Vai al contenuto

Chi l'ha vista?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Beh oddio... aveva un V6 da 290hp aspirato, non un V8 ne un V12.

Un 1.8 JTB con potenza simile garantirebbe prestazioni in linea con design esterno.

ma infatti non serve un v8 o un v12... un v6 e' sufficiente su un'auto del genere... magari da 300cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente un'Alfa con tutta quella grinta con un 1.8 sotto la trovo ridicola per il fatto stesso di essere un'Alfa... non perche la proposta fosse assurda

Proprio perchè è un'Alfa deve riuscire ad ottenere prestazioni analoghe rispetto a motori più grossi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non con un 1.8 turbo sotto a una supersportiva, lo stesso 1.8 che troveremo su Junior, su 149, su Delta ecc ecc.

E questo il punto, riuscire a fare una piccola supersportiva dal costo umano ed emozionante utilizzando un motore di grande serie, senza ad andare a scomodare Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che state parlando due lingue diverse: se si vuole un'Alfa che competa con la Boxter allora ha ragione Blueyes. Se invece si vuole un'Alfa che competa con l'Elise allora il 1800 è il motore giusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che state parlando due lingue diverse: se si vuole un'Alfa che competa con la Boxter allora ha ragione Blueyes. Se invece si vuole un'Alfa che competa con l'Elise allora il 1800 è il motore giusto.

io credo che si puo far contenti tutti e due...

Linee morbide come boxter (ovviamente in chiave Alfa Romeo e piu sportive ma non estreme) e motore 1.8 turbo (portarlo a 2.0 sarebbe il massimo) con 300 cv :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma non dalle linee cosi estreme allora...

Se non ha quella linea estrema allora che piccola supersportiva è.

@EC2277: Io infatti ho parlato di Alfa Lotus, piccola supercar dal costo umano, che serva da manifesto per la filosofia che IMHO dovrebbe contraddistinguere Alfa (auto leggere, motori piccoli e relativamente più prestazionali quanto i motori più grossi della concorrenza, ricerca della sicurezza attiva con soluzioni meccaniche in loco dell'elettronica ove è possibile) ovviamente la contrapposizione della Boxter spetta ad un eventuale Duetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ha quella linea estrema allora che piccola supersportiva è.

@EC2277: Io infatti ho parlato di Alfa Lotus, piccola supercar dal costo umano, che serva da manifesto per la filosofia che IMHO dovrebbe contraddistinguere Alfa (auto leggere, motori piccoli e relativamente più prestazionali quanto i motori più grossi della concorrenza, ricerca della sicurezza attiva con soluzioni meccaniche in loco dell'elettronica ove è possibile) ovviamente la contrapposizione della Boxter spetta ad un eventuale Duetto.

A me un'Alfa Lotus non me piace... che ce posso fa :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.