Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

non mi sembra che l' Hpe fosse poi tanto diversa dal disegno di Manzoni, per lo meno di fiancata e dietro.

Credo sia peggiorata nella soluzione finale perche' le dimensioni davvero esagerate hanno deformato l' ottimo lavoro iniziale.

Le differenze, in peggio, ci sono, e non penso sia per colpa delle dimensioni

manzoni.jpg

hpeconcept.jpg

Per non parlare del frontale, veramente pietoso in confronto al lavoro di Tencone

tencone.jpg

hpeconceptfront.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

come si fa a sperare in un futuro migliore per la Lancia.

lo schizzo di Manzoni elimina tutti i difetti del prototipo presentato.... classica dimostrazione di come basta poco per creare due auto completamente differenti.

la linee molto più aggrssive e non paciose... i fari posteriori sportivi, l'intero posteriore che con poche differenza viene ad avere una connotazione molto più sportiva...

la fiancata posteriore poi è proprio quello che auspicavo per eliminare la sensazione sgradevole che mi dava quella del prototipo, con quella zona "mancante" tra passaruota e parte alta della finacata.

praticamente per il prototipo si sono ispirati agli schizzi di Manzoni e Tencone e hanno eliminato tutte le caratteristiche più sportive per creare una sorta di Bravone pacioso.

Lasciatemi dire che Marchionne è un PIRLA... ha mandato via un designer eccezionale!!!

Adesso aspetto i commenti di quelli che difendevano la Hpe... come si può difendere un prototipo come quello derivante da questi schizzi!!!

Marchionne sarà bravo per il marchio Fiat ma lasci ad altri il lavoro sul marchio Lancia.... se è intelligente come è sembrato fino ad adesso dovrebbe capire i propri limiti e rimediare agli errori commessi fino ad adesso.... anche se riprendere Manzoni sarà impossibile

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Le 2 soluzioni di posteriore in 3D sono quelle che dicevo che vedrei bene per la mini hpe o nuova ypsilon su base gpunto.

Le proposte a pennarello sono di un certo Nicola Danza ora passato a hyndai europa...alcune soluzioni della I30 sono sue.

Bè alla fine a parte quei bei schizzi di frontali (non a calandra orizzontale) le proposte di manzoni non sono nient'altro che il prototipo solo che una mano divina come la sua le fa sembrare più bella e dinamica (soprattutto a chi ormai è abituato a ritenere design i photoshop...) e poi almeno negli schizzi non avrà rispettato i vincoli pesantissimi della derivazione Bravo e di dimensioni.

Peccato non abbiano postato il posteriore del primo prototipo è un mix tra gbravo e deltasud...ma che magari a qualcuno piacerà perchè più fastback...quindi dinamico...quindi bello!!!!!!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo

Non voglio fare il bastian contrario.....ma l'opzione che preferisco è quella che è stata presentata al pubblico. Quando è stata presentata al pubblico ero scettico, ma vista dal vero è un'altra cosa. Poi fare confronti fra schizzi e prototipi realizzati mi sembra alquanto ingeneroso verso il prototipo. Seconchè la modellazione fatta nel primissimo render sul programma(quello apparso 15 giorni prima del prototipo) e il prototipo stesso (quello che appare nella prima foto con i fari della Aygo) c'è una perdita evidente di fascino (nei disegni inseriscono sempre delle ruotone da 22 pollici !!!). Non ultimo i disegni di Manzoni(ottimo disegnatore che si è scelto la sua strada, ma sostituibile, anche con un nostro Aymaro o Stefano), presentano un becco decisamente più pronunciato e tanto vituperato in questo forum (chi gridava vendetta e voleva la calandra orizzontale......vabbè....) Io la Delta la difendo, per come è stata presentata (poteva magari essere interessante la terza foto vista dietro). Pretenderei da questa vettura solo ottime finiture, una buona meccanica condivisa solo parzialmente con Bravo e dei buoni motori che fanno ricordare anche versioni meno note della Delta prima seria, ma che hanno sempre distinto la Lancia per quell'eleganza sportiva ( e mi riferisco alla classica GT, senza andare sul Deltone universalmente riconosciuto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo

