Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ho visto ora lo spot.... a parte il fatto che non ci vedo alcun senso (vogliono farci capire che pesa così tanto da non far alzare il ponte?) e che mi sembra comunque pessimo, apprezzo il fatto che non abbiano iniziato anche qui con tamarrate varie tipo d&g o fighette che giocano a fare le star su una musa/ypsilon coi copricerchi. Finalmente è stato introdotto nella pubblicità un ragazzo con tendenze sessuali rivolte al genere femminile e che non rimane spennato dalle ypsilon (guidate dalle presunte star già citate) che sfrecciano nel deserto manco avessero sotto il cofano un 5.0 biturbo.

Spero che anche per la nuova ypsilon mantengano questo genere di pubblicità che fa sembrare un'auto unisex e non rivolta necessariamente ad un pubblico femminile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

finalmente domenica potrò vedere dal vivo la nuova calandra lancia

la presentano questo weekend?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

possiedo una Lancia Delta Oro 1.6JTD 120 CV euro 5 da quasi 2 anni (ho fatto pochi Km circa 17.300 prevalentemente nel percorso cittadino casa-lavoro). Da qualche mese ho un piccolo problema che comincia ad essere fastidiso. Ogni tanto quando sono in seconda e in accelerazione (attorno ai 1500-2000 giri) avverto come un calo di potenza, una specie di vuoto che dura un secondo ma che comunque si avverte come un piccolo "strappo" nella marcia del veicolo. A volte mi capita anche in terza marcia sempre attorno ai 2000 giri. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e da cosa può dipendere secondo voi.

Qualche mese fa sono andato in assistenza segnalando il problema, il meccanico che l'ha provata non ha riscontrato il problema (ha fatto un giretto di 2 km scarsi). Ora prima che scada la garanzia penso di richiedere un controllo più accurato magari controllando la centralina. Potrebbe dipendere dal filtro anti-particolato? non so se è una voce infondata ma ho sentito che sarebbe meglio fare ogni tanto un viaggio abbastanza lungo (magari in autostrada) per evitare problemidi questo tipo dovuti al filtro.

Grazie per l'attenzione.

P.S. secondo me il facelift della Delta non è poi così malaccio, anche se per un giudizio più obiettivo aspetto di vederla dal vivo :-)

Ciao;

Ho lo stesso problema gia da 9 mesi, ha cominciato verso 5000Kms:(, sono in francia (Lille) ho già postato qui per sapere se qualcuno aveva questo problema.

La macchina ha 18 000 Kms oggi e 14 mesi.

L'ho gia portato 5 volte in concezione, hanno cambiato il fap (filtre à particules) "uguale" una sonda di t° del fap che ha cambiato un po il fenomeno" però c'e qualcosa che non va ancora ed è vero che l'ho sento piu tra la seconda e la terza (una mancanza d'aria o di gasolio o la valvola d'EGR:pen:)

poi il flussometro (débimètre) e la filtrazione (filtre à air et durites) "uguale"

La prima volta volevono cambiare le valvole "d'admission" perché hanno avuto problema su questo motore, ma la mia aveva gia la nuova modificazione dei valvole in dita "2010"

l'hanno presa 3 settimane e hanno fatto quasi 150 kms per provarla niente da fare:(r

La macchina fa questo problema quando fa almeno 15 gradi, se no, tutto a posto quest'inverno :pen:

Sono sicuro che è un problema motore, perche l'ho fa anche se sono fermato "per la mia", accelerando senza marcia nel cambio ho la selectronic il motore cambia quando torna al minimo

Prova a farlo è vedrai con cofanno aperto lo senti nella filtrazione.

Ecco per me è uno mistero anche per loro che aspettono una risposta di lancia,:( e non voglio più lasciare la delta 3 settimane:(r

Se ho la soluzione la posta qui ;)

:) spero che è scritto bene

Modificato da ptitbill
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, tra poco sarò anch'io possessore di una Delta 1.6 MJT DPF Selectronic Oro km 0 immatricolata (ma non targata) 02/11 colore nero con i seguenti optional:

Blue&Me (Delta) (€ 350,00)

Climatizzatore automatico bizona (€ 600,00)

Kit fumatori (€ 30,00)

Ruotino di scorta (€ 30,00)

Vernice pastello extraserie (€ 300,00)

Volante con comandi 8 tasti per Blue&Me (-)

Praticamente dando dentro la smart FT del 2006, mi è costata 17.000, essendo proprio a digiuno di auto e motori mi piacerebbe sapere il vostro parere in merito.

