Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

a propostito dello spot..... da quattroruote...

Lo spot pubblicitario è senza dubbio d'impatto. Parliamo di quello scelto da Lancia per la campagna di lancio della sua nuova berlina media, la Delta. Testimonial, l'attore americano Richard Gere sullo sfondo del Tibet. Ce n'è abbastanza per far discutere. "Dove non c'è differenza c'è solo indifferenza" ha sostenuto in conferenza stampa Olivier François, amministratore delegato di Lancia Automobiles. Già, e così il "leit motiv" che accompagna con ostinazione la comunicazione della prima auto della nuova storia Lancia, la Delta appunto, è: "Il segno della differenza". Insomma la "filosofia del Delta", come simbolo matematico, la misura universale della differenza, il passaggio da un livello a quello superiore, un modo diverso di pensare, di essere, di agire, di comunicare.

Tre i valori chiave della nuova Delta individuati da François, italianità, eleganza e temperamento, che poi enuncia anche i quattro grandi "delta" della Delta, le dimensioni, i motori, la tecnologia e lo stile. Poi, l'amministratore delegato passa ai risultati della marca con un 2007 che in Italia ha visto crescere le vendite del 5% e analizza i primi cinque mesi del 2008, con Ypsilon che continua a crescere per il terzo anno consecutivo e Musa, leader tra le monovolume del mercato italiano, che all'estero, con la versione aggiornata, sta vivendo una seconda giovinezza. Si tratta di risultati incoraggianti che costituiscono un piccolo e simpatico segnale anche se, secondo François, ovviamente non bastano. "Per accelerare" afferma "ci servono più cavalli nel motore Lancia… e il nostro cavallo di battaglia è la Delta".

Così le ambizioni Lancia non si fermano al 2008: La Casa torinese, per esempio, sta lavorando anche sulla rete: 185 i nuovi concessionari che porteranno a un totale di ben 611 i distributori in Europa. E visto che parliamo di numeri ecco i prezzi della nuova Delta che coprono un range da circa 21 a 31 mila euro, mentre gli obiettivi di vendita sono, a partire dal 2009, di 60.000 unità l'anno sui mercati di attuale presenza, più 10.000 aggiuntive nei nuovi mercati, tra i quali anche il Regno Unito. Siamo ai ringraziamenti: "Devo ringraziare Sergio Marchionne - conclude François - per il coraggio di aver supportato le nostre scelte di comunicazione sempre dirompenti e, in particolare quest'ultima. Grazie anche a voi per aver sopportato le 120 volte che ho pronunciato la parola Delta. Ma anche questo è comunicazione".

Al termine della conferenza stampa, a microfoni spenti, un raggiante François ci ha confidato di aver cercato di contattare, inutilmente, Antonio Banderas per la campagna pubblicitaria della nuova Delta e di essere ansioso di guidarla in anteprima insieme a noi giornalisti. Sì, perché fino a oggi si è messo al volante solo di muletti, di prototipi incompleti nei componenti, mai a bordo di un esemplare di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Scusa rega!!! è che in 350 pagine facci un pò fatica a cercarlo!!!

Guarda, io me ne sono accorto solo perchè ho letto la storiella di Banderas e del fatto che il francese è fremente di provarne una vera: evidentemente fin'ora lo hanno tenuto lontano dalla macchina. ;)

Fatto bene secondo me. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che su Al Volante (vabbè...) non fanno che lodare il comportamento stradale.... :roll:

Come difetti: la plancia troppo sobria, il gradino che si crea abbattendo i sedili ed i 120 cavalli del 1.6 mjet, giudicati insufficienti rispetto alla bontà del telaio.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che su Al Volante (vabbè...) non fanno che lodare il comportamento stradale.... :roll:

Come difetti: la plancia troppo sobria, il gradino che si crea abbattendo i sedili ed i 120 cavalli del 1.6 mjet, giudicati insufficienti rispetto alla bontà del telaio.

Scommetto che ogni rivista dirà la sua verità in quanto mancheranno i riferimenti di qualche opinion leader che abbia provato la Delta in anteprima...mi dispiace per loro, poche fonti per cut&paste :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che su Al Volante (vabbè...) non fanno che lodare il comportamento stradale.... :roll:

Come difetti: la plancia troppo sobria, il gradino che si crea abbattendo i sedili.

alla fine mi sa che saranno gli unici "gravi" difetti dell'auto.

120cv....scomettiamo che almeno il 70-75% di delta vendute in italia avrà 120cv....fra muiltjet e qualche t-jet?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine mi sa che saranno gli unici "gravi" difetti dell'auto.

120cv....scomettiamo che almeno il 70-75% di delta vendute in italia avrà 120cv....fra muiltjet e qualche t-jet?

Scommessa facile da vincere: il 1.6 120 cv farà la parte del leone da noi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho presa t-jet 120 cv per quanto costa rispetto alla multjet secondo me se fai 20000 km all'anno conviene piu' a benza

come già si diceva il delta:):) di prezzo fra benza e diesel è molto alto, punto di pareggio facendo tantissimi km.....è da vedere semmai il comportamento dei 2 motori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.