Vai al contenuto

preoccupanti considerazioni su Lancia


f_chicco

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Lui mi ha confermato che è così, ma ha anche aggiunto che gli risulta cmq che la Lybra sarà sostituita da un altro modello. Questo mi pare coincida perfettamente con quanto anticipato da Taurus.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi considero un cliente Lancia per definizione, uno che negli anni '60 avrebbe comperato la Fulvia e prima ancora la Appia.

Spero un giorno che questa casa mi possa dare una compatta degna del marchio. Le alfa per me sono troppo aggressive, io sono per il pugno di ferro in guanto di velluto, coppia ed elasticità di marcia piuttosto che potenza pura. E dei marchi italiani, Lancia è quello che più mi è affine.

La mia non vuole essere una critica a quanto sta facendo Alfa, ci mancherebbe. Trovo che 147 e 156 siano due ottimi prodotti offerti a prezzi competitivi, sono io che non mi riconosco in essi. E il giorno che Alfa dovesse fare una vettura adatta a me, o vuol dire che ho cambiato modo di intendere l'automobile, oppure che Alfa sta cambiando stile.

Purtroppo, vista la situazione nella quale si era cacciato il gruppo Fiat, trovo sensata l'attuale politica di rilancio. Lancia ormai al di fuori dell'Italia è ridotta al lumicino, è stato molto più saggio puntare anzitutto al rilancio del marchio più noto all'estero (Alfa) e contemporaneamente a quello della capofila (Fiat) nel settore che più le è congeniale, ovvero quello delle utilitarie. Speriamo che il successo dei prodotti Alfa e Fiat porti risorse preziose che possano consentire in futuro di rilanciare anche Lancia. Ci terrei.

Perfettamente d'accordo... credo che hai espresso perfettamente quello di cui hanno bisogno molti di noi. Poi io sono di quelli che ha sempre sognato e ammirato Alfa Romeo ma non la comprerei mai, ma più facilmente mi identifico prima in Fiat e poi in Lancia per avere una vettura più di classe che non pratica e funzionale (oltre che con minori costi di esercizio) quale le Fiat. Almeno così la vedo io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa piacere leggere quello che scrive Abarth03 e della sua fonte interna al gruppo fiat a proposito di Lybra. Taurus, scusami perchè giustamente tu scrivi che non puoi ripetere le stesse cose tutti i giorni e io personalmente ti credo. Ma una conferma anche da un'altra fonte è molto utile. In fondo se come dici tu il 10% delle risorse sui nuovi investimenti è destinata a Lancia, una nuova lybra potrebbe rientrarci tranquillamente, visto che la fascia bassa (ypsilon) e quella alta (thesis) sono già nate. Dunque queste risorse dovrebbero essere destinate ad una classe c e d. Se anke al momento non dovesse nascere una erede della delta, capirei, ma potrei ritenermi soddisfatto solo se lybra avrà un'erede. Insieme ad un graduale rilancio del marchio all'estero, potrebbero essere i primi vagiti di una vera rinascita per Lancia.

Insomma proviamo a vederla in positivo (almeno per oggi)

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
... Ma una conferma anche da un'altra fonte è molto utile. In fondo se come dici tu il 10% delle risorse sui nuovi investimenti è destinata a Lancia, una nuova lybra potrebbe rientrarci tranquillamente, visto che la fascia bassa (ypsilon) e quella alta (thesis) sono già nate. Dunque queste risorse dovrebbero essere destinate ad una classe c e d.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

desmo è ovvio che la stilnovo sarebbe più che benvenuta, anzi renderebbe felici tutti noi: ma quello che intendevo dire è che - a mio avviso - per lancia oggi è più importante un'erede della lybra: il mio timore è che senza lybra 2, lancia muoia. Senza Stilnovo, possa invece sopravvivere. Visto che le risorse economiche sono limitate, ecco perchè privilegerei lybra.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.