Vai al contenuto

Meglio golf IV o V?


luciano154

Messaggi Raccomandati:

Luciano, ti ho cambiato il titolo perché l'ho ritenuto inappropriato.

Invito comunque chiunque a non uscire fuori argomento e cominciare con la solta manfrina 147 vs A3 vs Golf. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io nn sono un estimatore delle WW...cmq a parte la plastica interna più rigida e per ora ,solo per ora, una gamma motori un pò ristretta (astra nemmeno è ancora disponibile poi i motori giusti golf li ha già ora) vedo solo miglioramenti rispetto alla golf iv (che è un classico nn essendo più prodotta qui dalle persone meno obbiettive ora viene osannata) addirittura costa anche meno a parità!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Mah...nè l'una nè l'altra secondo me...io trovo che la migliore in assoluto, qualitativamente parlando, è stata la Golf II... :roll: ...se qualcuno di voi ricorda lo spot dell'orecchino della ragazza... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Mah...nè l'una nè l'altra secondo me...io trovo che la migliore in assoluto, qualitativamente parlando, è stata la Golf II... :roll: ...se qualcuno di voi ricorda lo spot dell'orecchino della ragazza... :roll:

...a me la golf non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà....però,non lo sò,ma preferisco la quarta... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...nè l'una nè l'altra secondo me...io trovo che la migliore in assoluto, qualitativamente parlando, è stata la Golf II... ...se qualcuno di voi ricorda lo spot dell'orecchino della ragazza...

Non sono mai stato un "golfettaro" però bisogna ammettere che la 2° serie nella prima metà anni 80 era diventata un fenomeno di costume.

Era superiore alla concorrenza dal punto di vista qualitativo ed era molto "d'immagine".

Certo non ci fosse stato il motore da 45 hp (quanto una Panda) sarebbe stato meglio, ma questo è un discorso già fatto su altre golf (4 e 5).

Lo spot era bellissimo, la 2° serie era a fine carriera, non c'era più niente da dire su di lei; e sti geniacci (non mi ricordo di quale agenzia si trattasse) hanno tirato fuori uno spot che non diceva nulla di nuovo, ma semplicemente ribadiva una qualita di materiali e assembleggi perfetta.

Peccato che parimenti alla qualità dell'auto sia andata scemando anche quella degli spot.

Vi ricordate quella della 3° serie dell'ividioso che sfrisava la Golf. (subito ritirata)

Purtroppo è stato imitato (non negli spot) da molti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Non sono mai stato un "golfettaro" però bisogna ammettere che la 2° serie nella prima metà anni 80 era diventata un fenomeno di costume.

Era superiore alla concorrenza dal punto di vista qualitativo ed era molto "d'immagine".

.......

Infatti...penso sia un fatto inconfutabile (e neppure io sono "Golfettaro" :wink: )...era un'ottima vettura, penalizzata forse da alcuni motori un po' fiacchi...credo che se volevi un po' di brio, dovevi andare per forza sulla GTI... :roll: ...ed era fatta bene. Un mio collega mi diceva di aver posseduto una GTD di quella serie. Ok, è vero che gli alzacristalli elettrici (quattro, perchè era una 5p) ha dovuto pagarli, e la bellezza di un milioncino, per giunta (non ho mai capito perchè li facessero pagare così tanto)...ma hanno sempre funzionato a dovere ed il motore...beh, l'ha venduta ad oltre 200.000 Km ed era in ordine...quindi fai tu. :wink:

Per carità: diamo a Cesare quel che è di Cesare, quella Golf era davvero fatta bene e secondo me questa fama è stata ereditata (in modo meno meritevole secondo me) dalle versioni successive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto la nuova golf ieri sera e posso dire, almeno per quanto riguarda l'esterno, che non mi ha colpito più di tanto. Meglio la serie precedente.

Il di dietro è troppo imponente, di lato sembra una 307 e davanti a quei fari che assomigliano tanto al monovolume della nissan (del quale al momento non ricordo il nome).

Per cui posso dire che, almeno per l'esterno, è stato uno scopiazzamento da altre vetture (credo sinao state prese le cose migliori) per aggiornarla alle nuove tendenze.

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto la nuova golf ieri sera e posso dire, almeno per quanto riguarda l'esterno, che non mi ha colpito più di tanto. Meglio la serie precedente.

Il di dietro è troppo imponente, di lato sembra una 307 e davanti a quei fari che assomigliano tanto al monovolume della nissan (del quale al momento non ricordo il nome).

Per cui posso dire che, almeno per l'esterno, è stato uno scopiazzamento da altre vetture (credo sinao state prese le cose migliori) per aggiornarla alle nuove tendenze.

Un Saluto

Benvenuto, Duca Nero, vedo che questo è il tuo primo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.