Poi giacchè ci siamo e dato il "salto" se non altro per dimensione, avevo chiesto al venditore se era possibile inserire successivamente anche magic parking e i sensori di retromarcia originali, lui mi ha detto di si ma sinceramente nutro qualche dubbio in merito anche perchè non mi sembrava molto convinto, voi cosa ne pensate?

Grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao;

Ho lo stesso problema gia da 9 mesi, ha cominciato verso 5000Kms:(, sono in francia (Lille) ho già postato qui per sapere se qualcuno aveva questo problema.

La macchina ha 18 000 Kms oggi e 14 mesi.

L'ho gia portato 5 volte in concezione,

La macchina fa questo problema quando fa almeno 15 gradi, se no, tutto a posto quest'inverno :pen:

Sono sicuro che è un problema motore, perche l'ho fa anche se sono fermato "per la mia", accelerando senza marcia nel cambio ho la selectronic il motore cambia quando torna al minimo

Se ho la soluzione la posta qui ;)

:) spero che è scritto bene

Se è un problema del motore lo dovrebbero avere anche in Fiat, con la Bravo!

Provate a dare un'occhiata al 3d della bravo o nei vari forum della bravo

considera che sulla silver l'interno pelle-alcantara è optional ad 800€, quindi la differenza scende a 2200€ di listino

Io tirerei ancora qualcosina dal preventivo,e poi se non erro la % appliacata sul 120cv è sul 15%, sul 140cv se non ho sbagliato i calcoli è minore (a parità dovrebbe stare sui 22600€)

In effetti qualcosa puoi ancora limare, anche guardando i prezzi su autoscout24!

Modificato da J-Gian
uniti i messaggi

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao;

Ho lo stesso problema gia da 9 mesi, ha cominciato verso 5000Kms:(, sono in francia (Lille) ho già postato qui per sapere se qualcuno aveva questo problema.

La macchina ha 18 000 Kms oggi e 14 mesi.

L'ho gia portato 5 volte in concezione, hanno cambiato il fap (filtre à particules) "uguale" una sonda di t° del fap che ha cambiato un po il fenomeno" però c'e qualcosa che non va ancora ed è vero che l'ho sento piu tra la seconda e la terza (una mancanza d'aria o di gasolio o la valvola d'EGR:pen:)

poi il flussometro (débimètre) e la filtrazione (filtre à air et durites) "uguale"

La prima volta volevono cambiare le valvole "d'admission" perché hanno avuto problema su questo motore, ma la mia aveva gia la nuova modificazione dei valvole in dita "2010"

l'hanno presa 3 settimane e hanno fatto quasi 150 kms per provarla niente da fare:(r

La macchina fa questo problema quando fa almeno 15 gradi, se no, tutto a posto quest'inverno :pen:

Sono sicuro che è un problema motore, perche l'ho fa anche se sono fermato "per la mia", accelerando senza marcia nel cambio ho la selectronic il motore cambia quando torna al minimo

Prova a farlo è vedrai con cofanno aperto lo senti nella filtrazione.

Ecco per me è uno mistero anche per loro che aspettono una risposta di lancia,:( e non voglio più lasciare la delta 3 settimane:(r

Se ho la soluzione la posta qui ;)

:) spero che è scritto bene

Ciao, grazie mille per la risposta.

Io provo a portarla di nuovo in assistenza mercoledì e poi ti faccio sapere (sinceramente data l'esperienza precedente sono sicuro che mi diranno che va tutto bene).

A me il difetto si manifesta anche d'inverno a basse temperature... boh... appena so qualcosa di nuovo ti faccio sapere.

Volevo sapere se lo stesso problema l'aveva avuto anche qualche altro utente del forum con lo stesso motore (1600 JTD 120 cv Euro 5).

A presto e grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.