Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Riprovata con Stefano73 qualche un paio di ora fa...

posto guida

Il posto guida in se non è malvagio, bello il volante, l'accessibilità ai comandi della plancia è un pò pregiudicata, le scritte nere sull'argento non le capivo molto, il comando del tetto a cristalli di difficile raggiungimento, bello l'accenno delle cannette della pelle delle porte (come la magica thema) e il volante cucito di bianco e rivistito in pelle...

plancia e comandi

Tristemente e gravemente IDENTICA a bravo, e come mi faceva notare Stefano73, le bocchette non centrano una cippa, quelle cromatura mi ricordano le hyunday full-optional..

Le scritte e il raggiungimento non sono sempre comodissime (scritta nera e sfondo argento, riflessi), la scritta delta nello stesso posto dove sulla bravo c'è quella bravo è tristissimamente terrificante...

strumentazione

Buona, bella la disposizione del contagiri e contakilometri, bello il boost del turbo digitale (anche se quello a lancetta non lo batte nessuno)..

climatizzazione

Non ci capisco niente, non lo uso mai io il condizionatore, ritengo inutile il bizona in uno spazio così piccolo..

visibilità

Davanti buona, di lato accettabile, dietro ridicola, con su i poggiatesta potete usare lo specchietto solo per pettinarvi, con giù i poggiatesta per dare una semplice occhiata, pregiudicata come sulla gemella bravo...

finitura

Sotto le top (Audi, Mercedes..) e lievemente sopra le genraliste ma su di una Platino siamo sull'allestimento top, 27k, di rifiniture NON LI SPENDERO' MAI....

accessori

Ci capisco poco, ne userei il 5% dei disponibili...

dotazioni di sicurezza

Con abs, airbag, esp e altri armenicoli già sulla argento è completa...

abitabilità

Buona, se però mi regolo il volante come piace a me, ovvero non in posizione ducato maxi, tocco il ginocchio per uscire, posteiormente batto leggermente la testa, ma sono capricci, si sta da dio...

bagagliaio

Come Stefano, più lo vedo, più lo considero piccolo, è una cosa che nelle macchine non considero neppure (fortunatamente per ora), bisogna sempre fare lo scalino per accederci..

confort

Smorza bene, silenziosa, il motore lo si sente dopo i 3500 (1,4tjet150cv), sedili comodi, poggiatesta forse troppo duri..

motore

Saranno i 35 km che aveva su (nuova), sarà che sono abituato ai calci nella schiena della antenata dei record, sarà che Stefano mi ha messo la mosca nell'orecchio, sarà che la macchina è pesante, sarà che è talmente rifinita che non si sente nemmeno il fruscio del vento...

Ma questo tjet 150cv non mi ha entusiasmato, il turbo non si sente nemmeno, sembra di guidare un 1600 aspirato, anzi forse meno...

Da disgraziato gli ho fatto un 1-2-3 quasi a fondoscala, e mettendosi anche il cambio della misericordia, alla fine in 3 ero a 110 km\h, sulla mia marea sarei stato a 130-140 (1,8 115cv)....

Non è una macchina sportiva quindi niente pretese, ma gli 8.7 da 0-100 mi paiono fantascienza, da provare quando rodata....

accelerazione

Leggi sopra, falsa quella dichiarata, almeno da nuova..il cambio non aiuta..

ripresa

Fluida, senza spinte eccessive del turbo, ma lentina direi (motivi sopra)..

cambio

Ne ho parlato prima, bocciato, in pieno, rumori tra la 1-2 e tra la 2-3 escursione lunghissima, fa perdere molto in accelerazione, noioso....

sterzo

Finto, come tante macchine moderne, non gli si può chiedere niente se non di girare a destra e sinistra, senza pretese...

freni

Prove minime, non mi sbilancio, non ho notato cose strane...

su strada

Considerando la tecnologia dell'anteguerra tutto sommato buona..

consumo

10 km\l, scemate chi dice di meno, tutto questo per andare piano piano...e non avere sensazioni....ne vale la pena??

prezzo

Mi sembra in linea, se non più basso della concorrenza, lo promuovo..

garanzia

Inadeguata, che mettano questi benedetti 3 anni, invece di farne solo 2, oltretutto per la macchina che è sarebbe una bella pubblicità...

I voti dateli voi, se nò poi dite che gli dò solo 6,5...

