Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto mjt da 75 o 90 cv? consigli?


wind

Domanda

Ciao a tutti,

devo rifarmi una macchina e ho visto la peugeot 207 eco gpl energie sport...

per la xline vogliono 12800 scontata con incentivi e rottamazione, per la energie sport dovrebbe costare sui 1000 euro in più!

Prima di tutto vi volevo chiedere una cosa...per quanto riguarda il gpl, non trovo scritti nei vari siti i consumi...ma solo quelli relativi alla benzina!

Cosa mi sapete dire di più?

Come va il 1400?

come budget siamo li, quindi di più non ci spendo, diciamo max 14000 euro!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
io vado un po' controcorrente, li ho provati entrambi.

Il 75cv non è più pronto, da solo l'impressione di essere più regolare perchè non può fare più di quanto si sente all'inizio. Parte sonnacchioso, progredisce un po' ed ha finito il suo lavoro. Né più né meno.

Il 90cv invece (vecchia mappatura, la nuova dicono sia molto più regolare e godibile) fino a 1700 giri è come suo fratello da 75, poi tira fuori la turbina seria e la macchina decolla.

Se tenuto a velocità urbana e non gli tiri il collo (ciò significa tenerlo sempre a 1900 giri) il 75cv consuma veramente niente, quando però gli chiedi un po' di più non ce l'ha.

Il 90cv invece secondo me è più adattabile, se vuoi risparmiare non lo tiri e consuma poco, se invece hai bisogno di correre premi l'acceleratore e va, se vai in autostrada metti la 6a e ti godi il viaggio.

40534438lw5.jpg53919109xu9.jpg

Senza contare il cambio (per le versioni italiane, bada che è se è di importazione anche il 90cv potrebbe avere il 5m), preciso e secco quello del 90cv (6m) quanto è molle e spugnoso quello da 75cv (5m).

io ho provato un motore 90cv non aggiornato...e sotto i 1700\2000 giri è più morto del 75cv...non so ora con la nuova regolazione....con il 75cv invece oltre i 3500\3700 non conviente andarci...

Concordo per il cambio...l'unica parte migliorabile,secondo me, delle componenti dinamiche

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi leggo solo ora... vi ringrazio a tutti dei preziosi consigli!!!

Allora...dato che in famiglia ci sono altre 3 macchine (tutte a benzina), questa sostituirebbe la vecchia macchina che devo rottamare e che era a gpl (una vecchia uno)...questo non significa che ci debba fare quello che facevo con la uno, perchè con quest'ultima ci mettevo le canoe sopra, ci andavo a pesca, sterrato, ecc.. insomma la utilizzavo come jeep!:D purtroppo dopo 306000km ha preso fuoco il motore e sono dovuti venire i pompieri a spegnerla!!! :(((

A quel punto utilizzo un'altra macchina per fare quello che facevo con la uno e a quel punto la GP diventerebbe però la macchina più utilizzata proprio perchè sarebbe l'unica diesel e con sui risparmieremmo!

Vi dico subito che il concessionario ci ha detto che non c'è tutta questa differenza tra il 75 e 90, a meno che appunto non si va in strade in cui si può andare ad una certa velocità e allora li cambia parecchio!

Cmq...la macchina viene utilizzata soprattutto per strade provinciali, insomma per andarci sugli 80-90km/h...

Sicuramente ogni tanto ci uscirà anche l'autostrada (per andare a roma per es, dato che ci faccio mettere il dpf) e in caso di un viaggio per l'europa, anche in quel caso sarebbe preferita alle altre macchine proprio perchè più economica per il carburante!

Da quello che ho capito insomma la 90cv di nuova produzione ha migliorato alcuni aspetti di prima!!!

Detto questo, se per 1000 euro sono sicuro di prenderci una macchina che è tutto un altro livello, allora ce li spendo!

I cerchi in lega diciamo che sicuramente non li metto...e a questo punto penso anche la radio!

quindi la 75cv verrebbe 13000 e la 90cv 14000!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi leggo solo ora... vi ringrazio a tutti dei preziosi consigli!!!

Allora...dato che in famiglia ci sono altre 3 macchine (tutte a benzina),

quindi la 75cv verrebbe 13000 e la 90cv 14000!

Ciao Shark, questi prezzi sono già scontati e ripuliti di incentivo per la rottamazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi leggo solo ora... vi ringrazio a tutti dei preziosi consigli!!!

Allora...dato che in famiglia ci sono altre 3 macchine (tutte a benzina), questa sostituirebbe la vecchia macchina che devo rottamare e che era a gpl (una vecchia uno)...questo non significa che ci debba fare quello che facevo con la uno, perchè con quest'ultima ci mettevo le canoe sopra, ci andavo a pesca, sterrato, ecc.. insomma la utilizzavo come jeep!:D purtroppo dopo 306000km ha preso fuoco il motore e sono dovuti venire i pompieri a spegnerla!!! :(((

A quel punto utilizzo un'altra macchina per fare quello che facevo con la uno e a quel punto la GP diventerebbe però la macchina più utilizzata proprio perchè sarebbe l'unica diesel e con sui risparmieremmo!

Vi dico subito che il concessionario ci ha detto che non c'è tutta questa differenza tra il 75 e 90, a meno che appunto non si va in strade in cui si può andare ad una certa velocità e allora li cambia parecchio!

Cmq...la macchina viene utilizzata soprattutto per strade provinciali, insomma per andarci sugli 80-90km/h...

Sicuramente ogni tanto ci uscirà anche l'autostrada (per andare a roma per es, dato che ci faccio mettere il dpf) e in caso di un viaggio per l'europa, anche in quel caso sarebbe preferita alle altre macchine proprio perchè più economica per il carburante!

Da quello che ho capito insomma la 90cv di nuova produzione ha migliorato alcuni aspetti di prima!!!

Detto questo, se per 1000 euro sono sicuro di prenderci una macchina che è tutto un altro livello, allora ce li spendo!

I cerchi in lega diciamo che sicuramente non li metto...e a questo punto penso anche la radio!

quindi la 75cv verrebbe 13000 e la 90cv 14000!

guarda...leggendo quello che dici....vai di 75....cioè non è che la 75 è un polmone e la 90 è una scheggia...se l'autostrada la vedi una volta ogni tanto non è la fine del mondo....

Io c'ho fatto diversi viaggi in autostrada e sinceramente puoi mantenere velocità codice in tutta tranquillità...con una discreta riserva di potenza se "vuoi di più".

Per gli accessori hai fatto bene...se non ti interessa molto dell'estetica puoi fare tranquillamente a meno dei cerchi...le differenze in tenuta e stabilità sono minime(confrontata la mia con quella di un mio amico con gomme 185 e cerchi da 15)ovviamente sulle strde...in pista non so :-D

Per la radio....ovviamente quella integrata sta meglio sulla plancia...i comandi al volante sono pratici e più sicuri....ma sinceramente non valgono 450€...sulle vecchie punto è molto frequente in quanto era montata di serie sulle dynamic (non c'erano però esp e altre piccole cose)

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Shark, questi prezzi sono già scontati e ripuliti di incentivo per la rottamazione?

a occhio mi sembra di si

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.