Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

Comunque Madbob guarda che non ho detto che sta Golf sia noiosa da guidare, anzi! è vero che mi divertivo di più con l'Alfa ma penso che la differenza che ci sia tra le due sia soprattutto dovuta al passaggio da un'auto uscita nel 97 ad una del 2008. Non mi stupirei se sta Milano fosse uguale alla mia Golf come feeling di guida, e dubito che la Serie 1 sia su un'altro pianeta.

Per quanto riguarda il motore ti posso dire che è ottimo. Silenziosissimo al minimo, praticamente non lo senti neanche ma quando sale di giri ha anche un bel sound. Riprende sempre, non importa a quanti giri sei, non importa in che marcia sei. In città puoi benissimo stare sempre sotto i 2000 giri che bastano e avanzano. La sensazione di potenza è proprio bella :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sabato mi sono fatto fare un preventivo x:

golf VI 2.0 tdi 110cv higline 3 porte bianco

Avendo un'auto da rottamare mi hanno offerto l'auto che costa 23.000€ a 18700€. ma volendo posso abbassare un'pò. che ne dite? A me scoraggia la cilindrata e vorrei aspettare il 1.6

In quale città hai avuto questo ottimo trattamento ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi..

anch'io sono un prossimo acquirente della nuova golf e ho una situazione simile a quella di Contemax

come dicevo ieri per far rientrare la rottamazione mi devo spostare sulla benzina 122 o 160 cv, per voi è normale questa cosa? vi spiego, magari uno più informato di me ne sa qualcosa in più. io per un problema dovrei usufruire dell'iva al 4% quindi ho già uno scontaccio....poi ieri quando sono ritornato e gli ho detto che rientrei nella rottamazione con il benzina....lui mi ha detto che usufruirei della rottamazione ma solo di 1500 euro, se andate sul sito ufficiale dice 1500 dallo stato e 1000 dalla casa, questo perchè se no lo sconto sarebbe troppo!!! scusate, ma se io sto usufruendo di particolari agevolazioni non è mica perchè sono bello o brutto e quindi mi stanno dando un premio, ma è perchè c'è una legge che è la 104 che io ho che cerca di venirmi incontro (visto il problema) per l'acquisto della prima auto nuova. comunque poi andrò in qualche altra concessionaria per vedere se è giusto ciò che loro mi hanno detto. voi ne sapete di più??

m'interesserebbe sapere se potete darmi qualche informazione più precisa sulla compatibilità tra le agevolazioni della 104 e gli ecoincentivi.

o meglio prima ancora vorrei sapere un'altra cosa perchè a seconda della risposta il problema suddetto forse non si porrebbe nemmeno: gli ecoincentivi Wolkswagen sono subordinati alle stesse condizioni di quelli governativi?

Mi spiego meglio: ho un'auto del 2002 da dare indietro...non rientro negli ecoincentivi governativi, ma in quelli Wolkswagen?

in tal caso tali incentivi sono cumulabili con le agevolazioni della 104?

grazie a chiunque mi fornisca delle info...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo, mi butti giù alla grande sai?

La 147 a livello di guida è veramente notevole, possibile che il livello generale si sia "livellato" così in basso?

Insomma, nel segmento C cosa rimane di appagante a livello di guida? La Serie 1 (che costa una follia e, 3.000cc sa parte, non ha un motore a benzina che mi piaccia) e forse Civic Type-R (ma a me non piace proprio ed è solo 3 porte). Forse anche la Golf GTI? (ma anche quì, quanto costa?).

Insomma, possibile che non ci sia in giro un auto che possa conciliare piacere di guida e famiglia? :(((

Ma non ti crucciare troppo.

E' più filtrata della 147, ma ci si riesce a divertire molto lo stesso ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi..

anch'io sono un prossimo acquirente della nuova golf e ho una situazione simile a quella di Contemax

m'interesserebbe sapere se potete darmi qualche informazione più precisa sulla compatibilità tra le agevolazioni della 104 e gli ecoincentivi.

o meglio prima ancora vorrei sapere un'altra cosa perchè a seconda della risposta il problema suddetto forse non si porrebbe nemmeno: gli ecoincentivi Wolkswagen sono subordinati alle stesse condizioni di quelli governativi?

Mi spiego meglio: ho un'auto del 2002 da dare indietro...non rientro negli ecoincentivi governativi, ma in quelli Wolkswagen?

in tal caso tali incentivi sono cumulabili con le agevolazioni della 104?

grazie a chiunque mi fornisca delle info...

Non mi hanno risposto fin ora....forse nessuno lo sa, comunque questa settimana o al massimo l'altra andro in una nuova concessionaria a chiedere......e poi posterò la risposta,; per quanto riguarda la tua auto del 2002 non penso tu possa usufruire degli ecoincentivi Wolkswagen se non rientri in quelli governativi, è solo un mio pensiero, non ho delle certezze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si riescono a vedere i fari anteriori e/o la mascherina, la differenza si nota.

Ma vista nel traffico, la gran parte delle volte la si riconosce a stento da tutte le Golf VI e solo perchè è particolarmente pulita o perchè i fari posteriori "hanno un che di insolito".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il restyling (opera di manzoni) è veramente ben riuscito nell'ottica golf, in strada anche il posteriore alla fine ci sta riporta la macchina ad avere quel culo basso:):) che tanto piaceva sulla golf I-IV, poi tutto l'insieme sa di più "ricco" una nota veramente stonata sono i copricerchi da 15" la V ancora ancora li reggeva, su questa invece sembrano piccolissimi oltre ad avere un disegno che non centra nulla col resto dell'auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.