Vai al contenuto

Meglio golf IV o V?


luciano154

Messaggi Raccomandati:

Dunque ... premetto che la prossima settimana entrerò in possesso della Golf 2.0 TDI ... per cui il mio giudizio potrebbe essere falsato ...

Però, consentitemi, la nuova Golf è sempre una Golf. Normale come sempre. La linea è stata resa più moderna, più filante all'anteriore ed il posteriore, con quel tocco di Touareg ha acquistato una certa importanza che rende l'auto più seriosa rispetto alla MKIV.

Gli interni si sono diciamo pure de-tedeschizzati, prendendo colori più normali (finalmente hanno lasciato il nero !!!) mentre alcuni materiali sono evidentemente più economici ma, a pari prezzo o poco più, mi ritrovo dispositivi di sicurezza come l'ESP, airbag e poggiatesta attivi che giustificano, totalmente, l'economia che è stata sui materiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo con enorme rammarico, questa Golf V mi ha lasciato molto deluso!!!

Ho posseduto la Golf3 GTI 16V, ho tuttora una Golf4 GTI 1.8 T e mi sa proprio che la "saga" delle golf la concludo con quella che ho ora!!!! 8)

La nuova ho avuto modo di salirci e provarla...

Le plastiche come qualità sono inferiori rispetto alla precedente (questa mia prima sensazione è stata confermata anche da un mio amico che lavora nelle materie plastiche, dicendo che sono più sottili per una questione di economicità progettuale) come linea l'hanno monovolumizzata facendo perdere la sportività e acquistando i caratteri somatici di altre case automobilistiche...

il nuovo motore, 2.0 TDI ha perso la sua spinta vigorosa rispetto anche ad un vecchio TDI 110cv (in fatto di emozionalità il 110cv ha più cattiveria rispetto al progressivo 140cv :cry: !)

Veramente mi ha lasciato molto male :evil: !!!!

Non me l'aspettavo un peggioramento così marcato dai tedeschi... daltronde con i tempi che corrono, la parola d'ordine che usano i progettisti è economicità!

Ora posso veramente dire che tutto quello che luccica non è oro!!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me bisogna dire che oggi la GOLF si trova ad avere una concorrenza maggiore e ben più agguerrita rispetto al passato, e questo vale in ogni campo (praticità, comodità, sportività, eleganza, tendenza etc...), quindi la nostra visione è più critica rispetto ad un passato nel quale c'era la GOLF e poco altro davvero confrontabile.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.