Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non sono molto patico di caratteristiche e consumi di automobili ma penso che i 7,8 lt/100 km siano soltanto fumo negli occhi!!! :(((

Come già detto, dopo 100 km, il consumo medio (consumo combinato) della mia 1.4 120 CV era di 9 lt/100 km, dopo 1000 km era di 9 lt/100 km, dopo 5000 km è di 9 lt/100 km e loro chiamano addirittura un 6,6 lt/100 km... bah....

scusa, solo per curiosita, vivi in citta e magari grande? che uso fai dell'auto in %?

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea di massima la utilizzo per un 60% su extraurbano (statali, provinciali, ecc) e un 40% in urbano (abito in un paese della Franciacorta conosciuto anche per i suoi innumerevoli dossi :pz ). In autostrada non ci vado quasi mai.

Non sono mai stato uno che tira l'auto e solitamente vado tranquillo anche se, di tanto in tanto, qualche accelerazione mi piace farla (ma capita veramente una volta ogni tanto)

Con quello che ha scritto Bracco88 mi viene da pensare se non sia il caso di fare come lui e tirarla per qualche km in autostrada anche se sull'A4, nella zona in cui vivo, è attivo il tutor della velocità e rischio di passarne indenne uno ma di essere beccato a quello successivo.

Probabilmente dopo 5000 km ho il motore ancora un po' legato....

Delta Oro - TJet - 1.4 120 CV

ØØØØØØØØØØØ.it'>www.deltaclub.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Io man mano che passano i km sento il motore sempre più fluido, sembra quasi "elettrico" ed i consumi diminuiscono. Però io guido mooolto tranquillo nel senso che viaggio su velocità normali (130 in autostrada, 110 sulle statali) ma non amo le tirate (quelle le faccio in moto e una volta che lo fai in moto in auto poi non c'è più gusto)...Anch'io ho appena superato i 5000 km.

Lancista per la prima volta.Felice possessore di una DELTA 1.6 Platino Selectronic Avorio luna piena con sensori di parcheggio posteriori, blue & me nav, antifurto, ruotino di scorta in lega...

Link al commento
Condividi su altri Social

Butto qui una curiosita' che approfondiro' domani... qualcuno di voi sa dirmi esattamente le differenze tra delta argento e delta oro ?

Parlo sia delle dotazioni di base che degli optional (in particolare questi ultimi).

Ho provato a fare 2 configurazioni e la versione argento non ha gli interni che si possono scegliere sulla oro e neppure fari xenon.

L'altra li ha ma a parte queste due differenze, cercando di configurarle = mi sono uscite 2 cifre moolto diverse.

Domani approfondisco ... approp ma per l'acquisto di una nuova (t-jet 120cv oro) senza permuta, che vi sembra il 4,5% di sconto ? Non e' poco?

Link al commento
Condividi su altri Social

Butto qui una curiosita' che approfondiro' domani... qualcuno di voi sa dirmi esattamente le differenze tra delta argento e delta oro ?

Parlo sia delle dotazioni di base che degli optional (in particolare questi ultimi).

Ho provato a fare 2 configurazioni e la versione argento non ha gli interni che si possono scegliere sulla oro e neppure fari xenon.

L'altra li ha ma a parte queste due differenze, cercando di configurarle = mi sono uscite 2 cifre moolto diverse.

Domani approfondisco ... approp ma per l'acquisto di una nuova (t-jet 120cv oro) senza permuta, che vi sembra il 4,5% di sconto ? Non e' poco?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

(un brevissimo OT) non avendo avuto occasione di farlo prima, ringrazio tutti coloro che finalmente hanno postato le immagini dell'Instant Nav! :clap

Mi piacerebbe anche avere dei giudizi e delle impressioni d'usoda parti di quelli che ce l'hanno...... (fine dell OT)

Riguardo la possibilità di montare un impianto GPL sulle nuove Lancia Delta, mi sono documentato in rete ed ho trovato un gentilissimo installatore che, a seguito di una mia specifica richiesta di informazioni circa la fattibilità tecnica di trasformare l'alimentazione a benzina in GPL, di una Delta 1.4 150CV (t-jet), mi ha risposto che....

"...per essere sicuri della fattibilità dell'impianto, essendo il Vialle (particolare tipo di impianto GPL - ndr) un "dedicato" ci occorre conoscere il contenuto dei codici P1 P2 E P5 rilevabili dalla carta di circolazione sezione 2...."

Essendo io un non-ancora-possessore di una fantastica Lancia Delta 1.4 150CV, ma un potenziale acquirente (me la sto sognando di notte!!), vorrei appunto approfondire questo aspetto e quindi chiedo a chi del forum avesse già tra le mani questo modello, se può darmi cortesemente l'esatto contenuto dei codici citati, preso dalla carta di circolazione.

Naturalmente, se qualcuno fosse interessato, vi terrò al corrente degli eventuali sviluppi.

Chiunque avesse ulteriori informazioni riguardo la trasformazione in GPL specificatamente riguardante la Delta (eventualmente Bravo t-jet per analogia di motore) penso che faccia cosa gradita a tutti nel postare qui...

Grazie!!!

Ciao

:)

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.