Ciao,

e correte a provarla,

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

ma che e' la prova di formula1?? mica deve fare rally la macchina e' una macchina per gente di media eta' che vuole guidare tranquilla , certi commenti non li capisco francamente.

a parte che questa cosa della bravo continua a essere irritante, ovvero gia' dato per scontato che uno quanto entra a provare la delta ci va per vedere se e' una bravo o no,e non per vedere se la macchina gli piace o no.

Comunque dite quel che volete , chi dice che e' uguale, per me dice una gran cavolata , perche' io ho provato la macchina, e dopo sono entrato su una bravo, e francamente o sono completamente idiota o ancora ci vedo

Modificato da lombardf
Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che questa cosa della bravo continua a essere irritante, ovvero gia' dato per scontato che uno quanto entra a provare la delta ci va per vedere se e' una bravo o no,e non per vedere se la macchina gli piace o no.

Comunque dite quel che volete , chi dice che e' uguale, per me dice una gran cavolata , perche' io ho provato la macchina, e dopo sono entrato su una bravo, e francamente o sono completamente idiota o ancora ci vedo

E' che si va con tutta la buona volontà, ma dato che dove si prova, vede, compra la delta, purtroppo è lo stesso posto dove si compra una bravo, la bravo è li che si vede, e questa cosa ti ritorna in mente, e anche se non vuoi vederlo, ti viene in mente....

Oggi c'era la delta e di fianco una bravo, stesse portiere, stesso design, stessi sbalzi, tagli ecc...è molto triste, tutto qua, questa cosa è evidente personalmente faccio una constatazione se una cosa non mi piace non me la faccio per forza piacere a costo di non vedere cose evidenti, soprattutto se dovessi staccare l'assegno, questo pensiero non mi lascerebbe in pace, ma per come sono fatto io, tutto qua...(ho la stessa cosa a quasi 10k in meno, il resto sono fronzoli....mmmmmhhh)...

Se fiat avrebbe caratterizzato di più il modello, questo discorso non ci sarebbe stato, poi nella mia prova come vedi le cose che mi sono piacute le ho scritte, senza farmi problemi...

Aggiungo,

alla giornata di presentazioni i vari responsabili marketing hanno fatto di tutto per dirci che bravo non centrava neinte, che era tutto un caso, che la delta aveva un motore in più..bla bla bla...

E' stato bello l'arrivo al centro stile dove Tencone ha detto "ragazzi questa l'abbiamo estrapolata dalla bravo", oppure "Questa plancia non è ereditata dalla bravo, è la bravo!!!"...più di così...

Ciao

BignamsHF

Modificato da BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' che si va con tutta la buona volontà, ma dato che dove si prova, vede, compra la delta, purtroppo è lo stesso posto dove si compra una bravo, la bravo è li che si vede, e questa cosa ti ritorna in mente, e anche se non vuoi vederlo, ti viene in mente....

Oggi c'era la delta e di fianco una bravo, stesse portiere, stesso design, stessi sbalzi, tagli ecc...è molto triste, tutto qua, questa cosa è evidente personalmente faccio una constatazione se una cosa non mi piace non me la faccio per forza piacere a costo di non vedere cose evidenti, soprattutto se dovessi staccare l'assegno, questo pensiero non mi lascerebbe in pace, ma per come sono fatto io, tutto qua...(ho la stessa cosa a quasi 10k in meno, il resto sono fronzoli....mmmmmhhh)...

Se fiat avrebbe caratterizzato di più il modello, questo discorso non ci sarebbe stato, poi nella mia prova come vedi le cose che mi sono piacute le ho scritte, senza farmi problemi...

Aggiungo,

alla giornata di presentazioni i vari responsabili marketing hanno fatto di tutto per dirci che bravo non centrava neinte, che era tutto un caso, che la delta aveva un motore in più..bla bla bla...

E' stato bello l'arrivo al centro stile dove Tencone ha detto "ragazzi questa l'abbiamo estrapolata dalla bravo", oppure "Questa plancia non è ereditata dalla bravo, è la bravo!!!"...più di così...

