Vai al contenuto
  • 0

Aiuto Guasto FIAT


EfisioCagliari

Domanda

Salve a tutti mi chiamo Efisio,

Ho una Fiat Stilo SW 1.9 120cv di circa 5 anni, in ottime condizioni apparte un piccolo problema..

Due anni e mezzo fa', mio figlio fermo ad un semaforo, scatta il verde e parte, prova a mettere la seconda e questa non entra, si ferma a due passi dal semaforo in una zona di sosta e scopre che, a macchina accesa, non entrano più le marce.. LA FRIZIONE SI ERA ROTTA. 6 Mesi fa una situazione simile è capitata a me, e due sett fa' a mia moglie..

Allora mi dico, non è colpa della mia guida o di quella di mio figlio, c'è pasata anche mia moglie, anzi mi chiedo, è possibile un difetto di fabbrica?? ..perchè a questo punto è l'unica soluzione che mi viene in mente.

attendo pareri da personaggi esperti o cmq che abbiano avuto problemi simili

GRAZIE

EFISIO

PS se è cosìaallora dovrei cambiare macchina?? perchè spendere ogni sei mesi per una frizione nuova, lol, non mi sembra conveniente..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
Ora se per qualche motivo il gioco posto sul leverismo fosse a zero si avrebbe un'apertura della frizione immediata a ogni pestata del pedale , basterebbe pochissimo per poterla azionare anche durante la marcia e questo ti assicuro che alla frizione non fa' bene
In ogni caso ogni persona si accorge di come funziona il proprio pedale della frizione, nella mia 'attaccava' abbastanza in alto ma in ogni caso il piede ormai era condizionato da questo fatto.. cioè uno guida anche in base alla macchina, poi non sò se fa' male alla macchina questo gioco o meno. cmq la foto è questa e le lamelline messe sotto accusa dovrebbero essere quelle in rilievo (Se qualcuno poi mi chiede una foto in particolare la faccio subito).. :(b:(b:(b:!:

2491379159_09b8c4537d_b.jpg

Modificato da EfisioCagliari
Correzione link..
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In ogni caso ogni persona si accorge di come funziona il proprio pedale della frizione, nella mia 'attaccava' abbastanza in alto ma in ogni caso il piede ormai era condizionato da questo fatto.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

poi per quanto riguarda il volano è stato sostituito anche la seconda volta.. pezzi sempre identici.

oltre la frizione ti hanno sostituito anche il volano?

per le foto la mia era solo una curiosita (nella foto che hai postato mi sembra di riconoscere una molla a diaframma ) in sostanza invece di avere le classiche molle che fanno aprire la frizione ha questa specie di lamelle che si aprono trasversalmente ottenendo praticamente l'apertura della frizione ) tuttavia se ti hanno sostituito anche il volano a questo punto non mi rimane che pensare a qualche difetto dell'albero o cose simili !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

già.. volano e frizione sono stati sostituiti esattamente sette mesi fa.. e si è rotta la frizione due settimane fa. Ora hanno di nuovo sostituito entrambi e la macchina è apposto ma in ogni caso l'ho lascita in officina perchè vorrei che mandassero un perito apposa per farla controllare proprio perchè, per me, c'è qualcosa che non va'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

purtroppo l'unico guasto simile che ho visto riguardava una 307, provo a chiedere a un ragazzo che fa anche assistenza fiat se ne sa qualcosa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be' e' solo un'ipotesi ma visto che il problema e' sempre lo stesso (lamelline che tengono il disco ) potrebbe essere un problema di vibrazioni che si ripercuotono in quel punto dove e' ancorato il il coperchio della frizione , ora cosa potrebbe causare queste vibrazioni l'unica cosa che mi viene in mente e' la rottura di qualche silent blok

senti nessuna vibrazione anomala del motore ?

una domanda stupida che non ti ho fatto e' quanti km ha la macchina !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.