Vai al contenuto

Elaborazioni un mercato in espansione quanto fuori legge ma perche lo si fa'?


Messaggi Raccomandati:

Perchè è insito nell'italiano pensare che lui, solo lui, sia più furbo degli altri.....per poi riverlarsi più pirla
Gia' ma il problema e' che dopo aver scoperto di esserlo continua a esserlo ancora piu' di prima facendosi spillare soldi a tutto spiano:lol:

- potenza

- affidabilità

- economicità.

allora ti rispondo cosi' ;)

potenza .... sicuramente

affidabilita' piu' su si va' e meno se ne ha :lol:

acc erano solo 2:(((

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il discorso dei consumi è da interpretare:

È ovvio che nessun preparatore non può non pubblicizzarti i lati benevoli del suo prodotto e celarti i "compromessi" (come tutto il mondo imprenditoriale).

Il fatto che si consumi di meno con una mappa non è che derivi dal fatto che "per magia, noi affidabilissimi preparatori super-professionisti di rimappe, siamo riusciti ad offrirti un prodotto che ti fa andare di più e consumare di meno!"; no.

Una buona rimappa permette ad un'auto turbo di migliorare, o per meglio dire, fluidizzare, la curva di erogazione del motore, facendo entrare la coppia massima più in basso e di spalmarla su un ampio range di utilizzo del motore; inoltre diminuisce l'effetto turbo lag (inutile dire che, ovviamente, la coppia massima aumenta, ma non vogliamo parlare dei possibili compromessi di affidabilità, quello è un discorso a parte). Ne consegue che il motore è più elastico e basta davvero un filo di gas per far andare la macchina; se prima per andare a 130 costanti in VI dovevi, diciamo, schiacciare il 30% di acceleratore, ora ne devi schiacciare il 20.....

In città aumenta la possibilità di viaggiare con marce lunghe anche con un filo di gas.

È naturale che in un'auto a iniezione diretta questo favorisca i consumi....

E questa è una cosa che, onestamente, io posso constatare.....

Naturalmente è ovvio che, nella guida al limite, i consumi aumentino notevolmente; ma facendo un ragionamento, specialmente per chi utilizza molto la macchina, per quanto tempo si sfrutta tutta la potenza della macchina e per quanto si viaggia "normalmente", pur avendo un guida sportiva o molto sportiva?

Quindi, non me ne vogliate esperti di meccanica, qual io sicuramente non sono, ma le cose non vanno viste solo da una parte; bisogna guardare anche l'altro lato della medaglia..... ;)

Modificato da Marco JTDm
Link al commento
Condividi su altri Social

È ovvio che nessun preparatore non può non pubblicizzarti i lati benevoli del suo prodotto e celarti i "compromessi" (come tutto il mondo imprenditoriale).

su questo non sono daccordo , un preparatore non puo' dire che se ti rimappa una macchina e gli da 50 cv in piu' poi questa rimane con la stessa affidabilita' di prima , salvo poi (come 100000 volte ho constatato ) cominciare ad'avere noie di tutti i generi e vendergli prodotti per aumentare presumibilmente l'affidabilita' Cosa che poi non fa' che spostare i problemi da un componente all'altro portando i malcapitati a spendere fortune per poter girare
Il fatto che si consumi di meno con una mappa non è che derivi dal fatto che "per magia, noi affidabilissimi preparatori super-professionisti di rimappe, siamo riusciti ad offrirti un prodotto che ti fa andare di più e consumare di meno!"; no.
vedi jtdm la storiella che la macchina consuma di meno e' dovuta solo a un fattore (una rimappa ben fatta non tocca tutta la curva di coppia e non aumenta la potenza a tutti i regimi di rotazione del motore ) e chi fa' una rimappa e' portato aspesso (nell'utilizzo normale a schiacciare di meno e spesso per paura di sfruttare il motore ) ma appena la mappa interviene i consumi salgono e' ovvio poi che se uno va a 50 dove prima andava a 70 (salvo poi che la questione non'e cosi' semplice neanche li ) allora ha un consumo minore e se la potenza in piu' la sfrutti di rado e fi la media ....ecco il miracolo la rimappa mi fa' consumare di meno no e' il tuo piede che ti fa consumare di meno

Quindi, non me ne vogliate esperti di meccanica, qual io sicuramente non sono, ma le cose non vanno viste solo da una parte; bisogna guardare anche l'altro lato della medaglia....

