Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ho visto solo oggi che nel sito Renault, per fare il preventivo, il TCe lo danno come Eu5... Quindi si conferma che le nuove auto saranno Eu5... In settimana vado in concessionaria ad insistere per il nulla osta. Anche se lo pago di tasca mia il passaggio in motorizzazione, secondo me l'auto si rivaluta di più. Invece se aspetto troppo potrei avere problemi.

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

WOW questa finalmente è un ottima notizia hai ragione...

posto i dati presi sul sito renault

CARATTERISTICHE TECNICHE

IL CUORE DELLA TUA AUTO

Capacità

  • 55

    Serbatoio carburante (litri)

Prestazioni

  • 188

    Velocità massima (km/h)

  • NC

    0-100 km/h (s)

Tipo di carrozzeria

  • Berlina 5 porte

    Tipo di carrozzeria

  • 5

    Numero di porte

Sterzo

11,3

Raggio di sterzata tra muri e marciapiedi (m)

Consumi

  • 129

    CO2 (g/km)

  • 7,3

    Ciclo urbano (in L/100km)

  • 4,6

    Ciclo extra-urbano (in L/100km)

  • 5,5

    Ciclo misto (in L/100km)

li riporto perchè i dati sono interessanti in quanto secondo quattroruote una macchian che produce meno co2 solitamente consuma meno benzina e quest aè data a 129 mentre quella euro4 è data a 137, infatti il consumo medio dichiarato è sceso da 5.8 a 5.5 (poi magari non è veritiero ma questi dati perlomeno sono confrontabili). è aumentata anche la velocità massima da 183 a 188 e non ne capisco il motivo dato che i cv sono rimasti invariati. Cmq godo

Modificato da kryele
Link al commento
Condividi su altri Social

Li hai confrontati con il tuo 1400? Perche' il mio tce e' euro 4 ancora e ha come dichiarazione i dati che hai messo come euro 5. (cmq il consumo di quei dati e' moooolto utopistico:P)

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano, perché dalla brochure della mia Clio anche io rilevo i dati di riccintosh ovvero vel max 183 km/h, Emissioni CO2 (gr/km) 137, Ciclo urbano 7.4, Ciclo extraurbano 4.8, Ciclo misto 5.8.

Quindi o mentono ora o hanno mentito prima...

Vero scusate errore mio, ho preso una brochure gia' euro5 per confrontare :sorry: Comunque vedendo i dati e' possibile che abbiano tramite centralina ricalibrato il funzionamento del turbo? Minori emissioni, minor consumo, piu' spinta. E come se avessero potenziato la turbina (se guardate i dati del 75cv aspirato si vede proprio il netto miglioramento in queste voci della versione turbo)

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm... dove l'hai trovata la brochure della Euro 5 visto che dal sito ho scaricato ancora adesso quella della Euro 4?

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano, perché dalla brochure della mia Clio anche io rilevo i dati di riccintosh ovvero vel max 183 km/h, Emissioni CO2 (gr/km) 137, Ciclo urbano 7.4, Ciclo extraurbano 4.8, Ciclo misto 5.8.

Quindi o mentono ora o hanno mentito prima...

Ho controllato sul sito inglese e la scheda tecnica riporta 78kw (110cv) per il tce euro5.

Secondo me hanno riaggiornato la centralina mappandola diversa perchè hanno diminuito i consumi,auimentato la velocitòà , migliorato lo 0-100, e aumentato la potenza.

A questo punto inizio ad essere contento di attendere la macchina, 10 cv in piu mi faranno godere 10 volte di + :birra:

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho controllato sul sito inglese e la scheda tecnica riporta 78kw (110cv) per il tce euro5.

Secondo me hanno riaggiornato la centralina mappandola diversa perchè hanno diminuito i consumi,auimentato la velocitòà , migliorato lo 0-100, e aumentato la potenza.

A questo punto inizio ad essere contento di attendere la macchina, 10 cv in piu mi faranno godere 10 volte di + :birra:

credo che non aspetterò molto prima di chiamare renault per sapere di questa cosa...piuttosto pago di tasca mia....ma avere l'euro 5 è una ottima cosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho controllato sul sito inglese e la scheda tecnica riporta 78kw (110cv) per il tce euro5.

Secondo me hanno riaggiornato la centralina mappandola diversa perchè hanno diminuito i consumi,auimentato la velocitòà , migliorato lo 0-100, e aumentato la potenza.

A questo punto inizio ad essere contento di attendere la macchina, 10 cv in piu mi faranno godere 10 volte di + :birra:

Non aspettarti molto dai 10cv in piu.Avrai cmq le stesse prestazioni.Ogno euro che scatta l'auto perde molto in prestazioni.Se prendi una 100cv euro5 e una 100cv euro 2 o 3 vedrai che ci sara una forte differenza!

Clio Dynamique 1.5 dci 85 cv BVR

Tetto panoramico,pack dynamique,clima automatico,fari a visibilita laterale,sensori di parcheggio,4 vetri elettrici,specchietti richiudibili,cambio bvr

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non aspettarti molto dai 10cv in piu.Avrai cmq le stesse prestazioni.Ogno euro che scatta l'auto perde molto in prestazioni.Se prendi una 100cv euro5 e una 100cv euro 2 o 3 vedrai che ci sara una forte differenza!

In realtà mi aspetto che la producano la mia macchina invece di farmi penare cosi tanto

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà mi aspetto che la producano la mia macchina invece di farmi penare cosi tanto

povero ricci non sa neanche che la sua macchina ancora prima di essere prodotta è stata rottamata :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Renault Clio III B 1.2 TCE Dynamique - Bluetooth + Plug & Music - Cerchi Canasta 16" + Continental SportContact 2 - Ruota di scorta

Modifiche: Inserto volante Renault Sport - Piastre e tappetini MOMO - Lampadine WRC H7 Xenon Effect - Filtro aria BMC - Scarico Ragazzon H2 Flow Line 1x90 mm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.