Vai al contenuto

FENDINEBBIA SU GP allestimento Dynamic


snaiper73

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, mi presento, sono snaiper, ho 34 anni e sono in procinto di ritirare una GP 1.3 MJ 75 cv 5 porte nero provocatore del marzo 2007. La macchina non ha installati i fendinebbia, ed io ho chiesto al concessionario di montarne di nuovi, avendo letto sul sito ufficilate FIAT che costano circa 180 €. Per tutta risposta il concessionario mi ha risposto che è possibile montare i fendinebbia solo in fase di "personalizzazione" della macchina e non dopo:confused:, quindi la scelta andrebbe fatta prima e la macchina te la tieni come è venuta fuori dalla linea di montaggio. Mi ha parlato di centraline elettroniche, di costi esorbitanti, insomma una tragedia:(((. A dir poco son rimasto sbalordito nell' apprendere questa nuova filosofia di vendita. A suo parere l'unica soluzione sarebbe quella di scegliere una macchina che li ha già montati! Qualcuno perfavore saprebbe consigliarmi? Non che per me siano vitali, ma abitando in Piemonte ogni tanto un po' di nebbia viene su... grazie a tutti.

Snaiper73

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, mi presento, sono snaiper, ho 34 anni e sono in procinto di ritirare una GP 1.3 MJ 75 cv 5 porte nero provocatore del marzo 2007. La macchina non ha installati i fendinebbia, ed io ho chiesto al concessionario di montarne di nuovi, avendo letto sul sito ufficilate FIAT che costano circa 180 €. Per tutta risposta il concessionario mi ha risposto che è possibile montare i fendinebbia solo in fase di "personalizzazione" della macchina e non dopo:confused:, quindi la scelta andrebbe fatta prima e la macchina te la tieni come è venuta fuori dalla linea di montaggio. Mi ha parlato di centraline elettroniche, di costi esorbitanti, insomma una tragedia:(((. A dir poco son rimasto sbalordito nell' apprendere questa nuova filosofia di vendita. A suo parere l'unica soluzione sarebbe quella di scegliere una macchina che li ha già montati! Qualcuno perfavore saprebbe consigliarmi? Non che per me siano vitali, ma abitando in Piemonte ogni tanto un po' di nebbia viene su... grazie a tutti.

Snaiper73

Non mi pare che il concessionario ti abbia detto una cosa fuori dal mondo: 180 € è il costo dell'optional montato in fabbrica, non il costo dei fendinebbia aftermarket. Per questi devi guardare il listino della linea ricambi e prevedere tutta la componentistica necessaria al montaggio (fendinebbia, connettori vari, interruttore di accensione, ecc...) e aggiungere la manodopera... Per montare due fendinebbia ci sarà come minimo da smontare paraurti e plancia sempre che il cablaggio sia già predisposto sulla vettura di serie, prova ad andare a chiedere la cosa ad un elettrauto, vedrai che ti chiederà ben più di 180 €...

Purtoppo dovevi accorgerti per tempo che l'allestimento dynamic non prevede i fendinebbia di serie e quindi ordinarli, se invece si tratta di un usato, cerca una vettura che li abbia già montati, in Piemonte non dovrebbe essere così difficile trovarla...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque. io ho una gp mjt dynamic 5p my 2005 acquistata nuova a febbraio 2006. come optional ho fatto mettere: mp3, vetri elettrici posteriori (assolutamente inutili anche se, mettendoli, è possibile aprire e chiudere tutti i finestini a distanza col telecomando...molto meglio sarebbe stato il bracciolo) , fendinebbia, metallizzato nero e specchietti sbrinabili con temperatura (utilissimi non tanto per lo sbrinamento, quanto perchè collegati al DOPPIO TRIP). in seguito ho fatto aggiungere i cerchi in lega.

avendo tu deciso di acquistare una gp annuale ti voglio dare un consiglio:

anche se sono più convenienti, evita come la peste le my 2005 (piene di piccoli difettucci di gioventù), ma dirigiti sicuro su una my 2007!!

per quanto riguarda i fendinebbia, non capisco dove sia il problema nel metterli (se vai sul gpc forum, diversi utenti l'hanno fatto). certo, pagerai un filo di più dei 180€, ma è fattibilissimo a patto di accontentarsi di non avere un tasto dedicato e di servirsi di quello dei retronebbia (che accenderebbe anche i fendi anteriori).

altra idea: compri i fendi a due lire da uno sfasciacarrozze e li fai installare a un tuo elettrauto di fiducia: con 180€ potresti farcela..

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda i fendinebbia, non capisco dove sia il problema nel metterli (se vai sul gpc forum, diversi utenti l'hanno fatto). certo, pagerai un filo di più dei 180€, ma è fattibilissimo a patto di accontentarsi di non avere un tasto dedicato e di servirsi di quello dei retronebbia (che accenderebbe anche i fendi anteriori).

altra idea: compri i fendi a due lire da uno sfasciacarrozze e li fai installare a un tuo elettrauto di fiducia: con 180€ potresti farcela..

I tuoi consigli sono validi, resta comunque che un concessionario non si accollerà mail l'onere di montarteli a regola d'arte (ovvero come se il lavoro fosse stato eseguito in fabbrica) per soli 180€ ed è quindi normale che ti consigli di scegliere un altro usato che li monti di serie.

Da sè invece ognuno si monta o si fa montare quel che vuole...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah,strano....io ce li ho trovati dato che era una km0,ma in ogni caso,il fastidio di smontare se lo sono presi per montare l'allarme,che nn c'era....credo che i cablaggi siano previsti di default,sia per l'allarme che a maggior ragione per i fendinebbia....

Tra l'altro mi pare di ricordare un cavo dei fendi da qualche parte nel cofano della vecchia punto che non li aveva.....:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche sulla punto '99 è così, io ho chiesto di aggiungerli ma mi è stato detto che devo cambiare i fari e riprogrammare l'eobd. Però...basta comprare dei fendi aftermarket, trovare un buon installatore e il gioco è fatto.

Nel caso della gpunto puoi comprare i fendi che monta l'auto, quindi niente modifiche sul paraurti, i cablaggi quasi sicuramente già ci sono, controlla nella zona fendi o se trovi connettori liberi per il cofano, all'interno dell'auto puoi acquistare il asto dedicato.

Se prorpio non ci sono i cavi non ci vuole molto a passarne di nuovi e metterci un relè. Forse ti costa qualcosa in più dei 180 euro di fabbrica ma è una cosa fattibilissima.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

beh se l'auto nasce senza fendinebbia è ovvio che i costi per adeguarla siano superiori perchè dovresti aggiungere i faretti,i componenti interni e credo anche un diverso devioluci all'interno. quindi se ordini tutti i pezzi singoli e montarli credo che possa costare in totale oltre 180euro,soprattutto se fai fare il lavoro presso la rete ufficiale.

la spiegazione del conce la condivido. 180euro sono il costo supplementare se ordini l'auto nuova,e non il prezzo che ti chiedono se li monti dopo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.