Vedi jtdm a me piace discutere e confrontarmi con tutti e non me ne importa se prendo anche delle cantonate l'importante e' che poi possa avere imparato qualcosa di piu' p.s non mi ritengo un'esperto ma mi piace e bene o male la meccanica fa parte del mio lavoro poi chi ne sapiu' di me o di te c'e sempre;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo non sono daccordo , un preparatore non puo' dire che se ti rimappa una macchina e gli da 50 cv in piu' poi questa rimane con la stessa affidabilita' di prima , salvo poi (come 100000 volte ho constatato ) cominciare ad'avere noie di tutti i generi e vendergli prodotti per aumentare presumibilmente l'affidabilita' Cosa che poi non fa' che spostare i problemi da un componente all'altro portando i malcapitati a spendere fortune per poter girare

Non sto dicendo che è lecito, ho solo detto che, ormai, non dovrebbe essere una sorpresa un tale comportamento (non è che io la pensi diversamente da te eh, anche se ci sono delle imprecisioni....)

vedi jtdm la storiella che la macchina consuma di meno e' dovuta solo a un fattore (una rimappa ben fatta non tocca tutta la curva di coppia e non aumenta la potenza a tutti i regimi di rotazione del motore ) e chi fa' una rimappa e' portato aspesso (nell'utilizzo normale a schiacciare di meno e spesso per paura di sfruttare il motore ) ma appena la mappa interviene i consumi salgono e' ovvio poi che se uno va a 50 dove prima andava a 70 (salvo poi che la questione non'e cosi' semplice neanche li ) allora ha un consumo minore e se la potenza in piu' la sfrutti di rado e fi la media ....ecco il miracolo la rimappa mi fa' consumare di meno no e' il tuo piede che ti fa consumare di meno

......mhhh, cavolo hai fatto un discorso così trafficato per dire quello che ho detto io....! Cmq il discorso vale anche per il cruise control, se per questo.....

Vedi jtdm a me piace discutere e confrontarmi con tutti e non me ne importa se prendo anche delle cantonate l'importante e' che poi possa avere imparato qualcosa di piu' p.s non mi ritengo un'esperto ma mi piace e bene o male la meccanica fa parte del mio lavoro poi chi ne sapiu' di me o di te c'e sempre;)

Come è normale che sia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto dicendo che è lecito, ho solo detto che, ormai, non dovrebbe essere una sorpresa un tale comportamento (non è che io la pensi diversamente da te eh, anche se ci sono delle imprecisioni....)
mi fa' piacere la condivisione ma le imprecisioni quali sarebbero? solo per curiosita' non per superbia e' ;)
......mhhh, cavolo hai fatto un discorso così trafficato per dire quello che ho detto io....! Cmq il discorso vale anche per il cruise control, se per questo.....
scusa ma non mi sembra che il discorso sia il solito . tu dici che la mappa ottimizza la curva di coppia io che la sposta tu dici che grazie a questa ottimizzazzione la macchina a certi range riesce a consumare di meno io dico che semplicemente nell'utilizzo dove la mappa non interviene minimamente la persona e' portata (per effetto detto placebo ) a schiacciare di meno perche' subentra la paura di sfruttare troppo il motore ...comunque visto che il discorso e' controverso se vuoi ne discutiamo con messaggi in privato
Come è normale che sia
ovviamente ;) Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel senso che non tutti sono uguali e cmq un minimo di garanzia te la devono mantenere, per esempio digital tuning, tanto per dirne una eh, offre 5 anni di garanzia....
su che cosa? sulle parti che si possono rompere dopo la rimappa? o solo sulla rimappa? occhio perche' basta fraintendere una piccola cosa e ci si ritrova con un motore sfracellato e nessuno che ti garantisce nulla !
Come fai a darlo per certo? Cioè, non credo che nell'utilizzo normale sei portato ad aver paura di rompere la trasmissione o sfruttare il motore..... Per questo dico che per viaggiare alla stessa velocità costante puoi imprimere una tensione minore sul pedale; e non vai a 50 anziché a 70, come hai detto tu....

E poi che vuoi dire con "dove la mappa non interviene minimamente"?

troppo lungo il discorso e troppo poco tempo che ho adisposizione al momento ..comunque la rimappa a seconda di come viene fatta non interviene se non dopo un certo numero di giri ergo (se non superi quel dato numero di giri la curva di erogazione rimane esattamente come da originale , quindi i consumi sono gli stessi e se mantieni velocita' costanti (come prima sotto al range di utilizzo dove interviene la rimappa l'unico modo per consumare di meno e' schiacciare di meno rispetto a quello che facevi prima della rimappa )

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

su che cosa? sulle parti che si possono rompere dopo la rimappa? o solo sulla rimappa? occhio perche' basta fraintendere una piccola cosa e ci si ritrova con un motore sfracellato e nessuno che ti garantisce nulla !

troppo lungo il discorso e troppo poco tempo che ho adisposizione al momento ..comunque la rimappa a seconda di come viene fatta non interviene se non dopo un certo numero di giri ergo (se non superi quel dato numero di giri la curva di erogazione rimane esattamente come da originale , quindi i consumi sono gli stessi e se mantieni velocita' costanti (come prima sotto al range di utilizzo dove interviene la rimappa l'unico modo per consumare di meno e' schiacciare di meno rispetto a quello che facevi prima della rimappa )

....... scusa, mettiamo caso che senza rimappa hai 300 Nm di coppia a 1900 rpm e con la rimappa ne hai 380 a 1700, di conseguenza a 1500 giri hai più coppia di prima e così via.....

Non è che stai confondendo la rimappa con il modulo aggiuntivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

....... scusa, mettiamo caso che senza rimappa hai 300 Nm di coppia a 1900 rpm e con la rimappa ne hai 380 a 1700, di conseguenza a 1500 giri hai più coppia di prima e così via.....

Non è che stai confondendo la rimappa con il modulo aggiuntivo?

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.