Ciao

BignamsHF

niente di personale per carita, ma ho sentito 2000 commenti sulla delta iniziare dicendo che e' la bravo, come per voler gia' dare una nota di demerito a priori, invece io non mi sono posto il problema, sono entrato in delta non pensando al fatto che ha le forme della bravo, ma ho solo pensato alla sensazione che mi dava la macchina entrandoci.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' disponibile la 2.0 mjet 165 cv nel configuratore... ma non ci sono nè cerchi nè optional...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

niente di personale per carita, ma ho sentito 2000 commenti sulla delta iniziare dicendo che e' la bravo, come per voler gia' dare una nota di demerito a priori, invece io non mi sono posto il problema, sono entrato in delta non pensando al fatto che ha le forme della bravo, ma ho solo pensato alla sensazione che mi dava la macchina entrandoci.

io comunque devo dire che ieri dopo averla vista dal vivo in salone proprio a fianco alla Bravo confermo la mia opinione, ovvero sono 2 auto se vuoi parenti ma di cui notiamo questo e ne facciamo un problema "noi e 4 esperti del mondo auto", per il resto se non fosse solo per una zona che sta tra linea di cintura/maniglie verso il posteriore (infatti mi chiedo che gli costava fare una delle 2 con una linea di cintura diversa o posizionare una maniglia diversamente), le autonon possono essere viste uguali, sono 2 auto diverse-punto. qualcuno potrebbe per assurdo fare anche confusione e fare paragoni con Croma...

Btw Bravo/Delta3 non sono Ne piu ne meno (anzi in certi casi pure piu distaccate) di come la gente vedeva all'apparenza

una Marea con una Lybra,

una Tempra e una Dedra

una Croma e una Thema

una Prisma e una Regata

una Delta2 e una Tipo

(mentre non cito i casi Musa/Idea, Phedra/Ulysse, Zeta/Ulysse perche siamo su pianeti opposti qui).

E davvero dimentichiamoci le questioni tecniche perche NESSUNO sapeva dello schema posteriore di Lybra molto piu sofisticato di quello Marea.. e lo stesso dicasi parlando di Prisma con Regata: e non sono stati motivo d'acquisto a favore di Lancia neanche per l'1% delle vendute... in questa tipologia di vetture/clientela

Poi il discorso cambia se si vorra fare una Delta Sportiva dedicata alle prestazioni e a gente che la mette in concorrenza con altri marchi dove bisogna avere contenuti: ma per le versioni e posizionamento fatto ora va bene cosi.

Sinceramente quello della parentela in questo senso con Bravo non lo trovo un problema, mi fanno se vuoi un po piu inca..re alcuni dettagli e scelte anche di particolari estetici che ne pregiudicano ancora una volta una vera lotta alla pari con le migliori di segmento.

PS-semiOt; ieri parlando con amico mi diceva che giovedi ha ritirato la sua 8C (sapevo la doveva ritirare a maggio), pero ora non la immatricola (l'auto è omologata per essere immatricolata al max per il 2010) ma la sta usando con la targa prova... dice spettacolare (abituato a ste macchine..), adesso vedro' se sto WE o il prossimo riusciro a farci un giretto :-). Btw, l'auto è stata ritirata alla casa madre... ovvero alla Maserati :-), gli dicevano che sulle 500 vendute, una ottantina sono vendute agli italiani, resto all'estero; poi ancora che in Maserati si fanno una quarantina di auto al giorno (tutte fatte solo dopo ordine) e hanno ordini per circa 8 mesi...

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

ni i vari responsabili marketing hanno fatto di tutto per dirci che bravo non centrava neinte, che era tutto un caso, che la delta aveva un motore in più..bla bla bla...

E' stato bello l'arrivo al centro stile dove Tencone ha detto "ragazzi questa l'abbiamo estrapolata dalla bravo", oppure "Questa plancia non è ereditata dalla bravo, è la bravo!!!"...più di così...

Capisco il tuo pensiero da Lancista, ma voglio ripetere una provocazione che feci tempo fa, se fosse stata presentata prima la Delta e poi la Bravo staremmo parlare di componenti derivati??? Secondo me no.

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il tuo pensiero da Lancista, ma voglio ripetere una provocazione che feci tempo fa, se fosse stata presentata prima la Delta e poi la Bravo staremmo parlare di componenti derivati??? Secondo me no.

Nel caso della plancia, se industrialmente fosse nata prima la Delta (e quindi, anche a parità di soldi, con quel minimo, ma indispensabile spazio di manovra in più sulla definizione dei componenti), probabilmente non avrebbe avuto quella plancia.

E forse quella di Bravo non sarebbe stata così simile a quella di Delta: semplicemente perchè per risparmiare ancora di più avrebbero "tolto" molte cose e quindi dato un diverso aspetto complessivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.