Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto mjt da 75 o 90 cv? consigli?


wind

Domanda

Ciao a tutti,

devo rifarmi una macchina e ho visto la peugeot 207 eco gpl energie sport...

per la xline vogliono 12800 scontata con incentivi e rottamazione, per la energie sport dovrebbe costare sui 1000 euro in più!

Prima di tutto vi volevo chiedere una cosa...per quanto riguarda il gpl, non trovo scritti nei vari siti i consumi...ma solo quelli relativi alla benzina!

Cosa mi sapete dire di più?

Come va il 1400?

come budget siamo li, quindi di più non ci spendo, diciamo max 14000 euro!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lo so che il gpl costa nettamente meno della benzina, tant'è che la macchina che devo sostituire è proprio a gpl!!!

Cmq...la cosa principale che chiedevo è se avete informazioni sul modello specifico e cosa ne pensate!

Altrimenti mi stava venendo in mente la Toyota Yaris a diesele 90cv.

Non so se conoscete qualche sito che stima i km percorribili con un pieno di benzina, diesel, gas...

Però mi servirebbe capire, mettendo una quantità con stesso prezzo di benzina, diesel e gas, quali sono le stime dei km persorsi in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a costo di essere ripetitivo, io i miei soldi su una 207 non li metterei mai.

è la macchina dalla guida più sgradevole su cui mi sia mai capitato di mettere le chiappe. secondo me per quei soldi ci sta anche una 308, forse qualche centinaio d'euro in più, ed è già diverso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.4 è un motore piuttosto "collaudato" in casa Peugeot e da quel che so affidabile. non è un mostro di potenza, ma se ti interessa il risparmio fa al caso tuo. tieni conto che a benzina non consuma pochissimo,ma senz'altro a gpl hai costi di gestione più bassi. se posso suggerirti, se credi di tenere la macchina lungo, fossi in te prenderei la Energie Sport...esteticamente molto carina.

quanto alla Yaris...bè ottima macchina ma io non la prenderei diesel, anche perché il 1.0 benzina consuma già molto poco, e costa anche parecchio di meno, quindi prima di recuperare il maggior costo d'acquisto ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto entrando nella più totale confusione! :(

La yaris l'ho abbandonata...

Prima di tutto ho riflettuto un pò sul consumo del gpl e diesel... ho letto da qualche parte che le nuove macchine a gpl non sono così affidabili, ma non so...oramai sono troppo confuso!

Però quello che ho pensato è che se il gpl costa al litro circa la metà del diesel e se con il diesel si fanno praticamente il doppio dei km rispetto al gpl, alla fine abbiamo un risultato pressochè equivalente!...tanto vale a questo punto puntare sul diesel che è collaudato...

Un punto a favore del gpl è che il motore si rovina di meno (sempre leggendo online).

Quindi a questo punto mi conviene un diesel o gpl?

Cmq, tornando ai vari modelli, dato che a questo punto rientra in gioco anche il diesel, sto pensanto al MJT della Grande Punto o all'Opel Corsa sempre diesel.

A questo punto quindi rimangono Peugeot 207, Grande Punto e Opel Corsa.

Quindi diciamo Peugeot 207 energie sport eco gpl, grande punto mjt 75cv e opel corsa (penso un 1300 diesel).

Ora cosa mi consigliate?...se per favore potete specificarmi magari anche il modello preciso della Corsa che ce ne sono parecchi!

E vantaggi/svantaggi di ognuno per esperienza propria?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda...permetto delle cose.

in famiglia abbiamo ora 3 macchine perchè la 4a è quella da sostituire!

La 4 che non abbiamo più perchè rotta era a gas e ci facevamo un pò tutto...ci mettevo le canoe sopra, ci andavo sullo sterrato, ecc...lo so che parlando così l'ideale sarebbe una bella panda, però utilizzerò la vecchia polo a questo scopo!

Ora quindi mi serve una macchinetta da città, utile magari anche per viaggi all'estero...e sono disposto a pagarla anche 2000 euro di più pur di avere diesel o gpl...il metano lo lascio perdere perchè ho avuto brutti consigli e perchè la macchina si appesantisce troppo..anche se come dicono sia peugeot 207 che opel corsa sono macchine belle pesanti!

Cmq con la macchina sicuro ci farò sui 12000km l'anno perchè diesel o gpl!

spero di esservi stato d'aiuto per maggiori consigli! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

12000km l'anno i soldi del diesel o GPL li recuperi solo il giorno del giudizio universale ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anch'io ho lo stesso dilemma....gpl si o no ....ma ora con gli eco incentivi l'impianto non lo paghi e quindi hai già ammortizzato la spesa....il resto e tutto risparmio ,sei ecologicamente attivo e non temi i blocchi del traffico ,inoltre in alcune regioni non paghi il bollo e non è poco! Io punterei al gpl sfruttando gli eco incentivi quindi prendendo una macchina omologata...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anch'io ho lo stesso dilemma....gpl si o no ....ma ora con gli eco incentivi l'impianto non lo paghi e quindi hai già ammortizzato la spesa....il resto e tutto risparmio ,sei ecologicamente attivo e non temi i blocchi del traffico ,inoltre in alcune regioni non paghi il bollo e non è poco! Io punterei al gpl sfruttando gli eco incentivi quindi prendendo una macchina omologata...

Con la peugeot ci sono 1500 euro di incentivi per il gpl più 700 euro di rottamazione!

L'unico dubbio è che ho paura delle macchine a gpl, per quanto riguarda la manutenzione, perchè ho sentito che spesso stanno in officina questi nuovi modelli...boh!

Vi chiedo un'altra cosa...come si fa a cambiare il titolo del topic?...non riesco a trovare la funzione!

Vorrei mettere Peugeot 207 ecogpl, Opel Corsa hdi o Grande Punto MJT...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.