Vai al contenuto
  • 0

Climatizzatore


pincopallino

Domanda

salve, ho dei problemi col climatizzatore digitale della picasso. Prima di tutto ( ma non so se può c'entarci qualcosa ) emette un brusio fastidioso che aumenta all'aumentare della potenza. Poi scompare e ricompare e così via. Ma la cosa che mi dà fastidio è che in realtà spesso non funziona. Ossia lo accendo e lui niente. L'ho ricaricato pochi gg fa pensando che si fosse esaurito il gas invece era carico a metà . Come dicevo spesso non si avvia, a volte si, ma io vorrei capire che diamine possa essere e se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ed eventualmente spese di riparazione. Grazie a tutti :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
hnno fatto una diagnosi di eventuali errori in centralina prima di dire che il compressore e' andato?

oggi l'ho portata presso l'officina della citroen. il meccanico ha acceso il clima, ha visto che le ventole nn funzionavano ( però ripeto, a volte funzionano, è questione di "fortuna", poteva capitare benissimo che entrassero in funzione.... ) ed ha detto che secondo lui al 99 % è il blocchetto di non so che cosa. io spero che abbian ragione, visto che mi ha detto che il tutto costerebbe 150 euro inclusa manodopera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ed ha detto che secondo lui al 99 % è il blocchetto di non so che cosa.
qualche attuatore penso .... blocchetto e' un po generico se e' un clima manuale potrebbe essere la manopola di regolazione che non funziona !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

accnme lo immagino bene io prima di questa avevo una golf 3 1.6 benza senza climatizzatore e ricordo bene tutte le sudate che mi son fatto :lol:

Be'dai speriamo che il tuo meccanico ci abbia imbroccato ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è successo anche a me con la scenic: in poche parole in 4 anni sono entrate tante di quelle foglie sopra la ventola del riscaldatore/condizionatore da riempire d'acqua un bel pò del vano motore. ne sono venuti fuori una 50ina di litri, maggior parte durante l'intervento sono passati dal vano al posto passeggero, un puzzo di rifresco per diversi giorni. in compenso oltre a ciò si era bruciato un relè del clima automatico: costo intervento sui 150€ mi pare..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è successo anche a me con la scenic: in poche parole in 4 anni sono entrate tante di quelle foglie sopra la ventola del riscaldatore/condizionatore da riempire d'acqua un bel pò del vano motore. ne sono venuti fuori una 50ina di litri, maggior parte durante l'intervento sono passati dal vano al posto passeggero, un puzzo di rifresco per diversi giorni. in compenso oltre a ciò si era bruciato un relè del clima automatico: costo intervento sui 150€ mi pare..
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e si! andare in autofficina autorizzata della casa è sempre la cosa migliore, non c'è che dire. Il meccanico dopo che gli ho esposto il problema, mi fa: al 99 % è il blocchetto dell'accensione. è un difetto noto. ne abbiamo cambiati tantissimi. me la lasci.

gliela lascio.

vado a riprenderla dopo 3 h. mi fa: tutto a posto, come le ho detto è un difetto stranoto delle picasso. venga cosi paga e gliela do.

vediamo..ah si....in tutto 140 euro.

ha il resto di 150? (io)

certo. tenga(lui)

grazie.(io)

ora gliela esco io.(lui)

grazie. ( io fischietto)

( il meccanico entra in auto, accende il motore, accende anche il clima, inizia a fare retromarcia.....poi inizia a smanettare con il clima....)

io che ho non un sesto senso, ma una parabolica captasciagure mi dico: eccallà, lo sapevo!!!

quello mi chiama e mi chiede se io ho "premuto troppo forte i pulsanti del climatizzatore, magari "per nervosismo" :shock:

io ( che mantengo la pazienza ) :confused: no, guardi, non ho premuto proprio nulla.

lui: sente il tac ? il climatizzatore si accende, però la ventola non va

tanto per inciso è esattamente ciò che accadeva prima che io gli REGALASSI 140 euro per un pezzo che EVIDENTEMENTE non c'entra un cazzo col mio problema. infatti egli aveva detto che PRIMA vedeva se il problema era del blocchetto e poi lo cambiava. EVIDENTE che lo ha cambiato senza nemmeno provarlo. difatti il problema non si è sposatato di una virgola, solo che io sono alleggerito di 140 euro.

mi fa: guardi le cose son due: o è la ventola lì ( e mi indica il portaoggetti posto al lato guida ) oppure sono i tasti del climatizzatore.

gliela lascio domani e la guarda giovedì. giuro ragazzi che se poi se ne esce che è il compressore saranno straczzi amari per un meccanico. :b26

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra una barzelletta... E non è un bene... Ma che c..zzo non potevi farteli ridare indietro?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra una barzelletta... E non è un bene... Ma che c..zzo non potevi farteli ridare indietro?

domani me la guarda di nuovo. poi mi muoverò a seconda di quello che mi dirà. ma devo sempre e comunque tener conto del fatto che è l'unica officina autorizzata citroen.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pero' non capisco se e' un problema di elettronica dovrebbe essere facilmente rintracciabile il che mi fa' pensare che il problema sia da un'altra parte . Secondo me c'e una perdita nell'impianto anche se funzionando a sprazzi sembrerebbe piu' logico un problema di indirizzo dell'aria !

una cosa se metti l'aria indirizzandola differentemente sul parabrezza non cambia nulla , e neanche smanicchiando la manopola di regolazione della temperatura ?

scusa e' un clima manuale o elettronico?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.