Vai al contenuto
  • 0

Climatizzatore


pincopallino

Domanda

salve, ho dei problemi col climatizzatore digitale della picasso. Prima di tutto ( ma non so se può c'entarci qualcosa ) emette un brusio fastidioso che aumenta all'aumentare della potenza. Poi scompare e ricompare e così via. Ma la cosa che mi dà fastidio è che in realtà spesso non funziona. Ossia lo accendo e lui niente. L'ho ricaricato pochi gg fa pensando che si fosse esaurito il gas invece era carico a metà . Come dicevo spesso non si avvia, a volte si, ma io vorrei capire che diamine possa essere e se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ed eventualmente spese di riparazione. Grazie a tutti :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il rumorino, tipo gorgoglio che va e viene e i vuoti di funzionamento sono esattamente il sintomo di impianto quasi completamente scarico.

Sicuro che te lo hanno ricaricato come si deve e che non c'è qualche e perdita?

Non ho capito bene in che senso il gas era pieno a metà, visto che l'impianto lavora in depressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il rumorino, tipo gorgoglio che va e viene e i vuoti di funzionamento sono esattamente il sintomo di impianto quasi completamente scarico.

Sicuro che te lo hanno ricaricato come si deve e che non c'è qualche e perdita?

Non ho capito bene in che senso il gas era pieno a metà, visto che l'impianto lavora in depressione.

quando ho portato l'auto dicendo che volevo ricaricare il clima, il mecca ha detto : controlliamo quanto gas c'è. Ha attaccato un affarino e mi ha detto che era pieno a metà Infatti mi ha fatto pagare 50 anzichè 70 che era il costo per una ricarica completa. può c'entrare qualcosa il fatto che ho l'imlpianto gpl? perchè lui dopo caricato il clima lo ha acceso, ha visto che ci metteva qualche secondo e ha detto wqualcosa del tipo: ah si, tu hai l'impianto gpl, quindi l'elettrovalvola aspetta un pò prima di ecc. ecc:(b

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il meccanico mi ha detto che pensava fosse il motorino ( 350 euro ) invece teme che si tratti del compressore ( sanden 1421 - f ). Sto compressore costerebbe ha detto 600 euro + iva, insomma sui mille euro. Inutile dire che non posso permettermi una simile spesa. Gli ho chiesto se potrebbe metterne uno usato, mi dice che lo sconsiglia. mi ha detto che dà un'altra okkiata all'auto ( picasso 1.8 benzina con impianto gpl del 2001 ) caso mai fosse un filtro otturatosi per l'umidità, altrimenti, se fosse proprio il compressore ci sarebbero dei compressori dalla cina, molto piu economici. Voi sapete darmi qualche consiglio????

p.s.: caxxo non ci voleva proprio amici.:roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io non ne capisco nulla di auto, ma mi sa che nemmeno i meccanici. Dopo aver fatto rivedere l'auto al meccanico, questi ha di nuovo sentenziato che è proprio il compressore. Eppure oggi il clima ha funzionato. Sissignore. Ha funzionato per una buona mezz'ora ,a differenza di prima che funzionava per pochissimi minuti, e ha sparato aria gelida da polo nord. Poi ho parcheggiato l'auto e al mio ritorno ho sperato che il miracolo si ripetesse e invece nulla. ora, mi domando e chiedo: se fosse il compressore ( per il quale mi ha chiesto 950 euro inclusa manodopera ) avrebbe funzionato per 30 minuti consecutivamente a tutte le velocità e a tutte le temperature?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao! c'e una cosa che mi lascia un po' perplesso ,tu hai detto che ti ha ricaricato l'impianto a meta' ma l'impianto dovrebbe essere sigillato e quindi non scaricarsi mai a meno di che di perdite nel circuito (come gia detto da regazzoni ) inoltre quando si ricarica l'impianto e' necessario svuotarlo e fare il vuoto all'interno del circuito ! insomma che lo abbia rabboccato mi sembra davvero strano !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao! c'e una cosa che mi lascia un po' perplesso ,tu hai detto che ti ha ricaricato l'impianto a meta' ma l'impianto dovrebbe essere sigillato e quindi non scaricarsi mai a meno di che di perdite nel circuito (come gia detto da regazzoni ) inoltre quando si ricarica l'impianto e' necessario svuotarlo e fare il vuoto all'interno del circuito ! insomma che lo abbia rabboccato mi sembra davvero strano !!!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be' probabilmente non c'entra ma ti dico che io ho avuto qualche problemino con l'aria condizionata all'assistenza mi hanno cambiato due motoposizionatori e poi era solo la manopolina di regolazione ..... san vag insomma a te non entra aria fredda dalle bocchette?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.