Vai al contenuto

Elaborazioni un mercato in espansione quanto fuori legge ma perche lo si fa'?


Messaggi Raccomandati:

Salve , dopo aver discusso di ragioni tecniche ed'elaborazioni possibili e non vorrei aprire questo topic per capire qul'e il motivo che porta molte persone a sentire il bisogno di elaborare una macchina . Molte volte sento dire che e' perche' in autostrada avere quella riserva di potenza in piu' puo' servire (e qui) effettivamente bisogna dire che a causa di gente che non rispetta le regole spesso un sorpasso fatto il piu' in fretta possibile potrebbe anche essere decisivo ...ma ..... allora perche' tanta gente vuole superare il limite? perche' pensa che raggiungere potenze esorbitanti gli mette sull' olimpo dei piloti? insomma cos'e che muove un mercato (che a causa anche di leggi non chiare ) prospera e (secondo me e' anche causa di molti incidenti? ) si perche' una cosa e' una macchina che nasce con potenze elevate (quindi con tutto

cio' che serve per essere guidabile ) un'altra cosa e' una macchina elaborata portata all'estremo con soluzioni spesso improvvisate (freni piu' grossi ammortizzatori ribassati che alla fine in strada servono a poco se non a nulla )e il tutto perche' personaggi disonesti (secondo me ) promettono cose impossibili e trascinandoti gioco forza in spese esorbitanti per poter avere quello che promettano (senza di fatto averle mai ) insomma perche' nessuno mette un freno vero? perche' tanta gente e' disposta a spese enormi pur di andare piu' forte?

le mie sono domande e attendo i vostri autopareri ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente, la molla è nel correggere qualche compromesso della vettura per il MIO specifico utilizzo, che magari non si trova in commercio.

Ad esempio, io cambierò dischi e pastiglie alla mia, perchè l'impianto stock soffre troppo in pista.

Bisogna però tenere sempre presente (cosa che molti, troppi dimenticano, affidandosi a incompetenti) che un'elaborazione fatta BENE non è una cosa semplice.

Richiede conoscenze, tempo, e nel caso del motore, tanti soldi (a meno di qualche gancio di favore8-)). E che i problemi posson essere sempre dietro l'angolo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente, la molla è nel correggere qualche compromesso della vettura per il MIO specifico utilizzo, che magari non si trova in commercio.
Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma poi la macchina la devo usare anche in strada e di solito se si fanno assetti senza compromessi o si mettono freni sportivi poi nell'utilizzo normale le loro prestazioni spesso sono inferiori all'originale

Difatti la cosa intelligente (e difficile) è trovare la quadra.....perchè è inutile mettere l'impianto frenante da F1 se poi nell'uso di tutti i giorni non frena.

Nel mio caso, mi limiterò al kit Works, con diversi dischi-pastiglie e pinze (4 pistoncini anzichè 2), niente di esasperato ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' lo scopo del topic e' quello di capire perche' una persona (tanto per fare un'esempio ) compra una macchina turbo diesel (quindi un motore comunque con ottime prestazioni come dimostrano i vari j.t.d e t.d.i etc etc ) e poi sente il bisogno di aumentare la potenza ...per andare piu'veloce? per mettersi alla prova come guidatore? per superare chi magari ha una macchina piu' grossa (e quindi piu' potente ) con una macchinetta? o per quale altro motivo ?

Beh...... hai mai pensato che possa essere per ricevere un maggiore piacere di guida dalla propria auto? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...... hai mai pensato che possa essere per ricevere un maggiore piacere di guida dalla propria auto?
Dipende : finche mi parli di qualche cavallo e freni piu' potenti e ammortizzatori migliori ci posso credere , ma quando si stravolge completamente un'auto con soluzioni estreme che nulla hanno a che vedere con la piacevolezza di guida (hai mai provato a guidare una macchina che sembra un panchetto ? con un'erogazione che fino a 3000 giri il motore e' morto stecchito per poi darti delle botte di potenza assurde ?) se lo si fa' per apiacevolezza di guida allora son io che non ho capito cosa sia la piacevolezza di guida;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende : finche mi parli di qualche cavallo e freni piu' potenti e ammortizzatori migliori ci posso credere , ma quando si stravolge completamente un'auto con soluzioni estreme che nulla hanno a che vedere con la piacevolezza di guida (hai mai provato a guidare una macchina che sembra un panchetto ? con un'erogazione che fino a 3000 giri il motore e' morto stecchito per poi darti delle botte di potenza assurde ?) se lo si fa' per apiacevolezza di guida allora son io che non ho capito cosa sia la piacevolezza di guida;)
Link al commento
Condividi su altri Social

... e' forse perche' si vuole continuare a illudersi che si puo' andare molto piu'forte senza pagare dazio?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.