Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Si, è strapiena di lucine di cortesia... sotto gli sportelli, sopra i sedili di dietro, della targa, del baule... speriamo non si fulminino facilmente sennò che bella spesa...

Renault New Clio 1.5 dCi 86 cv Dynamique Bianco Ghiaccio Park Assistent - Fari a visibilità laterale - Ruota scorta di dimensioni normali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, è strapiena di lucine di cortesia... sotto gli sportelli, sopra i sedili di dietro, della targa, del baule... speriamo non si fulminino facilmente sennò che bella spesa...

ma ciò rende ancora più inaffidabile il cdb... ecco perché mi segnava di aver consumato quasi due litri in meno di quanto segnalatomi dalla pompa.

tralatro, non so a voi, ieri andando in rettilineo senza vento e asfalto liscio a velocità costante con circa 2000 giri motore in quinta sono riuscito a mantenere per almeno 10 minuti un consumo instantaneo di ben 2.5 l per 100 km... mi sembra impossibile... sarebbe un consumo di 40km per litro...

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

E perchè mai dovrebbe essere più inaffidabile il dato del CDB?

Quello che segna il CDB, ovvero un consumo nullo, è esattamente quello che succede al motore in quel momento, ovvero non viene bruciato carburante.

Renault Clio Facelift 2009 1.2 TCe 101cv Luxe 5 porte Grigio Platino Euro 4

Luxe Pack (Sensori parcheggio, Retrovisori elettrici), Easy Access System II, Tettuccio panoramico, Ruota di scorta normale, Fari visibilità laterale, Battitacco anteriori, Reti orizzontale + verticale + Tappeto doubleface per baule, Gruccia, Tappetini gomma, 4 Paraspruzzi, Bulloni antifurto, Cerchi Lyria 16" + Continental SportContact2 195/50 R16 88V, Carminat TomTom 8.842 + mappa Italia 850.2817

Link al commento
Condividi su altri Social

I 2,5 l/100 km in quelle condizioni e con un turbodiesel recente e non tirato sono normali. ;)

Sopratutto se la strada era in leggerissima discesa, anche roba impercettibile a occhio nudo, come 2 o 3 metri dislivello per chilometro.

ma netnemo ha il tce a benzina xD

Lavori in corso... :lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me da stamane dice così! e in questi giorni il conce ha incassato l'assegno per l'anticipo, forse la scritta è cambiata per questo, va a finire che tra qulache giorno comparirà la nostra car...

Quando l'hai ordinata? io il 23/12, e la cosegna prevista è per il 10/02.

se mi dici che a te è cambiata la scritta solo perchè hanno incassato l'assegno mi agito seriamente...

io ho chiuso il contratto il 30 ottobre..e come consegna c'è 30 gennaio...speriamo bene..non ce la faccio più a stare senza auto.:§

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Cut-off oggi lo trovi praticamente su tutte le auto recenti, anche le citycar. ;)

Con le normative Euro 4 e Euro 5 è diventato praticamente inevitabile per ridurre il più possibile le emissioni. ;)

..quindi se sono in folle gira al minimo ma se utilizzo il freno motore il flusso di carburante s'interrompe?

il motore, che però non si spegne, non si danneggia con i pistoni che girano a vuoto, magari anche ad alto regime?

Link al commento
Condividi su altri Social

..quindi se sono in folle gira al minimo ma se utilizzo il freno motore il flusso di carburante s'interrompe?

il motore, che però non si spegne, non si danneggia con i pistoni che girano a vuoto, magari anche ad alto regime?

No, non si danneggiano. Non girano "a vuoto". Tutto funziona come per il normale ciclo di compressioni ed espansioni, ma invece di esserci pochissima benzina che brucia non ce n'è quasi per niente.

Il motore lavora come una compressore d'aria e non solo lavora in modo meno gravoso del solito, ma si rinfresca anche. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.