Vai al contenuto

Pomigliano, da settembre la Fiat porterà la produzione della Bravo


Messaggi Raccomandati:

Comunque da quanto so (fonti interne attendibili):

La GT avrà una erede che si pone sotto Brera (è stato annunciato anche ai sindacati) e verrà prodotta a Pomigliano

La nuova Fiat Uno non verrà prodotta in Italia (Turchia, India e Brasile all'inizio)

Le A e sub B saranno prodotte solo all'estero

Per i veicoli commerciali:

Introduzione di un Ducato low cost da produrre in Turchia a fianco del nuovo Doblò (2009) e del Fiorino in JV con Tofas (e "pare" non con PSA a differenza di Fiorino, Scudo e Ducato).

Arriva inoltre la Strada RS e il nuovo OneTon in collaborazione con Tata.

Per quando è attesa l'erede di Alfa Gt? Nel 2009 compirà 6 anni, ma alcuni citano il suo debutto nel 2010.

La nuova Uno non verrà prodotta in Italia perchè occuperà gli stabilimenti sparsi per il globo terrestre, quelli in cui viene ancora attualmente prodotta la famiglia Palio.

500 e famiglia, Nuova Panda e famiglia e "Micro" saranno sicuramente prodotte in Polonia. Ricordo che in Fiat ipotizzavano anche la presunta produzione di 500 a Termini Imerese per poter aumentare la produzione di 500 in minor tempo di adesso, come supporto alle attuali richieste del modello.

Nuovo Doblò atteso per il 2009? Tempo fa qualcuno citava addirittura fine 2008.

La Strada RS è la versione sportiva (mi pare ci siano i prototipi camuffati in giro per le strade del Sud America)?

Cos'è la "ONETON"? E' il pick up in collaborazione con Tata destinato al mercato argentino?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da quello che ho capito la Bravo verrà prodotta ANCHE a Pomigliano e non SOLO a Pomigliano

. . . . .

A queste ultime ha presentato ulteriori novità al piano straordinario da lui fortemente voluto e che si concluderà la prossima settimana, dopo due mesi di chiusura del sito produttivo di Pomigliano. In pratica a riferire le novità da Marchionne sono proprio i sindacati. La prima prevede da settembre che qui venga prodotta contemporaneamente a Cassino, anche la Fiat Bravo. Quindi ciò vuol dire che il sito produttivo di Pomigliano non è votato esclusivamente al segmento D, ma anche a quello più piccolo e che porterà ad unaproduzione di circa mille auto al giorno ed il mantenimento dei livelli occupazionali. Altra novità è rappresentata da un ulteriore investimento messo in campo per formare altri 300 lavoratori di supporto logistico alla produzione, per i prossimi due mesi

. . . . .

QUindi questo potrebbe voler dire due cose:

1) Fiat Bravo è molto richiesta in Italia e resto del mondo e sta vendendo più del previsto (al contrario, perciò, di quello che dice Stefano) perciò hanno bisogno d'incrementare la produzione al di fuori dello stabilimento di Cassino quasi saturo (Bravo, Croma, Delta e 149);

2) (stavolta ipotizzo): a Cassino faranno l'attuale versione a 5 porte, mentre a Pomigliano faranno la versione SW.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

QUindi questo potrebbe voler dire due cose:

1) Fiat Bravo è molto richiesta in Italia e resto del mondo e sta vendendo più del previsto .

Si non ce la fanno più a star dietro agli ordini:):)....lo stabilimento in effetti è fatto per 400.000 auto quindi:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Fiat Bravo è molto richiesta in Italia e resto del mondo e sta vendendo più del previsto (al contrario, perciò, di quello che dice Stefano) perciò hanno bisogno d'incrementare la produzione al di fuori dello stabilimento di Cassino quasi saturo (Bravo, Croma, Delta e 149);

Non esageriamo. Ora come ora, per almeno un anno, Cassino non rischia minimamente di saturarsi.

Ricordando vagamente le cifre, mi sembra che possano tranquillamente produrre il doppio delle Bravo stimate e pure tutte le Delta immaginabili senza avere il pur minimo problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pomigliano: tutte le sg.D (159, Lancia D-Thema dal 2010, Fiat D-Croma dal 2011, e ora new GT)

Allora la Lancia D-Thema è già stata approvata!!!

Accipicchia, già nel 2010? Molto bene!!!!

E l'erede di Croma nel 2011 (al contrario di chi qui dentro pensava in un pensionamento pre-maturo) verrà prodotta perciò su pianale Premium, giusto? Spero ancora nelal classica 3 volumi come lo era la I serie degli anni '80.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

E l'erede di Croma nel 2011 (al contrario di chi qui dentro pensava in un pensionamento pre-maturo) verrà prodotta perciò su pianale Premium, giusto? Spero ancora nelal classica 3 volumi come lo era la I serie degli anni '80.

si si era proprio una classica 3 volumi:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si non ce la fanno più a star dietro agli ordini:):)....lo stabilimento in effetti è fatto per 400.000 auto quindi:):):)

Io poi ho ipotizzato una cosa. Bisognerebbe avere i dati concreti per esserne sicuri.

Da quel che si sapeva era che la Bravo a fine 2007 era giunta a circa 94.000 ordinazioni, cioè 24.000 in più del previsto.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo. Ora come ora, per almeno un anno, Cassino non rischia minimamente di saturarsi.

Ricordando vagamente le cifre, mi sembra che possano tranquillamente produrre il doppio delle Bravo stimate e pure tutte le Delta immaginabili senza avere il pur minimo problema.

Però parlano di settembre per BRavo.

A settembre Delta dovrebbe essere già a buon punto con la produzione, Croma è storia a se (cioè non so a quanto ammonta ora la produzione e se è migliorata rispetto a prima), per 940 inizieranno a montare le linee di montaggio... e poi ci saranno Bravo SW e tutte le derivate X-over Fiat, ALfa e Lancia.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.