Peccato non abbiano postato il posteriore del primo prototipo è mix tra gbravo e deltasud...ma che magari a qualcunp piacerà perchè più fastback.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.......IMHO il primo prototipo è quello che rischiava di più. Linee seducenti ma "volatili" nel tempo (faccio riferimento al gruppo ottico della freccia davanti. Per il resto quoto quello che hai scritto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che si nota subitissimo e che cmq non centra una mazza con i vincoli imposti, è la differenza di fiancata, il montante posteriore tagliato di netto(che secondo me d un bel po' di dinamismo in più) e il taglio dei fari post decisamente più sportivo(dovuto anche al diverso taglio della fiancata...inoltre..la linea netta di finacata, molto dinamica e pure moderna, che sul proto è completamente stata cassata, non muore seguendo il profilo dei fari, ma segue il posteriore raccordandosi con il lunotto a creare un piccolo spoilerino...altro punto dinamico completamente eliminato...

-

-

nel frontale di tencone, invece...i fari sono più squadrati, lo scudetto più aggressivo, benchè non della forma che preferisco e cmq collocato decisamente più in basso dava un effetto più dinamico...insomma...come è già stato detto, hanno bocciato tutte le soluzioni stilistico-dinamiche in favore del paciottismo estremo...il posteriore, tuttosommato è pure abbastanza elegante, ma il resto della vettura è troppo poco mosso...speriamo che in quei famosi 7 mesi di revisione abbiano lavorato verso lnee più decise e nette...

Link al commento
Condividi su altri Social

...le proposte di manzoni non sono nient'altro che il prototipo solo che una mano divina come la sua le fa sembrare più bella e dinamica.....

anzi,secondo me sono stati fatti a makkina già fatta se nn prorpio sulle matematiche,usando quegli accorgimenti ke rendono lo schizzo più bello da vedersi....

Link al commento
Condividi su altri Social

manzoni1yq2.jpg

imho Manzoni sarà bravissimo nei disegni ma la sua mano non centra nulla con il fascino di questa proposta

1 il raccordo tra montante e tetto ha una linea sportiva cosa che sono benissimo riusciti ad eliminare con quel montante che scende dritto nel posteriore

2 i fari erano l'interpretazione sportiva di quelli stile-ypsilon, cosa vanificata con i fari adottati... molto arrotondati che mirani ad uno stile tutto eleganza e nulla sportività

3 la fiancata sopra alla ruota posteriore aveva un effetto sportivo grazie al passaruota che si univa direttamente con la linea della fiancata... cosa eliminata riducendo il passaruota e creando uno spazio "scavato" che aumenta la sensazione di verticalità

4 il lunotto molto simile alla stilnovo rendeva il posteriore più attaccato a terra... cosa eliminata rendendolo verticale... e per di più adottando una soluzione finale imho meno scenica e molto più elegante, ovviamente riducendo la sportività

5 ed infine il paraurti posteriore era più squadrato... anche questo eliminato per seguire lo stile più elegante e pacioso del prototipo

in pratica le due varianti sono la versione sportiva elegante e quella elegante paciosa... ovviamente si capisce quale sia la visione di Marchionne del marchio e perchè Manzoni se ne sia andato.

mi chiedo, se all'uscita della 149 si scoprissero i disegni cassati di nn so... egger, e si notasse come la versione definitiva nn rispecchi l'anima alfa rispetto agli schizzi... cosa succederebbe? Il forum di sicuro impazzirebbe.... ma per la Lancia no... è giusto che la versione definitiva sia elegante e paciosa... è giusto che marchionne abbia scelto la strada che tutti, e ripeto tutti, hanno definito come suicida e causa dei mali del marchio negli ultimi anni...

avanti così... sono curioso di vedere la nuova Fulvia

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

anzi,secondo me sono stati fatti a makkina già fatta se nn prorpio sulle matematiche,usando quegli accorgimenti ke rendono lo schizzo più bello da vedersi....

Infatti il classico ricalco su foto di prototipi o matematiche...che poi sono spesso gli schizzi migliori non hai nemmeno paura di sbagliare l'auto è già bella che fatta!!! il bello che continuano con le loro strane teorie senza capire i vincoli con grbravo tra l'altro la porta anteriore è molto simile.

Dici che il frontale in questi 7 mesi l'hanno un pò cambiato o hanno solo fatto modifiche a livello di industrializzazione?

A...come volevasi dimostrare (Sti schizzi gli ho visti 5-6 mesi fa su AeD)...anche in queste proposte non ci sono i parafanghi sporgenti in vecchio stile audi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.