Vai al contenuto

Auto dell'Anno 1982


Giulio

Messaggi Raccomandati:

1) Renault 9

Cosa aveva di così tanto innovativo questa macchina? Ricordo che se ne vedevano molte di queste, ma non capisco cosa aveva di così tanti speciale da poter vincere.

r9_04.jpg

r9_04a.jpg

2) Opel Ascona

Questo sì che è un cesso di macchina... l'ho sempre ritenuta insignificativa. Non ho mai capito dove avevano la testa coloro che inventarono l'Opel Ascona e la sua acerrima nemica, la Ford Orion. Non sono mai andate alla grande qui in Italia. Mio zio possedeva un'Opel Ascona... era un vero e proprio schifo, anche lui non ne era molto fiero. Poi noi ci lamentiamo solo della Fiat Duna?

ascona_08.jpg

ascona_05.jpg

Questa qui sopra è la versione Gt. E non ditemi che è bella!!! Devo ancora capire chi è stato a copiare questo posteriore fra l'Opel Ascona e la Peugeot 309!

Eccovi la versione normale, invece...

ascona_07.jpg

ascona_06.jpg

3) Volkswagen Polo

La versione coupè. Fra il design di questa Polo e quello delal Uno vi è un abisso! La VW, poi, si adeguerà alle 2 porte posteriori soltanto grazie alla Polo costruita dal 1994 in poi... invece la Fiat aveva già iniziato da un po' di tempo a proporre la 127 a 5 porte! Certo che la Fiat nel segmento B è sempre stata avanzatissima!

vw_polo_11.jpg

vw_polo_12.jpg

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
1) Renault 9

Cosa aveva di così tanto innovativo questa macchina? Ricordo che se ne vedevano molte di queste, ma non capisco cosa aveva di così tanti speciale da poter vincere....

Nulla, credo. D'altra parte ci sarà un motivo se 4R nel 1989, polemicamente abbandonò il comitato organizzativo del concorso... :roll:

3) Volkswagen Polo

La versione coupè. Fra il design di questa Polo e quello delal Uno vi è un abisso! La VW, poi, si adeguerà alle 2 porte posteriori soltanto grazie alla Polo costruita dal 1994 in poi... invece la Fiat aveva già iniziato da un po' di tempo a proporre la 127 a 5 porte! Certo che la Fiat nel segmento B è sempre stata avanzatissima!

Eh sì...da molto tempo eh...peccato che inizialmente si trattasse di un prodotto esclusivo Seat, che quando fu importato in Italia non venne neppure sostenuto commercialmente, tant'è che le 127 5 porte sono una vera rarità...fino all'arrivo della Uno, secondo me per molti le utilitarie erano tre porte, punto e basta, e chissenefrega della praticità delle cinque porte... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ... ma.... ma.... scusate el la lancia 037 stradale/rally ????

nessuno la cita?????

e la giulietta turbodelta??????

se qualcuno mi insegnasse ad aggiungere foto.........

-Regala un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno..insegnagli a pescare e lo sfamerai per sempre

[Confucio]

-Cosa persa di chi la trova è

[Enrico la talpa]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
ma ... ma.... ma.... scusate el la lancia 037 stradale/rally ????

nessuno la cita?????

e la giulietta turbodelta??????

se qualcuno mi insegnasse ad aggiungere foto.........

facile... puoi usare il tag IMG, che significa cliccare su IMG, poi copiare il link e poi ricliccarlo, oppure scrivere "" e poi ""

chiaramente le virgolette le ho aggiunte per non far funzionare il tag...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

C:\Documents%20and%20Settings\_paolo_\Documenti\Immagini\giuliettaturbodelta.jpg

non mi sembra abbia funzionato :cry: :cry:

...scusa ma io e i computer siamo 2 mondi a parte

.... e la foto nell'avatar...????

-Regala un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno..insegnagli a pescare e lo sfamerai per sempre

[Confucio]

-Cosa persa di chi la trova è

[Enrico la talpa]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.