Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Beh, le ultime prospettive, anche se meno rosee, credo siano più conformi al NapoleTone-pensiero... comunque ax ha detto che la situazione è molto fluida e chissà...

...E va ricordato che rispetto a quello che abbiamo ora sarebbe comunque grasso che cola... Alla fine potremmo ritrovarci con una spiderina agile e svelta come da molti auspicato e desiderato in tempo con la data del Centenario...

Boh, vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

In questa settimana molti siti riportano la notizia che la Fiat stia cercando un accordo con Tata per potre condividere un pianale Jaguar con le future Alfa.

La notizia non è nuova, sapete qualcosa di +?

Aggiungo che si parla anche di LANCIA a trazione posteriore.

Modificato da Danyxx82
Link al commento
Condividi su altri Social

In questa settimana molti siti riportano la notizia che la Fiat stia cercando un accordo con Tata per potre condividere un pianale Jaguar con le future Alfa.

La notizia non è nuova, sapete qualcosa di +?

Aggiungo che si parla anche di LANCIA a trazione posteriore.

Un paio di settimane fa un mio amico era in visita al CS (vedi qualche pagina indietro in questo post) e hanno detto pure li che non ne hanno la minima idea di cosa stiano combinando ai piani alti.

Di certo c'è solo che si parla anche li di premium, maserati e jaguar con tanti bei punti di domanda...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di settimane fa un mio amico era in visita al CS (vedi qualche pagina indietro in questo post) e hanno detto pure li che non ne hanno la minima idea di cosa stiano combinando ai piani alti.

Di certo c'è solo che si parla anche li di premium' date=' maserati e jaguar con tanti bei punti di domanda...[/quote']

Il problema è che manco ai piani alti hanno la piu pallida idea di cosa stanno combinando...... l'unico imperativo è e rimane....... facciamo cassa!:|

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che fare la 169 col pianale Jaguar e sospensioni Alfa non sarebbe certo male, anzi.

Poi potrebbero sviluppare un bel pianale TP per l'erede di 159, Spider, Brera e Duetto magari sulla base del premium attuale.

Se hanno sviluppato un pianale NUOVO per la 159 non penso che costerebbe così tanto farne uno nuovo per le macchine che ho citato anche perchè i costi di sviluppo andrebbero ammortizzati su + macchine... volendo anche una Lancia segmento D/E.

Modificato da Danyxx82
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo assolutamente che ad oggi la discussione si è spostata sulle potenzialità di sinergie con i marajà...

Chi lavora sull'ottimizzazione piattaforma conferma che lo stallo è dovuto a quello

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

piango e vomito contemporaneamente... speriamo bene, e per bene intendo TP su tutto dalla D in su, D compresa. Fossero anche pianali marziani.

La trazione posteriore è D'OBBLIGO....soprattutto se vogliono realizzare anche trazioni integrali, perchè dall'anteriore trasversale è una schifezza....

Quello che non capiscono è che se progetti un pianale nuovo modulare con trazione posteriore/integrale con sospensioni quadrilatero alto davanti e multilink dietro riesci a fare una moltitudine di auto tale da abbassare drasticamente i costi per evidenti economie di scala.

Faccio un esempio:

- Alfa 159;

- Brera e Spider;

- Suv medio rivale dell'X3;

col pianale allungato;

- Alfa 169;

- Suv grande Alfa rivale dell'X5.

Ovviamente non dico che il 100% del pianale è utilizzabile o le sospensioni, ma buona parte del pianale può essere uguale, come fatto da Audi con il suo MLB.

Se poi questo pianale si possa sviluppare con Jaguar tanto meglio....magari l'esperienza fatta dagli inglesi (perchè inglesi sono gli ingegneri...) sull'alluminio possa portare giovamento e leggerezza....

Considerate invece la siuazione attuale:

- premium per la sola 159 e per quelle poche Brera e pochissime Spider....

(tristess: e pensare che una volta erano i merigani che volevano che alfa gli progettasse una pontiac... :( )

Devi distinguere chi progetta da chi valuta i costi....non a caso Chirico nel suo libro si è sempre schierato contro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

hainz hai deto quello che dico io...

L'unica cosa è che il SUV che arriverà nel 2010 sarà sicuramente fatto sul pianale Xoover (della 149 allungato) xchè il progetto sarà sicuramente gia partito.

Potrebbero fare un SUV + grande su questo ipotetico pianale TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.