Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

miii...non è che le peugeot di penultima generazione le prenda proprio come paragone di qualità eh...ricordo ancora con orrore la mia 206cc...plastiche scadenti e brutte come poche altre...oltretutto lucide da far schifo...quelle di 307,invece, non le ricordo francamente...spero però fossero migliori rispetto a quelle della sorella minore...

@rega: c'è però da dire, che se uno volesse, il tetto nero opaco lo potrebbe abbinare con le cornici faro nere opache e con le calotte specchio nere opache anch'esse...in modo da creare una certa continuità...aggiungo che forse, ma potrebbe essere 'na cazzata, il nero opaco crea maggiore isolamento dai raggi solari rispetto al nero lucido...risulta inoltre maggiormente premium rispetto al nero pastello...

-

-

alla fine mi sto convincendo per un grigio techno con cornici cromo satinato, specchietti nero opaco e tetto nero opaco...più interno plancia bordeux competizione e sedili in pelle bordeux...come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io mi sa che la prendo rosso giulietta (o rosso alfa non so) cerchi da 18" (che cambierò ben presto con quelli della lineaccessori) cornici fari e specchietti color como satinato. Sono indeciso sul tetto nero, non vorrei venisse fuori un po' troppo truzza... Interni pelle cuoio plancia nera...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

@rega: c'è però da dire, che se uno volesse, il tetto nero opaco lo potrebbe abbinare con le cornici faro nere opache e con le calotte specchio nere opache anch'esse...in modo da creare una certa continuità...aggiungo che forse, ma potrebbe essere 'na cazzata, il nero opaco crea maggiore isolamento dai raggi solari rispetto al nero lucido...risulta inoltre maggiormente premium rispetto al nero pastello...

-

-

alla fine mi sto convincendo per un grigio techno con cornici cromo satinato, specchietti nero opaco e tetto nero opaco...più interno plancia bordeux competizione e sedili in pelle bordeux...come la vedete?

Mi sa che il nero opaco è molto più assorbente del nero lucido, quanto a radiazione solare. ;)

E più è opaco, peggio è. :)

Sugli specchietti neri opachi, mi sorgeva uno strano dubbio: è davvero il caso pagare per degli specchietti neri "effetto plastica"? :D

Neri lucidi posso capire, ma neri "anni '80" iniziano a sembrarmi un controsenso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sa che la prendo rosso giulietta (o rosso alfa non so) cerchi da 18" (che cambierò ben presto con quelli della lineaccessori) cornici fari e specchietti color como satinato. Sono indeciso sul tetto nero, non vorrei venisse fuori un po' troppo truzza... Interni pelle cuoio plancia nera...

molto bella anche così...molto alfa tradizionale...io metterei tettuccio nero e specchietti neri anch'essi però...ci sarebbe così un discreto richiamo ad uno degli abbinamenti più cattivi della storia alfa, quello "tipo" della Sz...che con il tettuccio in carbonio, potrebbe richiamare l'effetto di una Mito con tetto opaco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che il nero opaco è molto più assorbente del nero lucido, quanto a radiazione solare. ;)

E più è opaco, peggio è. :)

Sugli specchietti neri opachi, mi sorgeva uno strano dubbio: è davvero il caso pagare per degli specchietti neri "effetto plastica"? :D

Neri lucidi posso capire, ma neri "anni '80" iniziano a sembrarmi un controsenso. ;)

bisogna vedere com'è la vernice utilizzata per il nero opaco...se è in stile lancia, non è che farebbero poi tutto sto schifo, è sempre una vernice, non è plastica grezza e spugnosa...oppure, c'è anche la possibilità che si tratti proprio di vernice opaca in stile Italia INdipendent tanto per intenderci...

Link al commento
Condividi su altri Social

molto bella anche così...molto alfa tradizionale...io metterei tettuccio nero e specchietti neri anch'essi però...ci sarebbe così un discreto richiamo ad uno degli abbinamenti più cattivi della storia alfa, quello "tipo" della Sz...che con il tettuccio in carbonio, potrebbe richiamare l'effetto di una Mito con tetto opaco...

Ma infatti voglio rimanere sul classico sportivo/elegante alfa, infatti il dubbio che ho è che il tetto nero sia un po' eccessivo, soprattutto perchè, con gli interni cuoio, son troppi colori tutti assieme... Infatti mi sa che aspetto un po' e ci metto il tetto skydome...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

AAHHHHH! :!::!:

I fari anteriori a punta e con le cornici non separate e i fari posteriori senza cornici!!!

Fai sparire subito sta roba, prima che sia troppo tardi! :shock::(((

8) ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.