Vai al contenuto

Mazda 3 MPS Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In ongi caso mi piace, e anche molto !! Il prezzo lo trovo allineato alle aspettative; penso che la Focus RS costi molto di più, quindi la promuovo sotto tutti gli aspetti.

considera che la precedente (con un pelo di roba meno sopra) costava meno di 28k però.

la macchina è stata prodotta per 2 annetti ein 31.000 pezzi totali. un piccolo successo.

ovvio che pigino sul gas. presentata subito (vicino alla normale come tempi) e coi prezzi rivisti verso l'alto.

se possono fanno i furbi subito :lol:

EDIT: ho controllato. in germania costa 27900 senza il pacchetto bose+xenon ecc.. (2400 eurozzi) che qui dovrebbe essere di serie.

han fatto i furbi quelli di MAzda Italia....:lol: (conoscono i loro polli 8))

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che poi con lo sconto i 29500/30000 li si raggiunge senza grossi problemi; gli xenon sono ormai irrinunciabili..

Comunque esteticamente non c'è storia con la precedente imho..questa mi sembra abbia davvero una marcia in più.

Vedremo quanto costerà la futura Golf GTI ( a parità di allestimenti) e poi vediamo se il prezzo è fuori di testa

Purtroppo credo faticherà a vendere, come stanno faticando tutte le medie pepate ai nostri giorni, crisi che in un certo senso ha preso anche Impreza e Lancer Evo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, beh la golf :lol:

cmq rimarco che nel passaggio germania italia gli han buttato su almeno 2000 euro.

la dice lunga sui numeri che fanno queste auto qui da noi e quindi sulle politiche commerciali delle filiali.

ah, già ma qui da noi le auto sportive sono le naftonecentralinonetarocconemichiaohsoci

:reddHappy:clap:b35:b1:b9:b26

Link al commento
Condividi su altri Social

OT come va il subarone?

la mia 40k è un orologio.

Oh guarda, 32k semplicemente perfetta: non uno scricchiolio, non un problema..

Sarà davvero dura abbandonare il marchio Subaru: è un auto che va GUIDATA nell'interezza della parola; motore, trasmissione, meccanica: tutto perfetto.

Il motore è una goduria: sale di giri con una progressione entusiasmante, fino alle soglie degli 8000 giri:mrgreen:

Cambio con innesti secchi, precisi: rapportatura cortissima, molto sportiva: 4° e 5° con progressione entusiasmante, 6° bella viva, non certamente letargica.

Ma quello che è più sorprendente è la meccanica: assetto piatto, rollio inesistente (forse anche grazie ai bilstein a steli invertiti): ogni curva è una goduria, se la si lascia sempre in trazione puoi fare cosi inimmaginabili con altre berlinone a 3 volumi da 4,75 metri

E tutto questo senza l'aiuto dell'elettronica: c'è solo l'ESP che non mi è MAI entrato, ad eccezione di un giorno dove nevicava..

Consumi sui 9 di media, ma con benzina 98 o 100 ottani, migliorano a 9,5 Km/l

Inoltre piace: mi è successo diverse volte che gente, appassionata di auto, mi ha avvicinato per vederla: " wow una Legacy a 3 volumi, mai vista una": questa la frase !!

Tra l'altro faccio proseliti: mio padre ha appena rottamato la sua vecchia A6 del 1997 per una Infiniti EX 37 GT: pensa che ad Aprile non sapeva neanche che esisteva Infiniti...Fassina gli ha regalato anche 2 bottiglie di vino giapponese :lol:

Ultima cosa, il PESO: pesata personalmente, con il pieno di benza (rigorosamente 98 ottani:mrgreen: minimo..:mrgreen:): Kg 1445 !!!!:shock: Non male per un berlinone di 4,75Mt con motore 6 cilindri e trazione integrale !!!

Questa auto dovrebbe far riflettere i costruttori europei: se hai una MECCANICA di alto livello, puoi risparmiare su un sacco di cazzate elettroniche:roll:

Scusate l'O.T.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto complimenti a Cocoon per la scelta fatta, è una gran macchina.

Tornando in topic, credo che la MPS sia un bel mezzo, davvero interessante come la precedente versione che ho avuto modo di provare.

Attendo di guidarla per vedere cosa sono stati capaci di fare i tecnici nipponici per migliorare un prodotto già di per se notevole.

Sulla linea - fattore come sappiamo assolutamente soggettivo - sono perplesso: mentre la precedente si discostava di poco dalla versione più tranquilla, questa mi pare un pò sgraziata... magari dal vivo mi farà un effetto diverso.

Ricordo ancora con piacere gli amici che mi prendevano in giro chiedendomi se era una Hiunday o una Kia... sono ancora fermi al semaforo!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 11 mesi fa...

MPS

thn_Mazda_3_facelift_17.jpg thn_Mazda_3_facelift_18.jpg thn_Mazda_3_facelift_19.jpg thn_Mazda_3_facelift_20.jpg thn_Mazda_3_facelift_21.jpg thn_Mazda_3_facelift_22.jpg

thn_Mazda_3_facelift_23.jpg thn_Mazda_3_facelift_24.jpg thn_Mazda_3_facelift_25.jpg thn_Mazda_3_facelift_26.jpg thn_Mazda_3_facelift_27.jpg thn_Mazda_3_facelift_28.jpg

SpecifichetecnicheMazda3.jpg

SpecifichetecnicheMazda37.jpg

Al top della gamma benzina si pone la MZR 2.3 DISI con cambio manuale a sei rapporti (solo Mazda3 MPS), che eroga 260 CV a 5.500 giri/min. ed una coppia di 380 Nm a 3.000 giri/min. Con questo motore la Mazda 3 può toccare una velocità massima di 250 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.