardo ed un Marchigiano?? e tra un marchigiano ed un ligure??

C'è + differenza tra uno scozzese ed un inglese che tra un siciliano ed un trentino??

C'è + differenza tra un basco ed un catalano che tra uno svizzero tedesco ed uno francese (a Ginevra si rifiutano di parlare tedesco!!)??

La soluzione primaria è una bella Confederazione, e poi vediamo come ognuno riesce a risolvere i propri problemi, con la mediazione di un governo centrale che possa "equilibrare" le risorse nel caso del bisogno.

Bender, i rifiuti tossici (quelli seri) certo che possono essere finiti anche a pianura. Niente di + probabile.

Ma dove stanno le responsabilità?? ci sono certo imprenditori senza scrupoli, ma stai sicuro che c'è una buona parte che pensa di essere in pace con la coscienza, perchè abbindolati da mediatori/emissari di chicchessia che si vendono stoccaggio/riciclaggio dei tossici in maniera legale, e poi invece...

Roman Abramovich ha fatto la sua fortuna in quel modo, sotterrando in siberia scorie tossiche. L'hanno pure fatto governatore... esattamente come da voialtri :shock::?

In ogni caso il vostro + grosso problema a riguardo è che NON c'è MAI stato il minimo rispetto per la convivenza civile, e tutto con la scusa del tengo famiglia, pretendo la casa aggratis, il lavoro a vita senza fare un cazzo (vedesi spazzini a far nulla da 8 anni perchè ad altri viene fatto fare il servizio... però nessuno protesta perchè gli è stato regalato il lavoro).

Copco ha ragione che l'illegalità prolifera da mali + profondi OGGI, ma QUALE cultura ha permesso questa proliferazione??

Non certo quella Austroungarica, giusto per sdrammatizzare...

Il fatto che culturalmente si giustifichino certi atteggiamenti a causa delle condizioni sociali, fa si che generazione dopo generazione tutto questo diventi dovuto.

A pianura NON hanno diritto di protestare perche NON hanno diritto di stare li, perchè NONN avevano il diritto di costruire.

E se qualcuno gli aveva promesso le 18 buche, COGLIONI loro che se la sono bevuta, principalmente perchè la vita NON è un sogno e pianura non è Phoenix dove hai lo spazio infinito e un reddito pro capite da far impallidire Manhattan. Cazzo se ne fanno del campo da golf di fianco ai palazzi abusivi??

Sono fortunati se non li bruciano i palazzi abusivi, insieme alla discarica. Altro che campo da golf!!

Se domani ti regalano un pezzo di terra alla fine della pista di Capodichino, e tu ci fai la tua bella villetta, abusiva, poi vai a protestare perchè gli aerei rincoglioniscono il nonno ed il pupo??

Eh, no eh...

Com'è che in altre parti d'italia queste cose non succedono?? com'è che a Caorle non costruiscono schiere di palazzi e ville abusive sulla spiaggia??

Com'è che a Nervi non succede la stessa cosa??

Dai... non se ne può + di buonismo, voler capire che laggiù va così e quindi bisogna adattarsi etc etc.

Camorra, mafia etc etc studiano al nord ed anche all'estero, ma DOVE proliferano principalmente?? e perchè?? perchè a milano non vedi le scene di pianura o di secondigliano con gente "normale" che difende gli scippatori dallo scippato o dai "birri"??

Sai dove vedi scene simili?? forse nel bronx... beh, sai gli americani hanno scelto prima, a noi son toccati i terroni :lol::lol:8-):lol::-P:o

Scherziamoci su va...;) perchè tanto non cambierà mai nulla!! :(

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Rifiuti - Saviano al Tg1 - Brightcove

NON nego che ci siano stati imprenditori senza scrupoli (ed è giusto che paghino). Ma non accetto la cosa messa giù in questi termini da una persona che vorrebbe essere autorevole in una trasmissione simile.

Si, vedendo il video ci si può fare un'idea sbagliata sulla questione. Comunque è pur sempre una dichiarazione di una persona...è un pò la stessa impressione che ho io quando ascolto le espressioni di alcuni politici :).

Però, ti ripeto, io non credo che in giro qualcuno si sia fatto quest'idea.

E comunque quegli imprenditori non pagheranno nulla, come non pagherà nulla chi dall'altra parte gestiva il traffico e chi chiudeva gli occhi quando succedevano certe cose.. stai pur certo

Link al commento
Condividi su altri Social

Scritto in origine da ax viewpost.gif

Perchè no??

Siamo il territorio europeo con le maggiori e + profonde differenze culturali regionali NON causate da differenza di etnìa. Perchè dovrebbe essere così scandaloso??

Ma tu dici tutto e il contrario di tutto? :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Emergenza rifiuti, chi si deve dimettere?

I RISULTATI DEL SONDAGGIO

Totale voti 6643

(dati aggiornati ogni 5 minuti)

1

Tutti e tre

Voti 5690 - 86%

2

Il presidente Bassolino

Voti 463 - 7%

3

Il ministro Pecoraro Scanio

Voti 205 - 3%

4

Nessuno

Voti 157 - 2%

5

Il sindaco Iervolino

Voti 128 - 2%

tgcom.it

spesso si dice che i cittadini non capiscono o non vogliono capire i problemi dove siano, in questo caso tutti hanno le idee molto chiare

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

com'è che a Caorle non costruiscono schiere di palazzi e ville abusive sulla spiaggia??

Com'è che a Nervi non succede la stessa cosa??

Nel primo caso ti devo smentire...:)

A Caorle e dintorni stanno costruendo come castori, e se sono in regola con la legge, lo sono solo perche' hanno cambiato la destinazione d'uso delle aree, da riserva naturale a zona edificabile. Che poi costruiscano in una zona semi-paludosa che d'estate per le zanzare ci vogliono i Bofors 40/70 e' un problema dell'acquirente....:)

La differenza e' che hanno fatto lo sforzo di cambiar la legge.

Qui in liguria da circa 20 anni scempi non se ne vedono piu', ma c'e' da dire che l'aggettivo "rapallizzato" e' nato qui ...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.