Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

eh, e tale effetto non sarebbe niente male.

secondo me più che la forma dei fari è proprio la parte bassa del frontale ad essere banalotta e un pò approssimativa..ma come dicevamo, i gusti sono gusti..;)

Non lo e' affatto...ovviamente con la zona fendinebbia nera..si intuiscono meglio le sue linee anche in foto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nome a parte, io la trovo bella questa Alfina..... ma il problema è un altro; che cos'ha di Alfa a parte l'estetica??? Pianale GPunto evabbè, diesel FIAT evabbè, ma cavolo anche i benzina sono FIRE FIAT!!! Un Alfista per quale motivo la dovrebbe comprare?!?!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nome a parte, io la trovo bella questa Alfina..... ma il problema è un altro; che cos'ha di Alfa a parte l'estetica??? Pianale GPunto evabbè, diesel FIAT evabbè, ma cavolo anche i benzina sono FIRE FIAT!!! Un Alfista per quale motivo la dovrebbe comprare?!?!

A parte che l'Alfista tipo di autopareri una vettura così non la comprerebbe mai anche se avesse il Twin Spark e sospensioni dedicate... :twisted:

Perchè allora si dovrebbe comprare (ad esempio :lol:) una Mini? Ha il pianale Rover, i motori PSA, i soldi vanno a finire in Germania.

Che senso ha una Mini così? Perchè un appassionato di Mini dovrebbe comprarsela? :twisted: ;)

Soliti discorsi, soliti discorsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che l'Alfista tipo di autopareri una vettura così non la comprerebbe mai anche se avesse il Twin Spark e sospensioni dedicate... :twisted:

Perchè allora si dovrebbe comprare (ad esempio :lol:) una Mini? Ha il pianale Rover, i motori PSA, i soldi vanno a finire in Germania.

Che senso ha una Mini così? Perchè un appassionato di Mini dovrebbe comprarsela? :twisted: ;)

Soliti discorsi, soliti discorsi...

D'accordo, un pò e filosofia, ma MINI non è che abbia una storia tecnica di chissà quale prestigio di cui vantarsi..... e poi MINI così come l'originale di Sir Alec Issigonis ha il motore trasversale con la TA, e in più gli hanno messo il multilink dietro ergo è anche meglio dell'originale!!!

Alfa non ha precedenti nel segmento B, a parte Arna che era si brutta, ma aveva le 4 sospensioni indipendenti (che Mi.To non ha) e il boxer....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che l'Alfista tipo di autopareri una vettura così non la comprerebbe mai anche se avesse il Twin Spark e sospensioni dedicate... :twisted:

A parte che dici una boiata............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, un pò e filosofia, ma MINI non è che abbia una storia tecnica di chissà quale prestigio di cui vantarsi..... e poi MINI così come l'originale di Sir Alec Issigonis ha il motore trasversale con la TA, e in più gli hanno messo il multilink dietro ergo è anche meglio dell'originale!!!

Alfa non ha precedenti nel segmento B, a parte Arna che era si brutta, ma aveva le 4 sospensioni indipendenti (che Mi.To non ha) e il boxer....

Vogliamo cortesemente essere precisi?

Arna era una C, di parte "bassa" perchè Alfa 33 come prezzi si poneva in alto. Non confondiamo, grazie. Questa vettura è la prima "B" a marchio Alfa Romeo.

La Mito (ribadisco, senza il puntino) si sapeva che era di base una Gpunto, non mi pare vi sia di che stracciarsi le vesti. Io non me le straccio di certo per la meccanica, bensì per le soluzioni estetiche.

La Mini ha sì una storia tecnica di cui vantarsi, stiamo scherzando? La capostipite delle utilitarie moderne è la Mini di Issigonis, nel bene o nel male.

La Mini BMW non è stata per niente salutata con piacere dalla clientela impallinata di Mini precedente (con ogni miglior ragione da parte loro) trattandosi di vettura che ha solamente le fattezze della progenitrice. Finisce lì.

Il discorso quà è diverso, sarebbe stato simile se avessimo avuto una vettura sulle linee della Giulia GT (per dirne una) con motori Fiat e cmq innovazioni non da poco a livello della meccanica (come segnalato, Mini di BMW è avanti rispetto a Mini Morris).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che dici una boiata............
Suvvia che si esagera. ;)

Ricorderai anche tu, però, che non è mancato più d'uno che abbia detto, di recente e svariati mesi fa, che non avrebbe mai considerato l'auto come una Alfa, perchè tale non poteva essere in quanto B.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, un pò e filosofia, ma MINI non è che abbia una storia tecnica di chissà quale prestigio di cui vantarsi..... e poi MINI così come l'originale di Sir Alec Issigonis ha il motore trasversale con la TA, e in più gli hanno messo il multilink dietro ergo è anche meglio dell'originale!!!

Alfa non ha precedenti nel segmento B, a parte Arna che era si brutta, ma aveva le 4 sospensioni indipendenti (che Mi.To non ha) e il boxer....

Ancora questo discorso?????? :shock::shock::shock::shock::shock:

Sono senza parole più che altro per la mancanza di obiettività.

Ormai il "ricarrozzare" (termine volgare per indicare carryover tra modelli o condivisione di pianali/architetture comuni) è la base dell'industria automobilistica. Nonché applicazione pratica delle varie "economie" che ti fanno studiare in qualsaisi università e che si conoscono dall'800.;)

Poi la gente (tanta.......) che dice peste e corna di una auto marchiata Lancia o Alfa derivata in parte da una Fiat e poi va a comprarsi magari una vettura estera derivata da un altra estera di altro marchio (non faccio nomi, ma praticamente la stessa cosa cha avviene in Fiat) mi fa tanto ridere...:lol::lol::lol::lol:

Ma tanto!

Rimarrà nella storia il commento di un mio amico sabato sera su Junior (questa non ve l'ho raccontata, mi è tornata in mente oggi): "poi scusa, che cazzo me ne faccio di questa finta Alfaromeo? Se voglio una Punto mi prendo una Punto! Piuttosto che comprarmi io una Junior mi prendo una cazzo di opel corsa"

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Quella frase lo marchierà a vita, ma è l'ottimo esempio degli italici pregiudizi e dell'italica (a volte) ignoranza.

(e parlo di un mio amico con affetto, che ha solo scelto l'esempio sbagliato...) ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.