Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

Ha le linee dell'audi A3, basta guardare i fianchi e la linea dei fari dietro (praticamente uguali), anche la forma e il disegno dei fendinebbia. Credo che l'unica che sia almeno degna di sguardo sia la V, almeno aveva quel che di sportivo. ;)

first-rally-test.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti!!!

Sono un golfista ormai da quasi una settimana...

Ho presto la 3 porte 1.4 tsi 160cv DSG Highline con:

- grigia chiara

- interni neri

- cerchi 18'

- dcc

- vetri posteriori oscurati

- radio RCD 510

- antifurto

- presa media-in

- volante multifunzione con palette

Devo dire che è a dir poco perfetta!!Sono davvero soddisfatto della scelta!!

Ho solo un piccolo problema...ho provato ad utilizzare il mio Ipod nano 3 generazione (quello quadrato per intenderci...) con la presa media-in ma sul display mi viene detto ke non è supportato...:shock::shock:

Qualcuno di voi sa darmi aiuto????:?::?:

Grazie mille in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ti crucciare troppo.

E' più filtrata della 147, ma ci si riesce a divertire molto lo stesso ;)

Quanto? La Golf IV era un disastro in confronto alla 147 ...

Eh, temo proprio sia questo l'andazzo... è la legge della domanda e dell'offerta: in quanti vogliono l'auto agile e comunicativa? In quanti la vogliono stabile e confortevole? Stimo che il rapporto sia uno a trecentomila... e gli "uni" come me e te se la prendono int'o cul'.

Concordo.

Che segmento C rimane? Nessuna, a livello di "sensazioni"... tutte, a livello di efficacia: come scrive anche Ghitto, infatti, alla fine ti ritrovi a fare le curve alla stessa velocità di prima, o forse pure superiore... quindi non si può parlare di un "peggioramento".

Però di questo non mi stupisco, è il progresso; però mi lascia perplesso il fatto che "a nessuna velocità" riesco a ritrovare le sensazioni di una "semplice" 147!

Cavolo, se cambio mi pare logico cambiare in meglio!

Comunque Madbob guarda che non ho detto che sta Golf sia noiosa da guidare, anzi! è vero che mi divertivo di più con l'Alfa ma penso che la differenza che ci sia tra le due sia soprattutto dovuta al passaggio da un'auto uscita nel 97 ad una del 2008. Non mi stupirei se sta Milano fosse uguale alla mia Golf come feeling di guida, e dubito che la Serie 1 sia su un'altro pianeta.

Beh, non sono d'accordo; la Golf IV per esempio era un disastro in confronto alla 147. Reputo assurdo che nel 2009 non ci dsia in giro qualcosa chee possa solo equiparare una 147; che poi, il 50% della 147 è dato dallo sterzo; ecco, già sotto questo aspetto, con tutta la tecnologia di oggi possibile che non si possa replicare uno sterzo del genere? Pazzesco! POI SI LAMENTANO CHE IL MERCATO DELL'AUTO E' IN CRISI. Sicondo me le case cercano di inversi sempre qualcosa di nuovo da propinare ai clienti, quando i clienti vogliono quello che hanno in mente che non rispecchia l'offerta automobilistica attuale.

Cmq confermo che la Serie 1 è un gran bel spettacolo da guidare! Peccato che:

A) costi una follia;

B) non abbia motori a benzina "umani" decenti;

C) abbia l'abitabilità di una Panda;

D) dentro qualitativamente è a livello della Panda!

Per quanto riguarda il motore ti posso dire che è ottimo. Silenziosissimo al minimo, praticamente non lo senti neanche ma quando sale di giri ha anche un bel sound. Riprende sempre, non importa a quanti giri sei, non importa in che marcia sei. In città puoi benissimo stare sempre sotto i 2000 giri che bastano e avanzano. La sensazione di potenza è proprio bella :D

Ma il motore ha un cambio di "marcia" ad un determinato regime o è elettrico al 100%?

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Bobbbbbbb, la golf4 era peggio di una tragedia greca da guidare. Aveva telaio e reparto sospensivo preso paro-paro dalla terza serie, che se la memoria non m'inganna è datata inizio anni '90 (roba che ne leggevo la news su Quattroruote quando andavo alle medie).

Sempre a memoria, l'unico affinamento decente era stato l'utilizzo del posteriore m-link sulle versioni 4x4, ma soltanto per motivi tecnici di allocamento differenziale posteriore.

Altro che 147... probabilmente volante alla mano sarebbe un disastro anche contro una Tata pick-up.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bobbbbbbb, la golf4 era peggio di una tragedia greca da guidare. Aveva telaio e reparto sospensivo preso paro-paro dalla terza serie, che se la memoria non m'inganna è datata inizio anni '90 (roba che ne leggevo la news su Quattroruote quando andavo alle medie).

Sempre a memoria, l'unico affinamento decente era stato l'utilizzo del posteriore m-link sulle versioni 4x4, ma soltanto per motivi tecnici di allocamento differenziale posteriore.

Altro che 147... probabilmente volante alla mano sarebbe un disastro anche contro una Tata pick-up.

:lol:

La Golf IV c'è l'ha mio papà e non sò se vada peggio di una Tata pick-up, sicuramente andava peggio della Punto I.

Cmq son stato a vedere la 308, carina, veramente belli e ben fatti gli interni, però è troppo berlina-monovolumeggiante-paciosa per me.

Ho visionato anche la Bravo, fuori pare gonfiata col compressore, dentro è da brividi!

La serie 1 costa invece veramente troppo ... e poi, quegli interni sono adatti ad una Punto II, non ad un auto da 30.000 Euro!!!

A questo punto, più per demerito delle altre che merito proprio, la Golf è in cima alla lista (ma sono un pò allergico alle VW).

Conto di vedere però anche la nuova Astra, che pare promettere bene (per lo meno esteticamente); chiaro che, anche se la critico sempre, mi piacerebbe rimanere in casa Alfa, quindi spero nella presentazione anticipata della Milano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.