Vai al contenuto

Il problema traffico nelle aree urbane: esistono soluzioni?


Messaggi Raccomandati:

Per l'Amministratore pubblico è molto più facile (legislativamente parlando) e fruttifero (elettoralmente e .. parlando) "gestire le emergenze" piuttosto che "amministrare l'ordinarietà" così come noi la intendiamo (dalla pianificazione a largo respiro alla manutenzione ordinaria e quotidiana)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti ringrazio, vare

intendevo riferirmi anch'io alle tematiche ambientali

Capisco le difficoltà delle Amministrazioni locali che annaspano in mari di debiti, (sono presidente di consulta frazionale) però, guarda caso, stanziamenti per l'ordinario, col contagocce, mentre per le emergenze saltano sempre fuori. Ma non li avevano nel cassetto anche prima?

Devo dire che l'atteggiamento verso questa impostazione ("gestire l'emergenza") non è uguale per tutte. Essa è tanto più marcata tanto maggiore è la foraggiabilità ... (spero nessuno si offenda e mi fermo qui)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco le difficoltà delle Amministrazioni locali che annaspano in mari di debiti, (sono presidente di consulta frazionale) però, guarda caso, stanziamenti per l'ordinario, col contagocce, mentre per le emergenze saltano sempre fuori. Ma non li avevano nel cassetto anche prima?

me lo chiedo sempre anche io da dove saltano fuori i soldi che prima non c'erano.

Sarei curioso fare un calcolo sul lungo periodo: in 100 anni si spende di più mettendo un rattoppo dopo l'altro o facendo finalmente una politica ambientale che preveda investimenti inizialmente più elevati e costi minori nel futuro?

Il problema forse è che le grandi spese sui grandi periodi non portano voti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fai dire cose che avrei voluto parlare solo in privato ..

analizziamo le due situazioni attraverso un indovinello:

Chi verrà eletto?

A) il politico che in campagna elettorale annuncia: eleggetemi e vi chiederò soldi per sistemare le strade, metterò a posto la montagna qui sopra, bonificherò l'area del fiume vicino ....

B) l'altro politico che annuncia: se mi eleggete diminuirò le tasse, farò feste, vedrò di farmi foraggiare di più dallo stato, darò un posto di lavoro pubblico a tutti e non farò fare nessun lavoro , che quelli costano soldi e fatica (i posti di lavoro, poi, a che serviranno non si sa)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.